FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
F3 Un Punto D'incontro Anche Per Lei!
Rispondi Nuova Discussione
mariomc2
Messaggio: #1
Ho cercato ma non ho trovato una discussione dove parlare e ascoltare della fantastica F3, allora considerato che siamo in tema di club un F3 club? E perché no?
Questa è la mia!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MaxF5
Messaggio: #2
che meraviglia, ma è praticamente nuova!!!!
Anche io sto cercandone un ottimo esemplare da acquistare, spero a breve di poter far parte di voi.
mariomc2
Messaggio: #3
Te lo auguro, è una macchina splendida!
Prova a cercare sulla baia ci sono alcune offerte interessanti a prezzi accettabili.
alfredo96
Messaggio: #4
io l'ho comprata proprio li, è praticamente mai usata, la ghiera per accendere la macchina era dura all'inizio ma è diventata morbida dopo pochi rullini, a testimonianza che era davvero nuova.
Cmq, messa alla prova con ottiche adeguate (24 f2 ais e 85 f1.4) ha dato risultati e sensazioni fantastiche!
Non appena comprerò lo scanner (a Natale spero) vi posterò a anche qualche scatto
ciao
Alfredo
MaxF5
Messaggio: #5
si si sto cercando anche sulla baia, appena ne trovo una semi nuova sarà mia
pianozzo
Messaggio: #6
Eccomi, felice possessore di F3 Hp del '99, io l'ho trovata Nital, perfetta, in un noto negozio di Milano...
La F3 è la quintessenza della reflex manuale, non ci sono paragoni con le altre... un vero gioiello!

@MaxF5...se vuoi in Pm ti linko dove puoi trovarne di ottime wink.gif
MaxF5
Messaggio: #7
si pianozzo mi faresti un grossissimo piacere il mio indirizzo di posta è aliceadsl1999@alice.it
grazie della tua gentilezza
Giallo
Messaggio: #8
Questa è una delle mie due, una "T" in versione abito scuro, con indosso il mitico 35/1.4 Ais

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona luce

smile.gif

mariomc2
Messaggio: #9
QUOTE(Giallo @ Oct 1 2007, 09:01 AM) *
Questa è una delle mie due, una "T" in versione abito scuro, con indosso il mitico 35/1.4 Ais

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona luce

smile.gif

Complimenti! È splendida e ben "accessoriata"
Giallo
Messaggio: #10
Grazie.
L'ho attesa a lungo; quando il fotonegoziante me l'ha messa in mano non ho capito più niente.
Gli ho dato un foglietto di carta scarabocchiato in cambio e l'ho portata a casa.
Domenica scorsa l'ho utilizzata con velvia 100, 18/3,5, 24/2, 58/1,2 e 135/2: era un po' che stava ferma...
Presto posterò qualcosa.
Buona luce

smile.gif
pianozzo
Messaggio: #11
Beh la mia l'avevo già immortalata con l'MD-4, ma ora viaggia "nuda" per motivi di praticità...

Eccola col 35/2 (non riesco a toglierlo tongue.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GMALAV
Messaggio: #12
QUOTE(mariomc2 @ Sep 29 2007, 11:38 AM) *
Ho cercato ma non ho trovato una discussione dove parlare e ascoltare della fantastica F3, allora considerato che siamo in tema di club un F3 club? E perché no?
Questa è la mia!


Come si può non farti i complimenti???
Bravissimo!
GM
giannizadra
Messaggio: #13
Ne avevo due, ne ho tenuta una: è una "ragazza" affidabile, bella e intelligente.
Di quelle con cui è piacevole condividere una vita.
MaxF5
Messaggio: #14
complimenti peri vostri gioielli ragazzi
shadowman!!
Messaggio: #15
ecco la mia piccola con la sua ottica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pianozzo
Messaggio: #16
guru.gif sbalordisco per l'ottica shadowman....
apeiron
Nikonista
Messaggio: #17
Ciao, Pianozzo. Hai un MP.
Apeiron
mariomc2
Messaggio: #18
Qui si vedono dei veri gioielli! complimenti.
Io dovrò reperire qualche ottica ais
Giallo
Messaggio: #19
Nikon F3 Limited!!!

Sabato non ho resistito alla tentazione... di queste non se ne trovano certo molte.
Ho dovuto sacrificare un bell'obiettivo Leica, ma di quelli - se un domani potrò - se ne troveranno ancora.

Non l'ho lasciata nel prezioso cofanetto vellutato dove riposava probabilmente dal 1993: l'ho caricata a velvia e poi subito fuori a fotografare le foglie dell'autunno.

All'inizio era un po' restìa, poi la fluida meccanica ha cominciato a sgranchirsi gli ingranaggi.

Buona luce

G
Savinos
Messaggio: #20
Anche io ho una bella F3 HP con il 35-70 Ai f3.5

Fabio
mariomc2
Messaggio: #21
Benvenuti nell'esclusivo circolo possessori (e utilizzatori) F3!
FRAGIACOMO
Messaggio: #22
mi state facendo chiattare d'invidi messicano.gif
bellissima la ricompro Pollice.gif

Amedeo
mariomc2
Messaggio: #23
QUOTE(FRAGIACOMO @ Oct 22 2007, 10:58 AM) *
mi state facendo chiattare d'invidi messicano.gif
bellissima la ricompro Pollice.gif

Amedeo


Se ne avevi una e l'hai ceduta blink.gif il minimo che puoi fare è di comprarne un'altra! laugh.gif
cico.pico
Messaggio: #24
La mia F3, acquistata nella baia in gennaio 2007. La fotina non le rende merito (era quella con cui veniva presentata) ma è veramente in condizioni splendide, controllata e con guarnizioni sostituite dal correttissimo venditore inglese (contea del Kent)... e poi fatta verificare da me.

Quanto mi piace usarla! Soprattutto il mirino è una cosa grande. E' senza dubbio alcuno la mia preferita, il mio cavallo di battaglia.

IPB Immagine
Giallo
Messaggio: #25
Il mirino della F3 è di per sè uno stimolo a fotografare meglio.
Non so perchè, ma guardarci dentro - soprattutto con lo schermo tipo B - mi rende infinitamente più piacevole la composizione, l'inquadratura, la scelta del piano di messa a fuoco, tutto.
Mah.
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >