FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Saluto Pieno Di Tristezza E Rabbia..
Bernardo Rossella e il suo figlioletto
Rispondi Nuova Discussione
c l a u d i o
Nikonista
Messaggio: #1
Tristezza perchè per gli animali ormai è veramente difficile riuscire a sopravvivere in mezzo all'animale più distruttivo mai apparso sulla faccia della terra.

Rabbia perchè neanche nei parchi si riesce a tutelare la sopravvivenza di queste creature in via di estinzione.

Quanto vale la nostra specie rispetto alle altre? Quando la nostra avidità e la nostra crudeltà riuscirà a fermarsi?

L'unica speranza è che il loro viaggio non finisca nel nostro "paradiso".
alcarbo
Messaggio: #2
Non conosco la notizia alla quale ti riferisci; grazie per un chiarimento

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 4 2007, 06:19 AM
benso69
Messaggio: #3
Sicuramente ti riferisci ai poveri ed indifesi ORSI che qualche vile e codardo ha avvelenato nel Parco d'Abruzzo?
Io mi chiedo cosa può spingere questi IGNORANTI ad agire in questo modo. Ma purtroppo ormai non c'è più nulla che ci possa stupire...
Beh, almeno spero che gli insegnamenti che mi han dato fin da bambino e che mi han fatto crescere con l'immenso amore che ho per ogni essere vivente valga anche per questi esseri: "...mai far male ad un'animale...o il male che tu farai loro ti ritornerà indietro quando men te lo aspetti!!!"
alexdelarge77
Messaggio: #4
Parla degli orsi marsicani uccisi nel parco nazionale d'abruzzo.

Con dei boccono avvelenati sembra che abbiano ucciso

5 orsi
2 lupi
2 cinghiali

Da abruzzese quale sono la notizia mi fa ancora più male.

L'orso Bernardo era anche la mascotte del nostro parco....

quest'anno purtoppo tra le centinaia di incendi e adesso la morte di animali simbolo del parco questa terra d'abruzzo sta passando un periodo molto triste..

Come spesso succede purtoppo anche se dovessero esser catturati i colpevoli finirà tutto in un bicchier d'acqua...si parlava di pene più severe per i piromani..
ne hanno presi alcuni...pochi giorni dopo erano già a casa...


Le vere bestie siamo noi.

Alessandro
c l a u d i o
Nikonista
Messaggio: #5
Alcarbo, come alex e benso ti hanno anticipato, parlavo degli Orsi del bellissimo abruzzo.

Sono esseri senza un minimo di coscienza, sensibilità e senso della legalità, dunque sono solo e unicamente dei delinquenti a cui darei volentieri ventanni di carcere.

Gli ORSI vi ringraziano per la solidarietà.
alcarbo
Messaggio: #6
Condivido naturalmente
sangria
Messaggio: #7
ciao

premetto che anch'io sono veramente indignato per quanto successo, anche perchè tentiamo di proteggerli con dei parchi ma alla fine non sono protetti neanche lì

lancio un pensieri dopo ditemi voi cosa ne pensate:
ultimemente stanno succedendo fatti atroci ( parlo di persone non di animali) e vedo che la notizia di un animale morto crea più indignazione di un uccisione di una persona, questo mi fa pensare, poi se non bastasse, è più facile che una persona che maltratta un animale finisca in galera e sconti la propria pena piuttosto che una persona che ne uccide un altra faccia la stessa fine, queste cose mi danno molto da pensare, più che altro mi viene da dire ma allora se succedesse tutti i giorni che un animale venga ucciso, diventerebbe normale per la gente quanto quando uccidono una persona.

scusate la mia riflessione
Mauro Villa
Messaggio: #8
non trovo parole che si possono scrivere per descrivere chi a commesso un atto simile, verrei bannato.
Provo solo una grande tristezza e un grande dolore nel cuore.
Antonio Canetti
Messaggio: #9
Aggiungerei anche la beffa: se lo Stato Italiano mettesse a disposizione tutte le sue risorse per trovare i colpevoli (avvenimento che mi auguro di cuore) questi anche se condannati alla massima pena, purtroppo, faranno soli pochi anni di galera, per poi ritornare a fare i bracconieri come nulla fosse successo... tanto del habitat della nostro pianeta Terra taluni se infischiano.
Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(sangria @ Oct 4 2007, 08:21 AM) *
vedo che la notizia di un animale morto crea più indignazione di un uccisione di una persona, questo mi fa pensare, poi se non bastasse, è più facile che una persona che maltratta un animale finisca in galera e sconti la propria pena piuttosto che una persona che ne uccide un altra faccia la stessa fine, queste cose mi danno molto da pensare, più che altro mi viene da dire ma allora se succedesse tutti i giorni che un animale venga ucciso, diventerebbe normale per la gente quanto quando uccidono una persona.

scusate la mia riflessione


sono d'accordo con te che a volte si da più importanza agli animali che alle persone, ma in questo caso l'orso in questione non era un animale qualsiasi era un Simbolo seguito da diverse persone e istutizioni
era monitorato con un collare apposito. Per me è giusta l'indignazione generale come se avessero ucciso una persona importante.
con cordialità e senza spirto polemico saluti
Antonio
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #11
egoismi e stupidità creano dei mostri per la nostra trascuratezza

scusatemi ma l'amarezza è tanta

ovviamente non mi fermo alla triste fine di questi poveri animali ma allo scempio che si fa della nostra stessa vita compiendo azioni di tutti i generi, fino ad arrivare ai morti ammazzati, senza sentirne il peso
lupo75
Messaggio: #12
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 4 2007, 08:23 AM) *
non trovo parole che si possono scrivere per descrivere chi a commesso un atto simile, verrei bannato.
Provo solo una grande tristezza e un grande dolore nel cuore.


.... Non ho parole, credo che quelle di Mauro si addicano di più al caso ....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
E' da quando è uscita la notizia che mi in......o. Neppure nei Parchi possono più vivere gli animali? In un Parco di cui l'orso marsicano è un vanto? Sarà così terribile questo predatore, o non piuttosto il più terribile e spietato predatore della Terra?

A ricordo:
IPB Immagine

Giovanni
Franco_
Messaggio: #14
Dire che sono indignato è un eufemismo Fulmine.gif

Ci sono degli esseri totalmente spregevoli che se ne fregano di tutto e di tutti , alcuni sono incoscienti, altri pazzi, molti sono delinquenti... stanno distruggendo tutto ciò che è possibile distruggere. Purtroppo il prezzo lo pagheranno i loro figli e, quello che più mi dispiace, i nostri.
Antonio Canetti
Messaggio: #15
Dio disse: "Sia la luce !". E la luce fu.
e l'Uomo... sta facendo di tutto per oscurala.
Antonio
dario-
Messaggio: #16
Vicenda assurda questa di questi poveri animali, non mi stupisce che certi fatti possano accadere nel nostro paese. Frequento il Parco Nazionale da anni e devo dire che mentre c'è da un lato gente che studia o che vive con amore e abnegazione questo Valore Nazionale e cerca di tutelarne il rispetto, dall'altra molto spesso avvengono trasgressioni e abusi evidenti che ne deturpano il territorio.
Spero che la situazione migliori e che comunque, anche se servirà a poco, i colpevoli vengano trovati e puniti.
stella.degli.angeli
Messaggio: #17
L'ignoranza è il peggiore dei mali, e dire che quelle persone mi fanno schifo è dire poco..... mad.gif
Mark87
Messaggio: #18
Darei da magiare loro il piatto avvelenato che hanno servito a quei poveri orsi!!
E' una situazione indegna e bastava che li addormentassero per riportarli sani e salvi nella riserva, non UCCIDERLI !!!!!
I colpevoli la fanno franca in ogni caso, la giustizia in questo paese non esiste!!! Non mettono in galera gli assassini, figuriamoci questi qui....Per me andrebbero messi tutti per anni in galera gettando via la chiave!!!

E non continuo perchè sennò divento troppo cattivo.....

Viviamo in un mondo che va alla sbando... dry.gif

Marco
simone_chiari
Messaggio: #19
da chi riesce a gettare i propri figli nei cassonetti dell'immondizzia non posso aspettarmi altro.

Ciao
Simone
lucaoms
Messaggio: #20
QUOTE(Mark87 @ Oct 4 2007, 10:36 AM) *
Darei da magiare loro il piatto avvelenato che hanno servito a quei poveri orsi!!
E' una situazione indegna e bastava che li addormentassero per riportarli sani e salvi nella riserva, non UCCIDERLI !!!!!
I colpevoli la fanno franca in ogni caso, la giustizia in questo paese non esiste!!! Non mettono in galera gli assassini, figuriamoci questi qui....Per me andrebbero messi tutti per anni in galera gettando via la chiave!!!

E non continuo perchè sennò divento troppo cattivo.....

Viviamo in un mondo che va alla sbando... dry.gif

Marco

viaviamo in un mondo ove vi sono dei autoeletti, che chi sa per quale motivo credono di sentirsi in diritto di fare cio che vogliono (perche' non è un pazzo o un maniaco ma e sicuramente un pastore del posto che pensa che il luogo sia suo e si arroga il diritto di difenderne la proprieta' come meglio crede, se ricordate un annetto fa vi era un simpatico figlio...di... che ustionava cani e gatti che entravano nel suo terreno con acqua bollente, risponendo al giornalista che gli chiedeva paerche con un miserabile: embe' un po da'acqua ....sono solo animali) e che questi stessi si giustificheranno la coscenza dicendo....embe' sono solo animali....
senza parlare degli stessi che incendiano boschi cosi' poi vi è un po di pascolo in piu', e dei comuni che non fanno il censimento obbligatorio dei terreni ancdati in fumo, in modo che venga bloccata sugli stessi qualunque tipo di concessione
mondo miserabile, composto oramai quasi solo da gente miserabile...
Ps: bernardo è morto circa 1 ora dopo la compagna ed il cucciolo per proter vegliare su di loro....
luca
c l a u d i o
Nikonista
Messaggio: #21
Un grazie sincero a tutti.

Quello degli animali, tutti, è un problema che mi sta molto a cuore e spero non dia fastidio a nessuno se ogni tanto scriverò qualcosa in loro favore.

E sbagliato comunque ogni qualvolta si parla a favore degli animali contrappore i problemi umani sono a parer mio due facce di una stessa medaglia.

Claudio

Skylight
Messaggio: #22
Gli animali sono sempre meno considerati dall'uomo e questa cosa è davvero triste.

Manca il rispetto per la vita, fondamentale per ogni essere vivente.

Con le leggi attuali non sono tutelati i diritti degli animali ed è una cosa da paese del terzo mondo.
Simone Cesana
Messaggio: #23
contro queste persone non saprei che termini usare, sarei troppo pesante (anche se non c'è limite contro questi idioti)...uno schifo....

ciao
simone cesana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio