FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cartolina
Rispondi Nuova Discussione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #1
Questa estate sono stato in Costa Azzurra e ho avuto il piacere di visitare alcuni posti magnifici tra cui il villaggio medievale di Eze, arroccato su di un'altura poco lontana da Villefranche. Mentre mi aggiravo per i vicoli di questo piccolo gioiello ho avuto modo di catturare questo scorcio attraverso una staccionata. Spero che possiate apprezzare.

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.648
Coordinamento STAFF
Messaggio: #2
La Costa Azzurra è fantastica, come lo scorcio ripreso,
a mio avviso però in questa cornice naturale non mi piace molto, e poi perchè così poca PDC ?
hai perso molto in nitidezza
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2016, 11:52 PM) *
La Costa Azzurra è fantastica, come lo scorcio ripreso,
a mio avviso però in questa cornice naturale non mi piace molto, e poi perchè così poca PDC ?
hai perso molto in nitidezza


Ciao Maurizio, innanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli, detto questo volevo postare la foto originale per capire cosa modificare a partire da quella in quanto quella da me postata in precedenza è frutto di una leggera post prodmmi sapeuzione.

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.648
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Allora prima di tutto ritaglia riducendo la parte nera sotto, sopra e a dx,
poi ravviviamo un po i colori come hai fatto sulla prima stando attenti a non pasticciare sul dettaglio,
non so che passaggi hai fatto in post, ma sulla prima controlla il tetto in primo piano è sfuocato e privo di dettaglio mentre sull'originale è perfetto,
per questo ti ho detto della PDC, comunque prova e vediamo,
appunto importante carica file in gallery per la prima immagine da almeno 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni,
le altre di confronto le puoi inserire in allegato direttamente quando scrivi la risposta.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao la seconda la trovo meglio come nitidezza e PDC ma a me non piace questa cornice distoglie l'attenzione ...mio parere.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 12 2016, 08:44 AM) *
Allora prima di tutto ritaglia riducendo la parte nera sotto, sopra e a dx,
poi ravviviamo un po i colori come hai fatto sulla prima stando attenti a non pasticciare sul dettaglio,
non so che passaggi hai fatto in post, ma sulla prima controlla il tetto in primo piano è sfuocato e privo di dettaglio mentre sull'originale è perfetto,
per questo ti ho detto della PDC, comunque prova e vediamo,
appunto importante carica file in gallery per la prima immagine da almeno 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni,
le altre di confronto le puoi inserire in allegato direttamente quando scrivi la risposta.


Ho provato a seguire i consigli, questo è il risultato.

IPB Immagine



QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 13 2016, 10:05 PM) *
Ciao la seconda la trovo meglio come nitidezza e PDC ma a me non piace questa cornice distoglie l'attenzione ...mio parere.


Non so a me piaceva, personalmente, nonostante sia totalmente nera, mi sembra valorizzare ed esaltare i colori del paesaggio. Comunque il parere è soggettivo, apprezzo comunque che tu mi abbia fatto questo appunto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.648
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
QUOTE(cimmy95 @ Oct 14 2016, 02:19 PM) *
Ho provato a seguire i consigli, questo è il risultato.



Decisamente meno impattevole e più fine, però non mi eliminare le altre dal gallery altrimenti la discussione non ha più senso,
se controlli ora non si vede più nulla sopra, per cui alla prossima metti in gallery quella che pensi sia corretta fai la discussione
e poi le modifiche le carichi direttamente in allegato quando rispondi no gallery,
se non hai capito sono qua.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro_cimo_ph
Messaggi: 47
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 15 2016, 05:24 PM) *
Decisamente meno impattevole e più fine, però non mi eliminare le altre dal gallery altrimenti la discussione non ha più senso,
se controlli ora non si vede più nulla sopra, per cui alla prossima metti in gallery quella che pensi sia corretta fai la discussione
e poi le modifiche le carichi direttamente in allegato quando rispondi no gallery,
se non hai capito sono qua.


Sìsì, in realtà avevo già capito in precedenza ma avendone già caricate 2 ho pensato di eliminare le precedenti e mettere in gallery quella giusta. Dalla prossima farò come consigliato wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.648
Coordinamento STAFF
Messaggio: #9
Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Cartolina Da... Lambretta S 17 23-04-2004 16:18
Cartolina Notturna Da Salisburgo mavieni 15 01-07-2005 21:52
Cartolina Dalla Norvegia Gabriele Lopez 7 22-08-2004 18:13
Foto "cartolina"attendo pareri... torakiki_83 4 21-10-2004 15:40
Cartolina marcofranceschini 3 27-08-2004 11:56
-  Versione Lo-Fi