FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Obiettivo!
Rispondi Nuova Discussione
Giu!
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo! Vi chiedo un consiglio io ho una d3100 , con il classico 18 - 55 della nikon ed un tamron 70 - 300 , ora su amazon , ho visto che c'è un Tamron AF 18 - 200mm F/3.5 - 6.3 Di II Obiettivo Ultra-zoom e Macro per APS-C Nikon ad un buon prezzo. Voi lo prendereste? A Settembre ho un servizio fotografico ad un battesimo , per cui ritengo sia comodo avere un obiettivo che mi copra queste misure , per non svarionare e non perdere tempo a cambiare in continuazione gli obiettivi tra loro. Cosa mi dite?
buzz
Staff
Messaggio: #2
avendo già la copertura, non lo prenderei.
se devo cambiare deve essere per una qualità superiore, altrimenti non ottengo niente di diverso dal non dove cambiare ottica per qualche foto a campo lungo.
simonegiuntoli
Messaggio: #3
Secondo me quegli obiettivi li valgono meno di quello che costano. Se devi spendere soldi spendili bene, magari di più ma bene. Prendi un obiettivo di qualità migliore.
fabtr9
Messaggio: #4
Ciao giu! E benvenuto nel nikon club
Sono d'accordo con buzz e simone.....perchè non provi un fisso che ne so....il 50 1,8 costa relativamente poco ed otterrai primi piani con un ottimo sfocato.....
Mircs
Messaggio: #5
QUOTE(fabtr9 @ Aug 12 2015, 01:57 PM) *
Ciao giu! E benvenuto nel nikon club
Sono d'accordo con buzz e simone.....perchè non provi un fisso che ne so....il 50 1,8 costa relativamente poco ed otterrai primi piani con un ottimo sfocato.....


Oppure un flash che in interni la luce non è sempre poca.
Giu!
Iscritto
Messaggio: #6
flash ce l'ho , più che altro volevo avere un solo obiettivo che mi coprisse tutto. Grazie dei consigli!
donato970
Messaggio: #7
Sinceramente qualitativamente, da profano, credo valga il prezzo che viene venduto e nulla più,
personalmente credo che le situazioni dove si passa dal grandangolo al tele non sono molte
poi, sei hai montato il 70-300 e a 70 sei lungo fai qualche passo indietro, poi altra cosa, sono lenti
buie quindi riesci a tirare fuori poche foto buone in luoghi chiusi o di sera, ti conviene nel range di focale 18-200
coprire con più obiettivi piuttosto che fare tutto con uno.
Se poi il tuo problema è quello di cambiare ogni volta l'obiettivo,
quasi sicuramente la reflex non fa per te, sarebbe stato meglio considerare l'acquisto di una bridge.

Donato
Giu!
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie del tuo contributo , ma la mia domanda era riguardante ad un obiettivo , non riguardo al mio acquisto della reflex. Dopo di che in alcune situazioni , come eventi , può diventare poco pratico cambiare obiettivo , oltre al fatto che magari non si ha neanche il tempo. Ovvio è che ci sono anche altre occasioni in cui si può stare tranquillamente o con uno o con l'altro obiettivo e cambiarli tranquillamente , comunque valuterò i contributi di tutti coloro che mi hanno risposto. Grazie. Buona giornata.
QUOTE(dmarino970 @ Aug 12 2015, 04:29 PM) *
Sinceramente qualitativamente, da profano, credo valga il prezzo che viene venduto e nulla più,
personalmente credo che le situazioni dove si passa dal grandangolo al tele non sono molte
poi, sei hai montato il 70-300 e a 70 sei lungo fai qualche passo indietro, poi altra cosa, sono lenti
buie quindi riesci a tirare fuori poche foto buone in luoghi chiusi o di sera, ti conviene nel range di focale 18-200
coprire con più obiettivi piuttosto che fare tutto con uno.
Se poi il tuo problema è quello di cambiare ogni volta l'obiettivo,
quasi sicuramente la reflex non fa per te, sarebbe stato meglio considerare l'acquisto di una bridge.

Donato

fabio_botteon
Messaggio: #9
se sei la fotografa ufficiale del battesimo il 18-200 non ti serve, potrai essere tranquillamente dove vorrai, prima parla con il don! oltremodo è buio come quanto hai già, non mettere su il 70-300 per due validi motivi: 1) è lungo, 2) è buio e con il flash il tuo 18-55 può farcela, l'importante è che tu e chi ti ha commissionato l'evento sappia che non sei una professionista!
Piuttosto prenditi un 35 1,8 che trovi anche a 160/180 caffé e avrai un ottica impareggiabile, fissa ma appagante sotto molti punti di vista...
alkmenes
Messaggio: #10
I Tamron di fascia bassa sono: Poco luminosi (anche gli altri zoom, comunque), e soprattutto LENTISSIMI nella messa a fuoco. In più mettici che, costruttivamente, sono fatti di PLASTICA, e la scelta è bella che NON fatta.

Prima di rimpiangere i seppur pochi soldini che spenderesti, pensa ad un acquisto un po' più performante, e di qualità superiore, anche se rimani nella stessa marca che hai visto.

Per quanto può valere, io ci son passato... laugh.gif
renegade60
Messaggio: #11
Ciao anche io avevo questi problemi avendo una D90 e una D7100 con il Nikkor 18/140 e 70/300. E vero quanto dicono su la qualità dell'obiettivo, ma io ultimamente per fare dei servizi di 18anni, battesimi, matrimoni e anniversari ho acquistato un Tamron 17/50 2.8 montato su la D90 che mi stà dando delle buone soddisfazioni, allego foto.
IPB Immagine

urio
Messaggio: #12
QUOTE(alkmenes @ Aug 13 2015, 06:35 PM) *
I Tamron di fascia bassa sono: Poco luminosi (anche gli altri zoom, comunque), e soprattutto LENTISSIMI nella messa a fuoco. In più mettici che, costruttivamente, sono fatti di PLASTICA, e la scelta è bella che NON fatta.

Prima di rimpiangere i seppur pochi soldini che spenderesti, pensa ad un acquisto un po' più performante, e di qualità superiore, anche se rimani nella stessa marca che hai visto.

Per quanto può valere, io ci son passato... laugh.gif

Permettetemi di dissentire, perlomeno riguardo il tanto 70/300 vc , per me stabilizzatore eccezionale e af piuttosto veloce. Di certo non lo paragono a mostri sacri e pro, ma lentissimo è proprio un'altra cosa!
alkmenes
Messaggio: #13
QUOTE(urio @ Aug 13 2015, 10:11 PM) *
Permettetemi di dissentire, perlomeno riguardo il tanto 70/300 vc , per me stabilizzatore eccezionale e af piuttosto veloce. Di certo non lo paragono a mostri sacri e pro, ma lentissimo è proprio un'altra cosa!


Infatti io parlavo del 18-200 che era nella lista dei desideri dell'Utente, non del 70-300 VC USD... Quello di cui parli tu non è di "fascia bassa", ed è anzi arrivato ad essere preferito (per via della sua comunque buona qualità) a quello analogo di Casa Nikon, visto anche il prezzo.
Però, spendere 300 euro per uno zoom che "serve" e che "funziona" non è la stessa cosa che spenderne 150 per uno che "non serve" e "funziona poco". Poi, ognuno con i suoi soldini ci fa quello che vuole, ma vista la mia pregressa esperienza (Sigma 70-300 lentissimo, anche se "macro", che poi....) ho preferito esprimermi in tal senso.
urio
Messaggio: #14
QUOTE(alkmenes @ Aug 14 2015, 08:44 AM) *
Infatti io parlavo del 18-200 che era nella lista dei desideri dell'Utente, non del 70-300 VC USD... Quello di cui parli tu non è di "fascia bassa", ed è anzi arrivato ad essere preferito (per via della sua comunque buona qualità) a quello analogo di Casa Nikon, visto anche il prezzo.
Però, spendere 300 euro per uno zoom che "serve" e che "funziona" non è la stessa cosa che spenderne 150 per uno che "non serve" e "funziona poco". Poi, ognuno con i suoi soldini ci fa quello che vuole, ma vista la mia pregressa esperienza (Sigma 70-300 lentissimo, anche se "macro", che poi....) ho preferito esprimermi in tal senso.
chiedo venia, io intendevo un livello basso proprio il 70/300vc rispetto ai 70/200 2,8, non considerando manco di basso livello il 70/300 macro... tra l'altro mi manca un sacco proprio il mio 70/300vc...
renegade60
Messaggio: #15
Ciao Giu secondo la mia poca esperienza nel campo per le foto ad eventi (matrimoni, battesimi etc... etc...) un 18/200 e poco luminoso a mio avviso xkè ho già provato con buoni risultati (vedi foto).
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio