FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Epson Aculaser C3800n-cerco Disperatamente Qualcuno Che La Possiede
Rispondi Nuova Discussione
nicobest
Messaggio: #1
ciao ho installato presso un mio cliente la stampante laser a colori Epson AcuLaser C3800N

i primi problemi sono nati quando abbiamo fatto delle stampe di foto con soggetti in cui lo sfondo era bianco, tra il soggeto e il fondo bianco lo stacco non era perfetto.
se addirittura stampiamo foto con sfondi di soggetto nero/grigio a sfumarsi nel bianco è un vero impasto di colore.
è venuto il tecnico epson ha fatto delle stampe e ha detto che le invia a milano e che le stampe che abbiamo fatto noi in azienda sono uguali a quelle che fanno le altre epson come questa. mi sembra molto strano che una stampante di questo calibro dia problemi del genere. come posso vi inserisco le scansioni delle stampe per valutare voi la cosa.
nel frattempo cerco qualcuno che la possiede per poter valutare insieme la qualità delle stampe. ve ne sarei molto grato in un vostro aiuto.
buzz
Staff
Messaggio: #2
Io ho riscontrato lo stesso problema con la mia aculaser 1100, ma mi sono subito reso conto che la colpa non è della stampante ma della gestione della stampa.
Photoshop costringeva la stampante ad un profilo che non era il suo.
Me ne sono accorto perchè le stesse stampe fatte da acdsee risultavano corrette, mentre da pghotoshop no.
Se è lo stesso problema, prova a cambiare i parametri in PShop della stampa.
nicobest
Messaggio: #3
con una vecchia aculaser le stampe erano ben perfette dal visualizzatore di windows xp.
anche con questa le lancio da visualizzatore di windows.
vorrei confrontare uno stesso file che stampo io con una stessa ed identica stampante.
quello che ho notato è che sullo sfumato va in scrisi, non lo riesce a gestire.
ma non credo sia possibile che una stampante del genere abbia problemi così sciocchi e stupidi.
buzz
Staff
Messaggio: #4
Non dovrebbe averne.
La mia per quanto piccina, mi da ottime soddisfazioni nei provini che presento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio