FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggi D200
Mi dite i vostri?
Rispondi Nuova Discussione
Marco Milanesi
Validating
Messaggio: #1
Sono sicuro che non sono l'unico a non essere sicuro di aver settato correttamente la D200.

Mi dite come la avete settata voi... tanto per capire quale è la tendenza...
_Mauro_
Messaggio: #2

Il settaggio dipende anche dalla destinazione d'uso, cioè dal genere di foto, dalle esigenze. Per quanto mi riguarda, visto che i miei interessi sono soprattutto fotografia naturalistica e paesaggi, lavoro così: automatismo priorità diaframmi, RAW compresso, spazio colore Adobe modo III, ISO 100, AF singolo su punto centrale, esposizione matrix con tasto FUNZ settato su misurazione SPOT; display spento, acceso su richiesta con spegnimento dopo 5 secondi; tutte le altre impostazioni sono di default a parte la nitidezza medio-alta. Personalizzazioni utilizzate poco e niente. Non mi viene in mente altro, al momento. Non so quanto possano servirti queste informazioni, perchè ripeto, molto dipende da ciò che devi fare.

ciao

Mauro
_Simone_
Messaggio: #3
avere un settaggio corretto significherebbe che gli altri sono sbagliati, non credo che avrebbe senso produrre qualcosa di volontariamente sbagliato...
Mirto Luigi
Messaggio: #4
L'uso dell'apparecchio è in stretta relazione al modo di fotografare e quindi di vedere le cose in funzione della propria visualizzazione.
Il settaggio di qualsiasi apparecchio è in stretta relazione al modo di fare e di vedere nonchè di visualizzare.
A secondo come si impostano le funzioni, possono essere creative per la persona che le ha impostate, ma negative per un'altra.
Salute Gigiclick texano.gif
fabri67
Messaggio: #5
Come ti hanno suggerito prima di me, giustamente il settaggio della fotocamera va fatto in base al tipo di foto e alle condizioni nelle quali ci troviamo, ed inoltre a che destinazione dobbiamo dare alle foto, è difficile stabilire un settaggio che sia corretto per tutte le situazioni, comunque ti dico in linea di massima come scatto io solitamente, RAW, Adobe RGB, 100 iso (se possibile comunque cerco sempre di rimanere sotto i 400), priorità di diaframma o manuale (spesso), come nitidezza preferisco contrastare in PP; anche se tengo a precisare che in certe situazioni adotto diverse opzioni.

Ciao e buone foto
Marco Milanesi
Validating
Messaggio: #6
Mi riferivo principalmente all'ottimizzazione dell foto. In particolare: nitidezza, contrasto, saturazione e modo colore.
Sono queste su cui sono molto indeciso...
maurizioricceri
Messaggio: #7
se fai una ricerca con "settaggi D200" oppure con "impostazioni D200" troverai tante risposte ai tuoi dubbi.
Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio