FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 --- Problema Di Memorizzazione
Rispondi Nuova Discussione
robertogregori
Messaggio: #1
ieri, con la mia fidata D200 (con cui ho fatto c.a. 10.000 scatti senza problemi) ero a fare foto ad un concerto.
poco dopo l'inizio mi sono accorto che la macchina scattava regolarmente, ma se andavo a visualizzare le immagini mi dava sempre una immagine scattata alcuni minuti prima; ho spento e riacceso la fotocamera ma il problema persisteva; a questo punto ho estratto e riinserito la CF e poi tutto è andato OK per le 300 foto sche ho scattato...
uso una CF a-data da 8 gb che non mi ha data mai alcun problema e che comunque dopo il servizio ho riformattato...
a qualcuno è già successo quanto sopra?... si è ripetuto?
mi ha preoccupato il fatto che se non andavo a guardare il monitor non mi sarei mai accorto che non registrava le immagini...

forse la D200 si è offesa visto che gli ho affiancato una D2Xs? rolleyes.gif

grazie per l'aiuto
Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #2
Sì, è già successo.
Pare sia la card, ma se fai un giro sul forum con la funzione "cerca" troverai altre discussioni che ne parlano.
robertogregori
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 25 2007, 01:44 PM) *
Sì, è già successo.
Pare sia la card, ma se fai un giro sul forum con la funzione "cerca" troverai altre discussioni che ne parlano.


grazie per la pronta risposta
saro' io che sbaglio chiave, ma sia prima che dopo l'invio del post ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... saresti cosi' cortese di indicarmi qualche post ( o in alternativa la chiave di ricerca da usare)?
grazie per la cortesia
Roberto
Skylight
Messaggio: #4
Ciao, le A-Data sono buone CF, ma 8 giga forse sono tanti .. nel senso che se la card si guasta perdi 8 giga di card e soprattutto di foto,

Come buzz, sono del parere che la colpa sia della CF.

Consigliata una formattazione su computer e una verifica con il programmino della Lexar che, oltre al recupero dati, verifica lo stato della memoria (non solo di marca Lexar),
Si chiama "Image Rescue" che trovi all'interno delle schede omonime (prima di usare la card devi copiare il programma contenuto).

Allego immagine della schermata del programa: (clic per ingrandire)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




robertogregori
Messaggio: #5
QUOTE(Skylight @ Nov 25 2007, 03:05 PM) *
Ciao, le A-Data sono buone CF, ma 8 giga forse sono tanti .. nel senso che se la card si guasta perdi 8 giga di card e soprattutto di foto,
.........................

sai, dato che una maggiore memoria non ingobra di +, io uso 8 gb, ma di fatto le scarico max dopo 1-2 gb...il fatto di avere 8gb in macchina mi cautela solo in caso di necessità (come dire... anche se al max uso 30 gb sul mio computer, preferisco avere un HD da 500 gb... non si sa' mai...); scarico il prima possibile la cf proprio perchè concordo con te il rischio percentuale che aumenta con il riempimento della cf


QUOTE(Skylight @ Nov 25 2007, 03:05 PM) *
......................
Consigliata una formattazione su computer e una verifica con il programmino della Lexar che, oltre al recupero dati, verifica lo stato della memoria (non solo di marca Lexar),
Si chiama "Image Rescue" che trovi all'interno delle schede omonime (prima di usare la card devi copiare il programma contenuto).
.............


ho diverse lexar (fra cui quelle allegate alla d200 3 d2xs), ma le ho sempre formattate prima di usarle... cerotto.gif cerotto.gif
sai se il programma che mi hai segnalato si puo' scaricare da qualche parte (OVVIAMENTE in modo legale)?

grazie in anticipo
Roberto
anaxoma87
Messaggio: #6
Il problema che viene segnalato l'ho riscontrato pure io, posseggo una D200 abbinata ad una scheda Lexar da 2gb 80x. Non + tardi di un mese fa ho scattato una serie di foto e mi sono accorto che non erano state memorizzate.. dopo aver controllato tutto il menu (facendo attenzione al menu nascondi foto...) ho spento e riacceso ed ha ripreso a funzionare correttamente...Mi ha lasciato al quanto stupito la cosa.. blink.gif
ArteImmagine
Messaggio: #7
A me è successo una volta, mi è venuto il panico.
Ero a casa sposa e a un certo punto mi sono accorto di non avere gli ultimi 20scatti circa (premetto che non visiono a monitor ogni scatto).
Ho cambiato CF e tutto è andato ok.
Quella CF l'ho destinata alle fototessere. Era l'unica a non essere sandisk.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio