FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 70 E Metodo Colore.
Rispondi Nuova Discussione
francoferro
Messaggio: #1
biggrin.gif Buongiorno a tutti gli amici del forum. Sono da poco passato al digitale, dopo tanti anni di onorata carriera tradizionale e di camera oscura. Ho acquistato una d 70, che reputo a mio modesto parere una buona macchina ma, ancora lontana dalla quella qualità che soddisfa un fotografo evoluto.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, con quale metodo colore (dei 3 possibili) conviene lavorare per ottenere nel ritratto dei toni di incarnato quanto più aderenti alla realtà.??
Grazie.

P.S. Lavoro in post-produzione con Adobe cs
fratnike
Messaggio: #2
Ciao,

usa la funzione cerca del forum e come parola chiave incarnato. Troverai tutte le risposte che vuoi e forse anche di piu'.


Enrico
domenico marciano
Messaggio: #3
L'Srgb e' il piu' usato e gestito dai lab.
@lberto
Messaggio: #4
QUOTE (francoferro @ Aug 26 2004, 08:24 AM)
biggrin.gif Buongiorno a tutti gli amici del forum. Sono da poco passato al digitale, dopo tanti anni di onorata carriera tradizionale e di camera oscura. Ho acquistato una d 70, che reputo a mio modesto parere una buona macchina ma, ancora lontana dalla quella qualità che soddisfa un fotografo evoluto.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, con quale metodo colore (dei 3 possibili) conviene lavorare per ottenere nel ritratto dei toni di incarnato quanto più aderenti alla realtà.??
Grazie.

P.S. Lavoro in post-produzione con Adobe cs

Usa il metodo di colore Srgb Mode Ia, appositamente studiato per i ritratti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio