FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaini Da Aereo
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ricerco zaino da viaggio che possa entrare in cabina. Devo metterci dentro una D750 un pc 17" cavi vari il treppiede....e tanta pazienza....grazie

Messaggio modificato da carlo.lombardo il Nov 29 2014, 05:49 PM
mædo
Nikonista
Messaggio: #2
qualsiasi zaino va bene, ma un 17 non ci entra in zaini di dimensioni umane.
il cavalletto non te lo faranno mai passare nel bagaglio a mano, o lo lasci a casa o lo imbarchi nella stiva
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(mædo @ Nov 29 2014, 06:02 PM) *
qualsiasi zaino va bene, ma un 17 non ci entra in zaini di dimensioni umane.
il cavalletto non te lo faranno mai passare nel bagaglio a mano, o lo lasci a casa o lo imbarchi nella stiva

Ciao Maedo...grazie per la tua risposta ma mi sono spiegato male io. Viaggio spesso per lavoro e sto via anche 4 settimane per volta quindi cercavo uno zaino che il sabato e la domenica mi potesse permettere di portare in giro tutto quello che ho. Il pc lo lascio in hotel ma durante il viaggio è sempre con me, cosi con lo zaino lascio a casa il trolley che al momento mi trasporta il tutto. Vorrei uno zaino con la certezza che in aereo possa salire con me e sicuro a livello di chiusure, visto che a volte capito in posti "strani". Grazie per tutto
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
prova a vedere i tamrac expedition, dipende anche da quanti obiettivi devi portare insieme.
il cavalletto lo fissi fuori dallo zaino in tutti i modelli che conosco..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(mædo @ Nov 29 2014, 06:46 PM) *
prova a vedere i tamrac expedition, dipende anche da quanti obiettivi devi portare insieme.
il cavalletto lo fissi fuori dallo zaino in tutti i modelli che conosco..

Provvedo a controllare....è importante essere certi che possa salire con me in aereo...con tutte ste compagnie non si capisce mai niente...grazie intanto
mariodb88
Messaggio: #6
Da dire che se lo vuoi imbarcare come prima borsa da bagaglio a mano puoi metterci anche un trolley o un qualsiasi borsone.

Altrimenti le compagnie aeree da un anno a questa parte permettono di portare oltre al bagaglio a mano uno zainetto 30x25x25

Quindi penso che per l attrezzatura trovi anche wualcosa di grosso...ma x un 17 pollici non ci sei...


Mario

Ps il cavalletto non tr lo fanno salire manco a pagamento. Lo devi imbarcare

Messaggio modificato da mariodb88 il Nov 30 2014, 08:56 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(mariodb88 @ Nov 30 2014, 08:53 AM) *
Da dire che se lo vuoi imbarcare come prima borsa da bagaglio a mano puoi metterci anche un trolley o un qualsiasi borsone.

Altrimenti le compagnie aeree da un anno a questa parte permettono di portare oltre al bagaglio a mano uno zainetto 30x25x25

Quindi penso che per l attrezzatura trovi anche wualcosa di grosso...ma x un 17 pollici non ci sei...
Mario

Ps il cavalletto non tr lo fanno salire manco a pagamento. Lo devi imbarcare

il mio obbiettivo è quello di lasciare a casa il trolley e caricare tutto dentro lo zaino (pc,nikon,un paio di obbiettivi,cavi vari)...il treppiede lo imbarco in stiva dentro la valigia dei vestiti....per il pc da 17" purtroppo non posso farci molto...della marca lowepro cosa mi dite da tenere in spalla tutto il giorno con tutto dentro tranne il pc?grazie a tutti
aleslk
Messaggio: #8
QUOTE(carlo.lombardo @ Nov 30 2014, 04:06 PM) *
il mio obbiettivo è quello di lasciare a casa il trolley e caricare tutto dentro lo zaino (pc,nikon,un paio di obbiettivi,cavi vari)...il treppiede lo imbarco in stiva dentro la valigia dei vestiti....per il pc da 17" purtroppo non posso farci molto...della marca lowepro cosa mi dite da tenere in spalla tutto il giorno con tutto dentro tranne il pc?grazie a tutti


Io ho il Lowepro fastpack 350 video: mi ci trovo benissimo ci sta un notebook da 17' e poi puoi portare una fondina ad esempio io ho quella Amazon Basics.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(aleslk @ Nov 30 2014, 07:01 PM) *
Io ho il Lowepro fastpack 350 video: mi ci trovo benissimo ci sta un notebook da 17' e poi puoi portare una fondina ad esempio io ho quella Amazon Basics.

Le recensioni sembrano molto positive a riguardo di questo modello.....grazie per la informazione
SAR10
Messaggio: #10
QUOTE(mædo @ Nov 29 2014, 06:02 PM) *
qualsiasi zaino va bene, ma un 17 non ci entra in zaini di dimensioni umane.
il cavalletto non te lo faranno mai passare nel bagaglio a mano, o lo lasci a casa o lo imbarchi nella stiva

Ma il treppiedi non si può portare nel bagaglio a Mano??????????
Se messo dentro il bagaglio a mano,l'unico posto dove te lo possono togliere è ai controlli preimbarco, perchè gli addetti delle compagnie aeree al gate nn ti guardano dentro la valigia,ma solo le dimensioni...
Tra un pò parto con bagaglio a mano..e treppiedi..HELP
oltra
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(SAR10 @ Dec 1 2014, 12:21 PM) *
Ma il treppiedi non si può portare nel bagaglio a Mano??????????
Se messo dentro il bagaglio a mano,l'unico posto dove te lo possono togliere è ai controlli preimbarco, perchè gli addetti delle compagnie aeree al gate nn ti guardano dentro la valigia,ma solo le dimensioni...
Tra un pò parto con bagaglio a mano..e treppiedi..HELP

No.Treppiedi nella valigia in stiva. Lì te l'aprano... a me personalmente nessun danno.
bartman
Messaggio: #12
QUOTE(carlo.lombardo @ Nov 29 2014, 05:45 PM) *
Ricerco zaino da viaggio che possa entrare in cabina. Devo metterci dentro una D750 un pc 17" cavi vari il treppiede....e tanta pazienza....grazie


Ciao, come zaino in cabina ho sempre portato uno zaino tipo trekking da 40/50 litri, tranne se voli con Vueling o Easy Jet, che sono più fiscali.
All'interno dello zaino porto sia attrezzatura foto, D800+24-120+16-35+70-300+Mac13' ecc, sia vestiti ecc.
Il trepiedi, sempre portato legato all'esterno, il tutto senza mia problemi.
Spesso, siccome è consentito portare anche un piccolo bagaglio, oltre al bagaglio a mano, metto tutta l'attrezzatura foto nel marsupio Lowepro e vestiario ed altro nello zaino grande (bagaglio a mano).
Fate solo attenzione al peso, ma ricordate che a mali estremi, la reflex completa di obiettivo, se portata al collo non viene conteggiata come peso bagaglio.

Bart
sergioceccarini
Messaggio: #13
QUOTE(bartman @ Dec 4 2014, 10:34 PM) *
Ciao, come zaino in cabina ho sempre portato uno zaino tipo trekking da 40/50 litri, tranne se voli con Vueling o Easy Jet, che sono più fiscali.
All'interno dello zaino porto sia attrezzatura foto, D800+24-120+16-35+70-300+Mac13' ecc, sia vestiti ecc.
Il trepiedi, sempre portato legato all'esterno, il tutto senza mia problemi.
Spesso, siccome è consentito portare anche un piccolo bagaglio, oltre al bagaglio a mano, metto tutta l'attrezzatura foto nel marsupio Lowepro e vestiario ed altro nello zaino grande (bagaglio a mano).
Fate solo attenzione al peso, ma ricordate che a mali estremi, la reflex completa di obiettivo, se portata al collo non viene conteggiata come peso bagaglio.

Bart
Per esperienza personale, io ho portato il cavaletto in aereo senza problemi con diverse compagnie senza problemi. zaino in spalla e cavaletto in mano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
... Dall'aereo Clik102 50 23-08-2006 00:02
Materiale In Aereo benzo@baradelenzo.com 22 16-12-2004 17:50
Caricare Materiale In Aereo benzo@baradelenzo.com 18 17-05-2004 19:03
Vado In Aereo Aiuto web 17 17-02-2005 15:00
Materiale In Aereo benzo@baradelenzo.com 0 12-12-2004 20:31