FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D700 ( Problema Con La Numerazione Degli Scatti)
Problema con la numerazione progressiva degli scatti
Rispondi Nuova Discussione
MIRIAM.
Messaggio: #1
Salve, forse sono io che ho un vuoto di memoria, ma oggi sulla mia NIKON D700 si è verificata una problematica molto strana.
In una sequenza fotografica dove il contascatti della macchina indicava un progressivo di 19995, all'arrivo a 20.000, invece di
proseguire con 20001-20002 ecc...., ha ripreso a contare i fotogrammi in sequenza da 10.001, 10002 ecc...
Ho verificato sia sul manuale che sul corpo macchina stesso che impostazioni ( Mantiene n° sequenza scatti) fossero attive,
e così è, ho aperto l'ultimo scatto con OPANDA e segna effettivamente 10.001, 10.002 ecc...
Ho provato anche a cambiare CARD di memoria, formattandola, ma non cambia nulla.
La cartella di sequenza è regolarmente avanzata all'arrivo dei 10.000 scatti.
Sapete gentilmente forni indicazioni in merito, vi è mai successa una cosa del genere?
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi eventuali consigli.
Paolo
buzz
Staff
Messaggio: #2
la sequenza è fissata ad un massimo di 9999 scatti.
quello che leggi è il numero della cartella di destinazione, dal momento che superato il limite imposto, la numerazione riprende sì, da 0001 ma dalla cartella successiva, così avrai 01.9998 01.9999 02.0001 superata la cartella 02 ovviamente ricomincerai da 03.0001
MIRIAM.
Messaggio: #3
Grazie Buzz, come avevo preannunciato, ( Un vuoto di memoria), non mi ero ricordato che dovevo essere io a cambiare il n°
identificativo della foto da DSC19.999 a DSC20.000, e che questo non avviene in automatico, ( almeno non nella mia macchi-
na), e penso sia così per tutte le D700.
Grazie ancora per la prontezza nella risposta.
Ciao
Paolo grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio