FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Epson Stylus Photo 950 E Mac Osx
Rispondi Nuova Discussione
MauroStefanelli
Messaggio: #1
Ho una stampante epson 950 e da poco ho acquistato un imac 24.
Ho installato i driver che ho trovato sul sito epson ma le stampe che riesco a fare sono tendenti allo schifo. E sono buono.

Qualcuno ha la mia stessa situazione?

grazie

Mauro
MauroStefanelli
Messaggio: #2
aggiungo che dopo numerose prove, e qualche giro su internet per vedere i costi delle stampanti, sono riuscito un pò a migliorare ma rimangono delle linee orizzontali fastidiosissime come se ci fossero dei "buchi" d'inchiostro.

PS Ho letto in questo forum della hp a3+ e volevo sapere se qualcuno la usa con il mac.

grazie
Lionello
Messaggio: #3
QUOTE(msbugs @ Dec 12 2006, 11:38 PM) *

aggiungo che dopo numerose prove, e qualche giro su internet per vedere i costi delle stampanti, sono riuscito un pò a migliorare ma rimangono delle linee orizzontali fastidiosissime come se ci fossero dei "buchi" d'inchiostro.

PS Ho letto in questo forum della hp a3+ e volevo sapere se qualcuno la usa con il mac.

grazie


ciao... io ho una R200 Epson... l'ho installata con OsX e non ho alcun problema... sia con 10.3.9 che con 10.4.8. Ho usato il suo cd di install...non e' che hai qualche problema con le testine di stampa ? provato a fare i test di prova ? Usi carta fotografica o normale A4 extra strong ? C'e' l'abisso .... e attento che la carta non sia quella della Lexmark o Hp , che non sono compatibili con le Epson ( cosi' dicono... )

Messaggio modificato da Lionello il Dec 12 2006, 10:59 PM
MauroStefanelli
Messaggio: #4
uso esclusivamente carta fotografica epson e cartucce originali. ho provato a fare pulizie e allineamenti e sembra essere tutto a posto ma vengono comunque queste maledette righette. Sembra poi che la carta sia appicicaticcia e che con il passare dei minuti si scolorisca. Ho fatte stampe con win xp e non avevo avuto nessun problema. A dire il vero erano più di due mesi che non stampavo e dopo aver fatto alcune prove l'altro giorno ho comprato oggi un nuovo set completo di cartucce (14€ l'una per 7 miiii quanto costano) e non è cambiato niente.

cg
Messaggio: #5
Secondo me così a occhio è un problema della stampante.
Hai provato a fare una bella pulizia delle testine e una verifica dell'allineamento?
Da che software provi a stampare?
ciao
Carlo
MauroStefanelli
Messaggio: #6
Ho provato di tutto. Pulizia, allineamento ed ho provato a stampare da Aperture, Photoshop e da Epsonprint.

Sto pensando seriamente di buttarla.

Messaggio modificato da msbugs il Dec 14 2006, 11:19 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Se prima stampavi ed ora no, non credo dipenda dal sistema operativo.
Forse sono da cambiare le testine e NON le cartucce.
Occhio alle impostazioni circa il tipo di carta. Io uso una Canon Pixma 8500 e se do il profilo carta errato vedo (sulla carta lucida) le righe dell'avanzamento testina. Ma se imposto il profilo carta corretto, queste righe spariscono e la stampa e' strepitosa.

.oesse.
cg
Messaggio: #8
HAi provato a stampare da iPhoto?, io lo utilizzo spesso per la stampa veloce con ottimi risultati.
Ciao
Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio