FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2xs
La comprereste???
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo77
Messaggio: #1
Comprereste una D2xs con 9000 scatti????
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Si, a non più di 200€
Kind of Blue
Messaggio: #3
La D2X (o S, cambia poco o nulla) è una macchina che, a bassi ISO, sforna ancora oggi dei file eccellenti.
Certo, è vecchia e ha un modulo AF antiquato (anche se molto preciso), ma utilizzabilissima.

La valutazione fatta da Riccardo non è in linea con il mercato. Direi che se in ottime condizioni si può pagare tra i 400 e i 500 Euro. Di più sicuramente no.

Salus, KoB
Michelangelo77
Messaggio: #4
Il tizio ne chiede 600€...ma credo che sia sicuramente un prezzo di partenza della contrattazione....
Kind of Blue
Messaggio: #5
QUOTE(Michelangelo77 @ Apr 19 2015, 12:20 PM) *
Il tizio ne chiede 600€...ma credo che sia sicuramente un prezzo di partenza della contrattazione....


600 sono troppi. Anche se con 9.000 scatti e in condizioni perfette (e, magari, Nital) non andrei oltre i 500 €.

A ogni modo ,se vuoi delle info sulla macchina, chiedi pure, visto che ce l'ho (la D2X non S).

Messaggio modificato da Kind of Blue il Apr 19 2015, 11:26 AM
Michelangelo77
Messaggio: #6
QUOTE(Kind of Blue @ Apr 19 2015, 12:25 PM) *
600 sono troppi. Anche se con 9.000 scatti e in condizioni perfette (e, magari, Nital) non andrei oltre i 500 €.

A ogni modo ,se vuoi delle info sulla macchina, chiedi pure, visto che ce l'ho (la D2X non S).

Ti ringrazio x la tua disponibilità....
Sto accarezzando l idea di cambiare il corpo macchina, attualmente ho una D300....stavo guardando delle D700 o D800 (che hanno dei prezzi già medio/alti x la mia tasca)....mi sono imbattuto in questa D2xs.....ma nn era X o S????
Nn so se effettivamente ne vale la pena...o mi tengo la mia D300 con solo 11000 scatti....e aspetto una buona D700????
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(Kind of Blue @ Apr 19 2015, 12:18 PM) *
Direi che se in ottime condizioni si può pagare tra i 400 e i 500 Euro. Di più sicuramente no.

Sì, a trovare chi te li da.... rolleyes.gif A quel prezzo sono invendibili, perlomeno a Roma, chi vuol spendere 4-500 euro si prende una D300s che, permetterai, è tutt'altra cosa...
Kind of Blue
Messaggio: #8
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 19 2015, 01:31 PM) *
Sì, a trovare chi te li da.... rolleyes.gif A quel prezzo sono invendibili, perlomeno a Roma, chi vuol spendere 4-500 euro si prende una D300s che, permetterai, è tutt'altra cosa...


Guarda, io ne ho venduta una delle mie (ne avevo 2) a ottobre scorso (versione X, non XS, con 15.000 scatti ca., Nital, in ottime condizioni) a 470 € (e avevo almeno altre 3 persone in coda...). Magari a Roma il mercato è diverso...

La D300s è una bellissima macchina, con un AF e una tenuta agli alti ISO superiore alla D2x. Ma fino a 400 ISO, mi spiace, la vecchia professionale di casa Nikon è superiore.

QUOTE(Michelangelo77 @ Apr 19 2015, 12:45 PM) *
Ti ringrazio x la tua disponibilità....
Sto accarezzando l idea di cambiare il corpo macchina, attualmente ho una D300....stavo guardando delle D700 o D800 (che hanno dei prezzi già medio/alti x la mia tasca)....mi sono imbattuto in questa D2xs.....ma nn era X o S????
Nn so se effettivamente ne vale la pena...o mi tengo la mia D300 con solo 11000 scatti....e aspetto una buona D700????


No, esistono o la D2X o D2Xs.
Se hai una D300, il salto naturale da fare sarebbe la D700: ti ritroveresti con un corpo praticamente identico (stesso modulo AF, tra l'altro, quindi molto performante), ma un sensore nettamente superiore.

La D2X sforna file bellissimi (con delle cromie eccezionali) a basse sensibilità, ma va in crisi già oltre i 400 ISO.
Forse la D300 è più indicata per un utilizzo a 360°.
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(Kind of Blue @ Apr 19 2015, 12:18 PM) *
La valutazione fatta da Riccardo non è in linea con il mercato. Direi che se in ottime condizioni si può pagare tra i 400 e i 500 Euro. Di più sicuramente no.


Vero, non è in linea con il mercato ma è il massimo che spenderei e poi sarei preoccupato di riuscire a rivenderla, è più facile vendere in una settimana una D3100 a 200€ che una D2xs alla stessa cifra.
lancer
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 19 2015, 03:13 PM) *
Vero, non è in linea con il mercato ma è il massimo che spenderei e poi sarei preoccupato di riuscire a rivenderla, è più facile vendere in una settimana una D3100 a 200€ che una D2xs alla stessa cifra.

sono 2 macchine completamente diverse, la 3xxx la compra chi inizia e vuol provare il mondo reflex senza spendere cifre più alte, la D2 rientra quasi nel collezionismo.
Michelangelo77
Messaggio: #11
Alla luce di tutto....seppur un bel corpo macchina...credo che aspetterò il momento giusto x cambiare la mia D300 con.....una D700 o meglio ancora con una D800....
simonegiuntoli
Messaggio: #12
Diciamo che la comprerei per metterla nella mia collezione di macchine fotografiche d'epoca...
lacernia
Messaggio: #13
Obsoleta, vecchia, non si comporta bene con gli alti ISO, tutto vero ..................ma l' avete mai avuta ? Scattare con questa macchina è stupendo e rivedere le foto fatte è un piacere.
Certo oggi c'è la moda che se non imposti 1600 ISO, meglio ancora 3200 ISO per una foto di giorno e all'esterno non sei cool, e pertanto buttiamola pure via.....................mica si può rischiare che qualcuno del forum ci possa riconoscere e poi dica a tutti che scattiamo le foto a solo 100 ISO sai che brutta figura ci puoi fare ?
Kind of Blue
Messaggio: #14
QUOTE(lacernia @ Apr 19 2015, 11:12 PM) *
Obsoleta, vecchia, non si comporta bene con gli alti ISO, tutto vero ..................ma l' avete mai avuta ? Scattare con questa macchina è stupendo e rivedere le foto fatte è un piacere.
Certo oggi c'è la moda che se non imposti 1600 ISO, meglio ancora 3200 ISO per una foto di giorno e all'esterno non sei cool, e pertanto buttiamola pure via.....................mica si può rischiare che qualcuno del forum ci possa riconoscere e poi dica a tutti che scattiamo le foto a solo 100 ISO sai che brutta figura ci puoi fare ?


Ne ho avute due, e una è ancora la mia fida compagna quando esco per fare un po' di street non impegnativo (leggi: di giorno con buona luce).
Come scritto sopra, la ritengo una macchina eccezionale sotto certi punti di vista, ma la tecnologia va avanti...
em@
Messaggio: #15
Questa discussione riesce fuori ciclicamente...ne ricordo una simile un paio di anni fa, stessi ammiratori, stessi denigratori...stesse quotazioni di mercato. Direi che la vecchietta tiene ancora molto bene il mercato, un motivo ci sarà.
ironman69
Messaggio: #16
Stamattina il NOC ne aveva una in vendita a 150€ ed è già prenotata nonostante non fosse messa molto bene....
em@
Messaggio: #17
QUOTE(ironman69 @ Apr 21 2015, 03:27 PM) *
Stamattina il NOC ne aveva una in vendita a 150€ ed è già prenotata nonostante non fosse messa molto bene....


L'avevo vista, ma era messa veramente male
Method
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Michelangelo77 @ Apr 19 2015, 12:45 PM) *
Ti ringrazio x la tua disponibilità....
Sto accarezzando l idea di cambiare il corpo macchina, attualmente ho una D300....stavo guardando delle D700 o D800 (che hanno dei prezzi già medio/alti x la mia tasca)....mi sono imbattuto in questa D2xs.....ma nn era X o S????
Nn so se effettivamente ne vale la pena...o mi tengo la mia D300 con solo 11000 scatti....e aspetto una buona D700????


Mah... vedo un po' di confusione.
La D2X o D2Xs ha ancora la sua ragione d'essere, bisogna però capire per cosa... Quale utilizzo ne dovresti fare.
La D700 è una cosa totalmente diversa, per caratteristiche e possibilità di utilizzo. La D800 è in soldoni una versione più estrema della D700, quindi sempre ben diversa dalla D2X...
Tu hai già una D300, la più simile alla D2x... e nei confronti di essa ha i suoi pro e i suoi contro. Corpi e sensori diversi ma che possono pure convivere.

A questo punto non rimane che capire cosa ci si deve fare con lo strumento reflex.

Messaggio modificato da Method il Apr 21 2015, 03:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D2xs Francesco Marano 193 17-02-2008 22:03
D2xs (seconda Edizione) Francesco Marano 130 01-06-2006 17:50
Novità In Arrivo, D2xs paolo.torrielli@tiscali.it 14 29-05-2006 00:00
Problema D2xs Utente cancellato 10 01-06-2006 17:56
Problema D2xs Utente cancellato 0 01-06-2006 15:14