FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Recupero Foto Da Scheda Di Memoria
Help me - NON VEDO PIU LE FOTO
Rispondi Nuova Discussione
cristianbonizzato
Messaggio: #1
SONO APPENA TORNATO DALLE FERIE, HO INSERITO LA SCHEDA SAN DISK DA 2 GIGA NEL LETTORE PER VISIONARE LE FOTO, MA NON SI APRONO, MI DICE CHE IL FILE PUO ESSERE CORROTTO........... LE FOTO SONO IN NEF+JPEG FATTE CON LA D200

AIUTO COSA DEVO FARE........

Messaggio modificato da cratty il Jul 18 2007, 02:34 PM
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 10)
Negativodigitale
Messaggio: #2
QUOTE(cristianbonizzato @ Jun 23 2007, 11:51 PM) *

SONO APPENA TORNATO DALLE FERIE, HO INSERITO LA SCHEDA SAN DISK DA 2 GIGA NEL LETTORE PER VISIONARE LE FOTO, MA NON SI APRONO, MI DICE CHE IL FILE PUO ESSERE CORROTTO........... LE FOTO SONO IN NEF+JPEG FATTE CON LA D200

AIUTO COSA DEVO FARE........


Ciao, se la scheda è una Sandisk, puoi provare con il programma RescuePro che ultimamente si trova nella confezione delle schede.

Se hai bisogno di aiuto ... scrivi!

Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Jun 23 2007, 11:14 PM
cristianbonizzato
Messaggio: #3
è molto strano, inquanto sulla scheda i file sono ancora esistenti, ma non riesco ad aprirli, ho provato anche con la d200, ma anche con questa non si aprono.
I nef invece hanno titolazioni strane, e non riconosce il file.
Mirto Luigi
Messaggio: #4
Prova a fare dalle proprietà della scheda un primo scandisk e successiva pulitura disco e poi una deframmentazione si dovrebbe sistemare.
Salute Gigiclick biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #5
La cosa più importante è non perdere i file, quindi non farti prendere dal panico. Anche io una volta temevo di aver perso tutti gli scatti, ma con RescuePro ed un pò di pazienza (non mi ricordo cosa ho fatto esattamente) ho recuperato tutte le foto.

Se non riesci ad aprire i file puoi trasferirli sul PC ?

Dici che i file hanno nomi strani, magari se ne è corrotto qualcuno; prova a trasferne uno per volta, magari saltando i primi...

malina
Messaggio: #6
usi un lettore anch'esso SanDisk, per caso?
buzz
Staff
Messaggio: #7
esistono programmi di recupero che fanno miracoli.
la coa importante è non provare a riscrivere sopra la scheda, altrimenti i file nuovi si sovrappongono ai vecchi e li cancellano definitivamente.
Puoi anche formattare la scheda, ma i programmi di recupero riescono a ricostruire tutti i files, compresi quelli corotti (ne vedi una piccola parte mancante).
Niente panico e molta paziena. A olte occorrono delle ore.

Sposto nella sezione "supporti di memoria", dove troverai il suporto più adeguato, e scavando un po' puoi trivare anche discussioni simili con link ai programmi più idonei.
cristianbonizzato
Messaggio: #8
grazie ragazzi smile.gif qualcosa sono riuscito a recuperare anzi la maggior parte, utilizzando rescue pro, mancano ancora all'appello una decina di foto.
Vi farò sapere - grazie ancora a tutti
Negativodigitale
Messaggio: #9
QUOTE(cristianbonizzato @ Jun 24 2007, 07:53 PM) *

grazie ragazzi smile.gif qualcosa sono riuscito a recuperare anzi la maggior parte, utilizzando rescue pro, mancano ancora all'appello una decina di foto.
Vi farò sapere - grazie ancora a tutti


Non male dai.
Paolo
vicky
Messaggio: #10
Nella maggior parte dei casi si riescono a recuperare con Linux (anche con le versioni avviabili da CD).
Stefanone67
Messaggio: #11
Ottima dritta ! Pollice.gif
Io sono riuscito a salvare una mia amica dal suicidio, recuperandole
tutte le foto dell'estate.

Metterei questo thread in evidenza. wink.gif

Ciao,
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio