FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempo Di Scorte
Rispondi Nuova Discussione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #1
Ho fatto questo scatto durante una passeggiata pomeridiana al Parco del Valentino a Torino. Nel parco è pieno di scoiattoli grigi che in questo periodo sono in cerca di scorte per l'inverno.

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #2
avresti dovuto abbassarti,ma capisco la difficoltà di cogliere l'attimo smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxter
Messaggi: 4.206
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Si anche secondo me un punto di ripresa più basso sarebbe statl meglio, anche se questa insolita prospettiva riempie il quadro con le foglie autunnali con il soggetto in mezzo che non è del tutto malvagio come spunto. Forse a questo punto sarebbe stato da provare una estremizzazione del concetto con una verticale piena sullo scoiattoli. Poi sarebbe diventata piu una foto strana che una foto dello scoiattolo, ma a volte si crea cosi qualcosa di originale e comunque curioso.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Non facile....noto una maf non precisa (o micromosso), il Wb sullo scoiattolo è freddo.
Però nel complesso come ti hanno detto è uno scatto piacevole con potenziale smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Nov 10 2016, 12:39 PM) *
Non facile....noto una maf non precisa (o micromosso), il Wb sullo scoiattolo è freddo.
Però nel complesso come ti hanno detto è uno scatto piacevole con potenziale smile.gif


Sì purtroppo c'è del micromosso a causa del lento tempo di esposizione, impostando la modalità con priorità di diaframma e tenendo il valore di iso ad un valore accettabile (400) la macchina ha impostato un tempo di 1/30. Purtroppo non avendo avuto il tempo di impostare lo scatto in modalità completamente manuale ho avuto questo piccolo inconveniente, fortunatamente il soggetto è stato molto educato e si mosso poco tongue.gif. Per il bilanciamento del bianco effettivamente è freddo ma tendenzialmente è un vizio che ho anche in altri scatti, trovo che un bilanciamento più caldo snaturi la foto, ma è un'opinione personalissima ovviamente.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #6
io avevo la 5300 e mi spingevo fino a 3200 iso,sentire che con la 5200 non vai oltre il 400 mi fa sorridere....smettila di preoccuparti del rumore wink.gif il rumore è bello,se una foto è bella nessuno si preoccuperà del rumore
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #7
QUOTE(BloodyTitus @ Nov 10 2016, 02:43 PM) *
io avevo la 5300 e mi spingevo fino a 3200 iso,sentire che con la 5200 non vai oltre il 400 mi fa sorridere....smettila di preoccuparti del rumore wink.gif il rumore è bello,se una foto è bella nessuno si preoccuperà del rumore

Ho il terrore di andare oltre i 100 ahahah scherzi a parte ho il vizio di impostare gli ISO a mano quindi quando devo fare degli scatti al volo non ho il tempo di cambiarli, devo abituarmi a tenere il valore auto con un limite di 1600 o giù di lì e impostarli a mano quando ne ho la possibilità.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tempo Di Scorte cimmy95 6 10-11-2016 16:02
Notizie Dal Mondo Sulle Scorte Made In Japan... bieci 2 18-04-2011 13:18
-  Versione Lo-Fi