FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituire D90 Con Mirrorless In Attesa Del Ff
Rispondi Nuova Discussione
danspado
Messaggio: #1
Per il genere di foto che amo, paesaggi e ritratti, prima o poi vorrei passare a FF ma per adesso non posso investire grosse cifre, specialmente sulle ottiche, così ho pensato nel frattempo di vendere il mio correto DX (D90+18-105+35f1.8+85f1.8D+sigma 10-20) per passare al mondo mirrorless, e sarei orientato sulla Sony A6000. Tralasciando le motivazioni (essenzialmente negli ultimi tempi mi pesa portarmi dietro tutto il corredo, specie per gite fori porta o per una giornata al mare) secondo voi perderei tanto in qualità di foto?
Ovviamente in futuro terrei la mirrorless (ancora da decidere che tipo di corredo abbiargli ma non certo top di gamma per i costi) per le uscite leggere e passerei al FF per le uscite serie.....magari una DF per rimanere con un ingombro minimo.....o magari una Sony A7s chissà.......

Pareri?
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
QUOTE(danspado @ Dec 17 2014, 04:47 PM) *
....o magari una Sony A7s chissà.......

Pareri?


Perché la A7s che è la peggiore delle A7 in commercio? Molto meglio la A7 II con stabilizzatore su 5 assi o la A7r col magnifico sensore della D800!
danspado
Messaggio: #3
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 17 2014, 11:02 PM) *
Perché la A7s che è la peggiore delle A7 in commercio? Molto meglio la A7 II con stabilizzatore su 5 assi o la A7r col magnifico sensore della D800!


Ho visto Juza che l'ha usata nei suoi ultimi reportage, ad alti iso e' fenomenale. Ad ogni modo per quando comprerò una ff ne saranno uscite svariate, per ora vorrei cambiare il corredo dz ma non so.....
mikifano
Messaggio: #4
lascia perdere quel che fanno gli altri... specie se hanno un forum col quale possono fare tanta pubblicità!
ce lo hai presente in questa foto?
io solo per aver visto questa foto, mi sono fatto il mio concetto del giovane.....

cmq non capisco perché cambiar corredo in attesa del FX...
spetta un attimo e salta in FX...
ho hai la scimmia di qualcosa di nuovo? biggrin.gif
_FeliX_
Messaggio: #5
QUOTE(mikifano @ Dec 17 2014, 11:20 PM) *
lascia perdere quel che fanno gli altri... specie se hanno un forum col quale possono fare tanta pubblicità!
ce lo hai presente in questa foto?
io solo per aver visto questa foto, mi sono fatto il mio concetto del giovane.....

cmq non capisco perché cambiar corredo in attesa del FX...
spetta un attimo e salta in FX...
ho hai la scimmia di qualcosa di nuovo? biggrin.gif



Il link manda ad una pagina in cinese huh.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(danspado @ Dec 17 2014, 11:07 PM) *
Ho visto Juza che l'ha usata nei suoi ultimi reportage, ad alti iso e' fenomenale. Ad ogni modo per quando comprerò una ff ne saranno uscite svariate, per ora vorrei cambiare il corredo dz ma non so.....


Io l'ho provata e non mi è piaciuta per niente la resa di quel sensore, davvero deludente, gli alti iso non sono tutto, la A7s nasce principalmente per i video.
mikifano
Messaggio: #7
QUOTE(Fel68 @ Dec 18 2014, 12:05 AM) *
Il link manda ad una pagina in cinese huh.gif

prova qui
https://www.google.it/search?q=juza+sigma+2...962&bih=601

oppure cerca su google " juza sigma 200-500 "
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8

Capisco perfettamente che per le situazioni meno impegnative (gite,escursioni ecc..) la reflex è sicuramente ingombrante , pesante e scomoda ... tuttavia volendo passare successivamente ad una reflex FF , la cui spesa non è da poco , non spenderei 500/600 euro per una ML e comprerei una compatta messicano.gif
Non conosco bene il sistema ML, tuttavia leggendo i prezzi in rete non mi sembra che le ottiche siano estremamente economiche e volendo comprare in futuro una Reflex/ML Full Frame mi sembra una scelta dispendiosa .
Czech_Wolfdog
Messaggio: #9
Una A6000 ha una resa paragonabile a una d7100. La fotocamera costa poco e per paesaggi e ritratti è sicuramenre ottima, ha inoltre un AF velocissimo. Gli obiettivi buoni però pesano e costano parecchio, anche più dei Nikon, non parliamo poi delle Sony ml FF...

Per altro sulla a6000 puoi utilizzare gli obiettivi Nikon che già hai (perdendo la maf) senza perdere un briciolo di qualità.

Comunque se vuoi ci piazzi su il Sony 16-50 o il 20 2.8 e diventa tascabile ma con una qualità che una compatta si sogna.

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Dec 18 2014, 09:00 AM
Alex_Murphy
Messaggio: #10
Secondo me è una pessima idea!

Piuttosto se io volessi passare ad FX prediligerei un corpo macchina più piccolo come la D610 o D750 e le uscite "leggere" le farei solo con un piccolo fisso come il 50mm oppure focali più basse della serie AF D che hanno dimensioni ridotte rispetto alle nuove AF-S G.

Fossi in te inizierei a pensare al corredo di ottiche FX che vorrai avere. Venderei tutte le ottiche DX e inizierei ad acquistare un po' alla volta le FX e per il momento le usi su D90. Per ultima vendi la D90 e acquisti il corpo macchina FX... io fare così...

Per il momento prova a fare le uscite leggere solo con D90 e 35mm e vedi come ti trovi con un ipotetico 50mm quando sarai su FX (così sai se orientarti sul 50mm o su altre focali).
Czech_Wolfdog
Messaggio: #11
Secondo me non è una pessima idea, una ML dx e una reflex ff possono tranquillamente convivere, tanto più che come detto la ml può utilizzare facilmente le ottiche della reflex Nikon e la maf manuale è molto più semplice che su una reflex.

lestat70
Messaggio: #12
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 18 2014, 08:57 AM) *
Una A6000 ha una resa paragonabile a una d7100. La fotocamera costa poco e per paesaggi e ritratti è sicuramenre ottima, ha inoltre un AF velocissimo. Gli obiettivi buoni però pesano e costano parecchio, anche più dei Nikon, non parliamo poi delle Sony ml FF...

Per altro sulla a6000 puoi utilizzare gli obiettivi Nikon che già hai (perdendo la maf) senza perdere un briciolo di qualità.

Comunque se vuoi ci piazzi su il Sony 16-50 o il 20 2.8 e diventa tascabile ma con una qualità che una compatta si sogna.


Io l'ho presa e ho sostituito il 16-50 del kit col 19 e il 60mm 2.8 sigma. forse un pochino di versatilità in meno, ma qualitativamente nulla di cui mi posso lamentare, anzi :-)

Messaggio modificato da lestat70 il Dec 18 2014, 12:12 PM
rivo86
Messaggio: #13
Io anche stavo valutando la cosa. Mi hanno rubato la D90 con zaino, lente, filtri e varie. ph34r.gif
Mi è rimasto solo il 50 1.8 D che non hanno preso.
Adesso stavo valutando se prendere una D7100 o spostarmi su una ML (non per forza sony).

buon pomeriggio a tutti
Andrea
_FeliX_
Messaggio: #14
QUOTE(rivo86 @ Dec 18 2014, 02:51 PM) *
Io anche stavo valutando la cosa. Mi hanno rubato la D90 con zaino, lente, filtri e varie. ph34r.gif
Mi è rimasto solo il 50 1.8 D che non hanno preso.
Adesso stavo valutando se prendere una D7100 o spostarmi su una ML (non per forza sony).

buon pomeriggio a tutti
Andrea



Se pazienti un po' DOVREBBE uscire la 7200 e a quel punto la 7100 andrà giù in picchiata come costi... se poi hai tanta pazienza aspetti ancora un po' e ti regalo la mia D7000 che nel frattempo avrà il valore di un fermacarte messicano.gif
rivo86
Messaggio: #15
QUOTE(Fel68 @ Dec 18 2014, 03:10 PM) *
Se pazienti un po' DOVREBBE uscire la 7200 e a quel punto la 7100 andrà giù in picchiata come costi... se poi hai tanta pazienza aspetti ancora un po' e ti regalo la mia D7000 che nel frattempo avrà il valore di un fermacarte messicano.gif


messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio