FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb900 E Yongnuo
Rispondi Nuova Discussione
lucanasigrosso
Messaggio: #1
ciao a tutti! ho acquistato due trigger Youngnuo RF603 N II. Ieri ho fatto alcune prove (utilizzando il solo Nikon SB900). Quindi un trigger sulla slitta del corpo macchina (Nikon D90) ed uno sul flash fissato sul treppiede. Nelle modalitą di funzionamento del flash mi dava A-M-TTL. Domanda: io sapevo che con i trigger youngnuo il flash avrebbe funzionato solo in modalitą manuale giusto? inoltre per poter funzionare ho dovuto impostare il flash come Commander (su remote non scattava). Sbaglio qualcosa?
tonionick
Messaggio: #2
QUOTE(mcgavin @ Nov 27 2014, 10:38 AM) *
ciao a tutti! ho acquistato due trigger Youngnuo RF603 N II. Ieri ho fatto alcune prove (utilizzando il solo Nikon SB900). Quindi un trigger sulla slitta del corpo macchina (Nikon D90) ed uno sul flash fissato sul treppiede. Nelle modalitą di funzionamento del flash mi dava A-M-TTL. Domanda: io sapevo che con i trigger youngnuo il flash avrebbe funzionato solo in modalitą manuale giusto? inoltre per poter funzionare ho dovuto impostare il flash come Commander (su remote non scattava). Sbaglio qualcosa?

Credo che sia sufficiente accenderlo (posizione ON) o modalitą commander se devi controllare altri flash nikon. Non conosco il modello ma probabilmente ti funziona anche in TTL. In remote si aspetta un segnale a infrarossi di un altro flash nikon o un lampo di un altro flash se impostato in modalitą SU4, per cui ignora il segnale del trigger.
Cesare44
Messaggio: #3
i trigger, funzionano ad onde radio, non serve quindi mettere in remote o in commander il flash; quelle sono le posizioni per l'infrarosso di Nikon. Basta solo posizionare sull'hotshoe della reflex il TX, mentre sull'altro, RX, va posizionato il flash.
Inoltre dalla sigla NII, sono dedicati Nikon, quindi oltre a M, AA, dovrebbero funzionare in TTL.

ciao
riccardoal
Messaggio: #4
QUOTE(mcgavin @ Nov 27 2014, 10:38 AM) *
ciao a tutti! ho acquistato due trigger Youngnuo RF603 N II. Ieri ho fatto alcune prove (utilizzando il solo Nikon SB900). Quindi un trigger sulla slitta del corpo macchina (Nikon D90) ed uno sul flash fissato sul treppiede. Nelle modalitą di funzionamento del flash mi dava A-M-TTL. Domanda: io sapevo che con i trigger youngnuo il flash avrebbe funzionato solo in modalitą manuale giusto? inoltre per poter funzionare ho dovuto impostare il flash come Commander (su remote non scattava). Sbaglio qualcosa?


non conosco quel modello di trigger ma il flash per funzionare via radio deve aver impostato il TTL poi se il trigger sul corpo macchina e' TX comandera' le impostazione indipendentemente da cosa e' selezionato sul flash...almeno cosi' funzionano i miei y622n

Messaggio modificato da riccardoal il Nov 30 2014, 10:24 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Yongnuo A Partire Da 45 Euro! marcobcc 8 18-01-2011 17:27
Yongnuo Speedlite Yn-467 Per Nikon? Josčpro20 2 13-06-2011 01:04
Yongnuo Yn-465 Flash ? Josčpro20 1 17-06-2011 12:26
Flash Yongnuo A Partire Da 45 Euro! marcobcc 0 17-01-2011 19:52
Yongnuo Speedlite Yn-467 Per Nikon? Josčpro20 0 12-06-2011 21:37