FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
San Giminiano
Rispondi Nuova Discussione
jm_76
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
stasera sono andato a fare un giretto a san giminiano, purtroppo, per motivi tecnici mad.gif , sono riuscito a fare solo questo scatto , spero a breve termine di poterci tornare senza intoppi e fare qualche scatto in piu smile.gif .
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie
J.M.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
16ale16
Messaggio: #2
Ciao,
l'idea non mi dispiace, la resa però sarebbe migliore senza quel faro che spara sulla destra. Davvero troppo vicino e troppo forte, secondo me risalta un po' troppo, mentre trovo molto delicato lo stellato delle altre luci.

Sperando che tu possa tornarci per vedere altri scatti... wink.gif

Ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Quoto il mio omonimo Alessandro, anche se credo che tu non potessi fare a meno di inquadrare il faro incriminato, se non facendo qualche passo avanti.
Non so, però, se così avresti ottenuto un'inquadratura così "complessiva".
Inoltre io personalmente avrei cercato di ridurre, almeno parzialmente, le linee cadenti.

Un saluto !!!
Ale
jm_76
Messaggio: #4
QUOTE(16ale16 @ Nov 6 2006, 11:08 AM) *

Ciao,
l'idea non mi dispiace, la resa però sarebbe migliore senza quel faro che spara sulla destra. Davvero troppo vicino e troppo forte, secondo me risalta un po' troppo, mentre trovo molto delicato lo stellato delle altre luci.

Sperando che tu possa tornarci per vedere altri scatti... wink.gif

Ciao


CIao Ale, fra una 15° di giorni ci dovrei tornarci, sperando di aver trovato 1 tre piedi che regga oltre 300scatti mad.gif Cosi tento di eliminare quel faretto hmmm.gif
Ciao e grazie

QUOTE(senale @ Nov 6 2006, 01:49 PM) *

Quoto il mio omonimo Alessandro, anche se credo che tu non potessi fare a meno di inquadrare il faro incriminato, se non facendo qualche passo avanti.
Non so, però, se così avresti ottenuto un'inquadratura così "complessiva".
Inoltre io personalmente avrei cercato di ridurre, almeno parzialmente, le linee cadenti.

Un saluto !!!
Ale


Scusa la domanda....cosa intendi con linee cadenti?
CIao e grazie
J.M.
16ale16
Messaggio: #5
QUOTE(jm_76 @ Nov 6 2006, 11:02 PM) *

CIao Ale, fra una 15° di giorni ci dovrei tornarci, sperando di aver trovato 1 tre piedi che regga oltre 300scatti Cosi tento di eliminare quel faretto
Ciao e grazie
Scusa la domanda....cosa intendi con linee cadenti?
CIao e grazie
J.M.


Torni per eliminare il faretto? Bene ti aspetto sul forum! laugh.gif laugh.gif
Le linee cadenti, se interpreto bene senale derivano dal fatto che tu non abbia lavorato con la macchina in bolla. Alzandola o abbassandola è inevitabile che le linee vengano a distorcersi, soprattutto con focali grandangolari. In casi di strutture architettoniche come torri, colonne, palazzi, è più che normale ottenere un risultato così, però puoi sempre cercare di fare il possibile per ridurle.
Detto ciò, se ho capito male il pensiero di senale, me prendo una chilata di ceci, la spargo sul pavimento di casa e ci passo in ginocchio per fare penitenza laugh.gif

Ciao
jm_76
Messaggio: #6

hmmm.gif Se il faretto non lo riesco a toglierlo con l'inquadratura lo smonto laugh.gif laugh.gif
Cmq, la macchina era inclinata verso l'alto, ma orizzotalmente era in bolla e ho usato una focale 18mm.
CIao e grazie
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
QUOTE(16ale16 @ Nov 6 2006, 11:09 PM) *

Torni per eliminare il faretto? Bene ti aspetto sul forum! laugh.gif laugh.gif
Le linee cadenti, se interpreto bene senale derivano dal fatto che tu non abbia lavorato con la macchina in bolla. Alzandola o abbassandola è inevitabile che le linee vengano a distorcersi, soprattutto con focali grandangolari. In casi di strutture architettoniche come torri, colonne, palazzi, è più che normale ottenere un risultato così, però puoi sempre cercare di fare il possibile per ridurle.
Detto ciò, se ho capito male il pensiero di senale, me prendo una chilata di ceci, la spargo sul pavimento di casa e ci passo in ginocchio per fare penitenza laugh.gif

Ciao


...hai capito benissimo Ale...i ceci lessali e magnateli biggrin.gif

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio