FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Setting Sport D4s
CONSIGLI UTILI
Rispondi Nuova Discussione
paolopr74
Messaggio: #1
Buona sera a tutti i signori del forum, chiedevo se qualcuno degli esperti in materia di foto sportive potesse darmi qualche consiglio su setting della d4s, intendo nelle impostazioni più specifiche che la macchina ha, non sono proprio alle prime armi con una reflex ma lo sono con la D4s e vorrei riuscire a trarre il massimo da un'apparecchio così evoluto e raggiungere risultati sempre migliori!!!
La uso maggiormente con un'obiettivo nikon 70-200 f2.8 vrII in abbinamento a volte con moltiplicatore 1.4, fotografo spesso e volentieri gare di Motocross.
Ringrazio in anticipo chi gentilmente mi suggerisse spunti interessanti!

Paolo
Antonio Canetti
Messaggio: #2
come in tutte le fotocamere, tempi veloci, iso alti a secondo della luce e priorità di tempi.

Antonio
paolopr74
Messaggio: #3
Grazie mille Antonio per i consigli, io intendevo qualcuno che conoscesse a menadito la nuova fotocamera da potermi indicare il setting, grazie mille comunque!!

Paolo
maurizio angelin
Messaggio: #4
QUOTE(paolopr74 @ Jun 23 2015, 03:03 PM) *
Grazie mille Antonio per i consigli, io intendevo qualcuno che conoscesse a menadito la nuova fotocamera da potermi indicare il setting, grazie mille comunque!!

Paolo


A quali settaggi ti riiferisci ?
Ce ne sono davvero molti cha vanno dalla nitidezza, al contrasto, alla riduzione NR, al WB, all'autofocus e a molti altri parametri.
Sono propenso a ritenere ti riferissi all'autofocus ma...

Per l'AF io uso (sulla D4) area dinamica con numero di punti variabile in funzione del soggetto, AF continuo.
Per l'esposizione la imposto sempre in manuale "M" con "ISO AUTO" e, in tale configurazione ho il controllo sia dei tempi che dei diaframmi e la digicamera regola di conseguenza gli ISO.