FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
mauro franzini
Messaggio: #1
Salve a tutti .
Ho da un paio di anni che mi cimento con foto a ragazzini di 11 / 13 anni che giocano a Basket.
Il mio corredo è Nikon D90 .. Nikkor 18/200 (3.5 5.6) .. un 50 (1.8) con il quale, vista la luminosità, ottengo ottimi risultati.
Da un pò però mi rendo conto che la D90 mi sta abbandonando.. Non so se per problemi suoi o perchè i ragazzi crescono e sono più veloci.
In effetti che mi manca è appunto la velocità di messa a fuoco e poter lavorare con ISO un pò più elefìvati ... Ora oltre i 1000 faccio fatica ad andare perchè il rumore si fa notare parecchio.
Il Flash, oltre a non saperlo e poterlo usare per ovvi motivi di disturbo, non lo amo particolarmente, crea immagini troppo schiacciate. (almeno a mio gusto)
Le mie finanze non sono al Top in questo momento quindi valuto anche di cambiarla con un usato ma sono un pò confuso ... Qualcuno di voi mi sa dare consigli ????

Grazie anticipate a chiunque abbia voglia di rispondere.
Stakx
Messaggio: #2
Ciao la nuova D 500 sarebbe l'ideale,non so se con le tue disponibilità rientreresti in questa spesa.Se ti può interessare ce n'è una nell'usato Nikon.
SeveII
Messaggio: #3
D7200 usata, si trovano a 700/800 euro.
Ciao
Seve
mauro franzini
Messaggio: #4
Si lo so che la D500 sarebbe il Top anche perchè essendo DX potrei tranquillamente continuare ad utilizzare gli obiettivi in mio possesso.
Ma il prezzo è al momento fuori baget.


D7200 mi sembra una buona alternativa .. tu la conosci bene ?
L'hai usata ?
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(Stakx @ Oct 23 2016, 04:27 PM) *
Ciao la nuova D 500 sarebbe l'ideale,non so se con le tue disponibilità rientreresti in questa spesa.Se ti può interessare ce n'è una nell'usato Nikon.


Non ci credo...regalo doppio? blink.gif ...a me non capitano mai certe cose dry.gif ...io me la sono dovuta regalare da solo messicano.gif


QUOTE(mauro franzini @ Oct 23 2016, 09:44 PM) *
Si lo so che la D500 sarebbe il Top anche perchè essendo DX potrei tranquillamente continuare ad utilizzare gli obiettivi in mio possesso.
Ma il prezzo è al momento fuori baget.
D7200 mi sembra una buona alternativa .. tu la conosci bene ?
L'hai usata ?


io ho la D7000...ma da qualche mese ha lasciato il posto in borsa alla D500

questa l'ho scattata con la D7000,e il 70-200 f/4,in post produzione ho rimosso un pò di rumore...la D500 non li sente neanche,certo è un pò cara,ma non la si deve guardare solo per la resa agli alti iso...

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. questa è la D500,sempre con il 70-200 f/4 ...a 16000 iso ...

IPB Immagine



Messaggio modificato da luigi67 il Oct 23 2016, 10:15 PM
mikifano
Messaggio: #6
QUOTE(mauro franzini @ Oct 23 2016, 09:44 PM) *
D7200 mi sembra una buona alternativa .. tu la conosci bene ?
L'hai usata ?


se ti interessa, ho la D90/700/7200

la D700 è fantastica anche se vecchia...
...ma la D7200 è su alcune cose molto superiore!
la principale, l'AF!
mette a fuoco ovunque e se l'obiettivo è all'altezza non toppi una foto!!
in più, ha i punti estesi su buona parte del fotogramma... non come la D500.. ma meglio di D3/4 D800/810 e D700

e con gli alti iso se la cava che è una bellezza! una bella sorpresa per una DX, una vita meglio della D90, che pure usata bene faceva un lavoro molto onesto!
mauro franzini
Messaggio: #7
Grazie mille.. Diciamo che al momento mi hai convinto.. appena riesco andrò al mio negozio di fiducia e la noleggio per un fine settimana.
Grazie ancora
mauro franzini
Messaggio: #8
Cavoli.. A 16000 ISO il rumore sembra inesistente.. Con un f4 per giunta.. Ora mi nasce un problema...
IPB Immagine



Questa è scattata con D90 ed un vecchio 50 1.8.. ad ISO intorno agli 800... Post produzione praticamente nulla (ho solo evidenziato un po il contesto)
SeveII
Messaggio: #9
QUOTE(mauro franzini @ Oct 23 2016, 09:44 PM) *
Si lo so che la D500 sarebbe il Top anche perchè essendo DX potrei tranquillamente continuare ad utilizzare gli obiettivi in mio possesso.
Ma il prezzo è al momento fuori baget.
D7200 mi sembra una buona alternativa .. tu la conosci bene ?
L'hai usata ?


Ciao,
non ho la D7200 ma ad al Iso se ne parla un gran bene!!
Qualcuno che c'è l'ha ti ha già dato delle ottime informazioni.
Però mio consiglio dopo aver cambiato corpo, appena puoi vendi il il 18-200 e magari anche il 50 1.8 prenditi un bel 70-200 F2.8 stabilizzato anche di terze parti e per la parte sotto potresti pensare senza spendere molto ad un 16-85 VR che è ancora una buona lente.
Ciao
Seve

FEDE_PHOTO12
Messaggio: #10
D7200 molto bella, ma io tra un po prenderò la d500 perchè è molto più reattiva sulle iso e nella velocità dell' af. Inoltre devo farci anche video.
Se hai intenzione di tenerla parecchi anni valuterei la d500 (io penso di tenerla almeno tre se non quattro anni considerando che quella che ho ora ne ha due e mezzo).
Tanta spesa e tanta resa rolleyes.gif
mauro franzini
Messaggio: #11
FEDE_PHOTO12 . mi sa che a breve ti seguo a ruota . la mia D90 ha ormai 5 anni e il considerare tenere per parecchio no è un problema.
forse me la regalo per Natale....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Prima Macchina...e Primo Obiettivo! Andrea Di Persio 19 22-02-2004 10:41
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36