FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Reflex
fatemi sapere x favore
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
sapete dirmi per caso se casa nikon uscirà con una nuova reflex che sostituisce o migliora la già grande d200?. visto che fuji stà mattendo sul mercato la s5 molto simile alla d200 di cui se ne parla molto bene. grazie.gif
MarcoPagin
Messaggio: #2
QUOTE(claudiograssicb @ Jan 28 2007, 12:24 PM) *

sapete dirmi per caso se casa nikon uscirà con una nuova reflex che sostituisce o migliora la già grande d200?. visto che fuji stà mattendo sul mercato la s5 molto simile alla d200 di cui se ne parla molto bene. grazie.gif


Argomento da Bar, comunque dubito che la D200 verrà "sostituita" a breve.

_Simone_
Messaggio: #3
la d200 verrà sicuramente sostituita, mediamente questi prodotti durano vengono rimpiazzati dopo 2/3 anni
se ti serve la d200 comprala
se aspetti sempre l'ultimo modello non comprerai mai nulla
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(MarcoPagin @ Jan 28 2007, 12:31 PM) *

Argomento da Bar, comunque dubito che la D200 verrà "sostituita" a breve.

io non la conosco bene coma macchina ma qualcuno si è lamentato del bilanciamento della d200, è vero?
MarcoPagin
Messaggio: #5

Io ce l'ho da quando è uscita e devo dire che la macchina è straordinaria.... difficilmente un fotoamatore può trovarla limitante... tant'è che anche diversi professionisti non ne disdegnano l'utilizzo.

Non capisco però cosa intendi con "bilanciamento"....

Se intendi la distribuzione del peso una volta impugnata: è una delle reflex più bilanciate ed ergonomiche che ho preso in mano; se poi ci aggiugni anche il vertical grip: è anche meglio.

Se intedi altro... spiegati meglio.


Marco
landys
Messaggio: #6
se intendi il bilanciamento del bianco ....vai tranquilo,è una questione talmente relativa e soggettiva che non troverebbe due persone perfettamente daccordo.intanto i settaggi della d200 sono tali e tanti e le sfumature ottenibili nel bilanciamento sono talmente numerose che possono soddisfare qualsiasi professionista!ti assicuro che qualsiasi automatismo interpreta alla maniera sua il bilanciamento del bianco;proprio perchè automatismo ,lo dice la parola stessa e comunque quello della d200 interpreta in maniera corretta anche situazioni complesse di luce mista ...
Paolo C
Messaggio: #7
Noo, secondo me il WB va benissimo, se nn ti piacciono i settaggi auto lo puoi settare direttamente in gradi Kelvin di volta in volta. Questo è il bello della D200, te la puoi cucire addosso come un abito su misura. E lei risponde in modo preciso ad ogni piccola variazione di settaggio.
Immagino sia così anche x D2X e D2H
Ciao
P.

Messaggio modificato da Paolo C il Jan 28 2007, 04:47 PM
lucaa
Messaggio: #8
QUOTE(claudiograssicb @ Jan 28 2007, 12:43 PM) *

io non la conosco bene coma macchina ma qualcuno si è lamentato del bilanciamento della d200, è vero?

Non ti preoccupare la D200 ha un bilanciamento stupendo.
Secondo me prima aggiorneranno la D2h poi la D2x e alla fine la D200.
Comunque non vedo l'esigenza di una macchina nuova. comprati la D200...
ciao,Luca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(lucaa @ Jan 28 2007, 05:10 PM) *

Non ti preoccupare la D200 ha un bilanciamento stupendo.
Secondo me prima aggiorneranno la D2h poi la D2x e alla fine la D200.
Comunque non vedo l'esigenza di una macchina nuova. comprati la D200...
ciao,Luca.

grazie.gif x le vostre risposte molto convincenti forse mi decido e faccio la pazzia abbandono la mia amata d70 e faccio il salto e passo alla d200, cosa ne dite?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(claudiograssicb @ Jan 28 2007, 08:10 PM) *

forse mi decido e faccio la pazzia abbandono la mia amata d70 e faccio il salto e passo alla d200, cosa ne dite?

Ti faccio tre domande:
1) sei soddisfatto dell'AF della D70?
2) sei soddisfatto del mirino della D70?
3) sei contento della risoluzione dei file della D70?

Se hai risposto "No" ad almeno due domande prendi la D200. Altrimenti concentrati di più sulla Fotografia.
marcopisaneschi
Messaggio: #11
Sinceramente non essere soddisfatto della D200 è come per un tifoso viola non essere soddisfatto di Batistuta (quando era a Firenze)!!!
... c'è sempre qualcuno che ...
Saluti.
Marco

Messaggio modificato da marcopisaneschi il Jan 28 2007, 10:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio