FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Excursion......
Rispondi Nuova Discussione
marco_boz
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.......
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Bella, ma da iPad la vedo piuttosto satura e piuttosto innaturale come colori.
Potrebbe essere il tablet o la PP... Verificherò domattina da MAC smile.gif

Ciao,
Alessandro.
lupens
Messaggio: #3
Fantastica e ben realizzata. Anche qui cliccherei su "tono automatico". Pollice.gif
marco_boz
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 8 2014, 08:27 PM) *
Bella, ma da iPad la vedo piuttosto satura e piuttosto innaturale come colori.
Potrebbe essere il tablet o la PP... Verificherò domattina da MAC

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro e grazie per la visita... smile.gif .... per i colori, a dire il vero ci ho un pò lavorato, per raggiungere questo risultato.... ora che mi dici così, mi farebbe piacere se potessi controllare con il tuo schermo, quantomeno per potermi meglio regolare con le prossime, io dal mio non vedo dei colori innaturali, ma una leggera dominante gialla.... che aimè è una mia fissazione smile.gif ... ma se mi potessi dare qualche ulteriore dritta attraverso il tuo monitor, te ne sarei grato, .... non vorrei che il mio fosse completamente sballato wink.gif (il mio Pc è un all in one... precisamente un Samsung Ativ one 5)

QUOTE(lupens @ Oct 8 2014, 08:32 PM) *
Fantastica e ben realizzata. Anche qui cliccherei su "tono automatico".


Grazie Carlo ... molto gentile smile.gif ..... anche quì solita dominante.... è più forte di me biggrin.gif

Grazie ancora ragazzi..... un salutone!!

Marco
marco_boz
Messaggio: #5
Ho provato con una leggera desaturazione del giallo, selettivamente, lasciando inalterato quello del prato..... dite che possa andar meglio?...

Modifica

Grazie ancora...... un saluto..
gigibe
Messaggio: #6
La fotografia mi piace, però il prato verde mi sembra un po' troppo "vellutato", non so come rendere l'idea.
Tieni conto che però il mio monitor fa schifo!
Gigi
aretul
Messaggio: #7
Molto bella Marco e ben composta ... forse preferisco la seconda con l'attenuazione dei gialli.
Un saluto.
Renato
lupens
Messaggio: #8
QUOTE(marco_boz @ Oct 8 2014, 09:01 PM) *
Ciao Alessandro e grazie per la visita... smile.gif .... per i colori, a dire il vero ci ho un pò lavorato, per raggiungere questo risultato.... ora che mi dici così, mi farebbe piacere se potessi controllare con il tuo schermo, quantomeno per potermi meglio regolare con le prossime, io dal mio non vedo dei colori innaturali, ma una leggera dominante gialla.... che aimè è una mia fissazione smile.gif ... ma se mi potessi dare qualche ulteriore dritta attraverso il tuo monitor, te ne sarei grato, .... non vorrei che il mio fosse completamente sballato wink.gif (il mio Pc è un all in one... precisamente un Samsung Ativ one 5)
Grazie Carlo ... molto gentile smile.gif ..... anche quì solita dominante.... è più forte di me biggrin.gif

Grazie ancora ragazzi..... un salutone!!

Marco


Finalmente ho capito che ti piace la dominante e la rispetto.
P.s. non solo sei fissato alla dominante ma anche al fatto che mi chiami carlo.
Sono Mario.
marco_boz
Messaggio: #9
Ahahahhaha.. laugh.gif.... Hai ragione scusami... biggrin.gif
Ti ringrazio per il ripassaggio biggrin.gif.. Un salutone Carlo messicano.gif .... Scherzo é... Mario...
andre@x
Messaggio: #10
Bella marco complimenti la nuvola è in 3D

Ciao

Andrea
aldosartori
Messaggio: #11
molto bella, impatto incredibile con sti nuvoloni
marco_boz
Messaggio: #12
Andriuuuu ed Aldooo biggrin.gif ..... grazie ragazzi!!.....

Un salutone
Fabrizio9972
Messaggio: #13
QUOTE(gigibe @ Oct 8 2014, 10:14 PM) *
La fotografia mi piace, però il prato verde mi sembra un po' troppo "vellutato", non so come rendere l'idea.



Molto bella la seconda versione Marco, concordo però con Gigibe sulla morbidezza che in quella zona è veramente tanta, è proprio quella cosa di cui paravo nell'ultimo commento,

Ciao,
Fab
marco_boz
Messaggio: #14
Ciao Fabrizio smile.gif ...... innanzi tutto grazie per essere passato!!.... ti ringrazio anche per le dritte.... per l'effetto morbido che dire.... ho delle fisse è!!! biggrin.gif ..... mi piace questo tipo di post, tra l'altro me la sono inventata ahahah laugh.gif .. pensa che scemo...... dicevo mi piace su alcuni tipi di foto, ovviamente.... trattarle con questo sistema.. ossia, rendere morbide alcune zone di meno valore, per far risaltare le altre, diciamo più importanti.... sempre a mio avviso, questo contrasto che si viene a creare rende l'immagine più tridimensionale e più accattivante alla vista..... ovviamente è solo un mio folle pensiero biggrin.gif .... e capisco di non poter riscontrare l'approvazione di tutti , e capisco anche che a qualcuno anzi a molti, non potrebbe piacere....... wink.gif ..... ma sperimentare non costa nulla!!!

Un salutone Fabri e grazie ancora....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Excursion...... marco_boz 13 11-10-2014 15:23