FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggi D200
Mi dite i vostri?
Rispondi Nuova Discussione
Marco Milanesi
Validating
Messaggio: #1
Sono sicuro che non sono l'unico a non essere sicuro di aver settato correttamente la D200.

Mi dite come la avete settata voi... tanto per capire quale è la tendenza...
_Mauro_
Messaggio: #2

Il settaggio dipende anche dalla destinazione d'uso, cioè dal genere di foto, dalle esigenze. Per quanto mi riguarda, visto che i miei interessi sono soprattutto fotografia naturalistica e paesaggi, lavoro così: automatismo priorità diaframmi, RAW compresso, spazio colore Adobe modo III, ISO 100, AF singolo su punto centrale, esposizione matrix con tasto FUNZ settato su misurazione SPOT; display spento, acceso su richiesta con spegnimento dopo 5 secondi; tutte le altre impostazioni sono di default a parte la nitidezza medio-alta. Personalizzazioni utilizzate poco e niente. Non mi viene in mente altro, al momento. Non so quanto possano servirti queste informazioni, perchè ripeto, molto dipende da ciò che devi fare.

ciao

Mauro
_Simone_
Messaggio: #3
avere un settaggio corretto significherebbe che gli altri sono sbagliati, non credo che avrebbe senso produrre qualcosa di volontariamente sbagliato...
Mirto Luigi
Messaggio: #4
L'uso dell'apparecchio è in stretta relazione al modo di fotografare e quindi di vedere le cose in funzione della propria visualizzazione.
Il settaggio di qualsiasi apparecchio è in stretta relazione al modo di fare e di vedere nonchè di visualizzare.
A secondo come si impostano le funzioni, possono essere creative per la persona che le ha impostate, ma negative per un'altra.
Salute Gigiclick texano.gif
fabri67
Messaggio: #5