FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Famigerato Errore CHR
Butto tutto?
Rispondi Nuova Discussione
rex200
Messaggio: #1
Salve gente

Torno a parlare di quest'argomento anche se se ne è parlato in altri topic vecchi.

Di punto in bianco mentre effettuavo degli scatti (importanti) in notturna la schda Lexar Professional da 1Gb ( di serie con la mia D200) mi ha dato questo errore lampeggiante.

Ho provato ad aprire la scheda con il lettore esterno ( due diversi su due PC uno fisso e uno portatile) ed in entrambi i casi il computer andava letteralmente in blocco!

L'ho rimessa in macchina provando a formattarla. la macchina lavora come se la stesse formattando normalmente ma alla fine della procedura l'errore riappare.

Ora a parte che non mi ricordo che c'era su ( e mi girano) che faccio la butto???

Se è in garanzia come funziona, visto che l'insieme macchina-scheda è stata comprata a marzo 2006?

Ho sentito che è possibile mandarla in assistenza. Costerà quanto ricomprarla nuova????
buzz
Staff
Messaggio: #2
In questi casi i tentativi da fare sono il recupero immediato delle immagini, tramite il programma che la lexar dovrebbe aver lasciato nella scheda nuova. (non dirmi che in origine l'hai formattata senza controllare!) Programma che si trova anche nel sito lexar (photo rescue).

Appurato che l ascheda è "andata" la spedisci o la fai spedire tramite il negoziante alla casa madre per la sostituzione in garanzia.

il costo dovrebbe essere solo quello della spedizione.

PS ma il codice di errore non era CHR?
rex200
Messaggio: #3
Si è CHR, ma non si capiva a prima botta.

Penso che il recupero vie classiche sia impossibile. Su qualsiasi PC la provo a collegare ( in tutti i modi) il sistema va in blocco al solo collegamento.

Vedrò se rimandarla alla casa, casomai non mi costasse meno (fatica e soldi) ricomprarla nuova. Magari non Lexar......... unsure.gif

Comunque dopo un'anno di leggerissima attività........... mà!

Qualcuno mi ha detto che molte volte è colpa della troppa velocità di questi supporti ( del loro accelleratore di scrittura).

Forse Nikon non ha avuto tutti i torti a passare alla Secur Digital ( sicure, appunto)

grazie.gif
rex200
Messaggio: #4
A..... dimenticavo.......

Casomai la rimandassi alla casa che documentazione serve? L'accquisto della D200??

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio