FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Sostituisco Il 18.70 Kit
Rispondi Nuova Discussione
hbelpm21
Messaggio: #1
Ciao, volevo un consiglio su come sostituire il 18-70 kit sulla D200: ho già un 12-24 S*gm*... il fantastico 105Vr (da qui la dimostrazione della necessità di cambiare il 18-70) ed un 70-200 Apo S*gm*.
Pensavo ad uno zoom di ottima qualità, anche a costo di aspettare le ultime aggiustate alla finanziaria...

grazie

Marcello
Pietro75
Messaggio: #2
il 18/70 lo vendi a me,e ti fai il 28/70 2.8 messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Io fossi in te prenderei il 24-85 f2,8-4 ottica di discreta qualita' che ti permetterebbe di coprire cosi' le focali mancanti, l'ho avuta per poco perche' rimpiazzata dal 17-55, ma mi ha dato delle ottime impressioni.

Saluti

Giacomo
Dino Giannasi
Messaggio: #4
QUOTE(hbelpm21 @ Nov 24 2006, 05:16 PM) *

Ciao, volevo un consiglio su come sostituire il 18-70 kit sulla D200: ho già un 12-24 S*gm*... il fantastico 105Vr (da qui la dimostrazione della necessità di cambiare il 18-70) ed un 70-200 Apo S*gm*.
Pensavo ad uno zoom di ottima qualità, anche a costo di aspettare le ultime aggiustate alla finanziaria...

grazie

Marcello

Puoi dirlo, nessuno ti frusta: Sigma. E poi Tokina, Tamron, ecc.

Dipende dalle tue esigenze di qualità e dal tuo budget: 28-70 eccezionale ma costoso (un bel passo dal 18-70!), altrimenti il 24-85mm f/2,8-4,0 D che trovi anche nell'usato. O una bella coppia di fissi, tipo il 35mm f2 e il 50 f1,4 (o 1,8).
Non mi vergognerei a valutare anche il Tokina 28-80 ATX...

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Nov 24 2006, 05:35 PM
16ale16
Messaggio: #5
28-70/2.8. Io gli sbavo dietro da un sacco di tempo (anche al 17-55 per essere onesti, ancora non saprei quale scegliere) e vai a capire per quanto ancora!!! dry.gif dry.gif
aseller
Messaggio: #6
Se fossi in te mi terrei il mitico 18-70, leggero compatto e cmq di ottima fattura, lo porti dappertutto e trasforma la tua reflex in una compatta di lusso, sta pur certo che ci fai bellissime foto, poi se lo vendi oggi come oggi vogliono fare tutti l'affare, ed è invece un'ottica che fino a F/8 è davvero impeccabile...l'unico salto lo puoi fare verso il 17-55 2,8 , ottica completa , oppure il mitico 28-70 2,8 che per il digitale va un po strettino rolleyes.gif ....
Ho provato anche il "28-75 2,8 Di" Tamron e sembra l'unico a essere meglio del 18-70...ma sempre lontano dagli ultraluminosi Nikon , cmq e foto le fai sempre tu...
Altrimenti prendi le ottiche fisse ...li non c'è confronto... wink.gif

Messaggio modificato da aseller il Nov 24 2006, 05:45 PM
hbelpm21
Messaggio: #7
grazie a tutti.
Sull'ottica fissa non ho dubbi della migliore qualità.
Qualche zoom sullo stesso livello non c'è ?
CarloNadalin
Messaggio: #8
Anch'io ho comprato la digitale (allora la D70) con l'obiettivo in questione...

Piuttosto che venderlo io sto cercando di accoppiarlo con ottiche fisse migliori e quello lo terrei per le occasioni in cui serve uno zoom medio-corto perchè non c'è il tempo di star lì a cambiare 35mm con 50 ecc..

Questa è la mia versione e scusa se non so indicarti invece zoom migliori! wink.gif

Carlo

ops non mi sono accorto delle riosposte che avete postato mentre scrivevo e sembra che sto ripetendo a pappagallo! laugh.gif laugh.gif

stincodimaiale
Messaggio: #9
QUOTE(hbelpm21 @ Nov 24 2006, 05:50 PM) *

grazie a tutti.
Sull'ottica fissa non ho dubbi della migliore qualità.
Qualche zoom sullo stesso livello non c'è ?


28-70mm come ti hanno già detto in tanti.

Se non vuoi spendere una fortuna ma vuoi comunque un ottica di tutto rispetto c'è il nikkor 35-70mm f/2,8. Gran bel pezzo di vetro che uso ancora adesso con piacere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio