FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Yn 622n Tx
Rispondi Nuova Discussione
cicalone963
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volevo una conferma da voi, avendo una coppia di YN 622n, acquistando il prodotto come da titolo avro un terzo elemento da usare on camera come tx ed sfruttare in rx la coppia in mio possesso?
Grazie
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(cicalone963 @ Sep 22 2014, 03:56 PM) *
Ciao a tutti, volevo una conferma da voi, avendo una coppia di YN 622n, acquistando il prodotto come da titolo avro un terzo elemento da usare on camera come tx ed sfruttare in rx la coppia in mio possesso?
Grazie


esatto
Memez
Messaggio: #3
mi inserisco per avere una conferma... o smentita...
ipotizzando di avere solo i modelli sopracitati senza il tx vero e proprio, la selezione dei gruppi non serve praticamente a niente giusto?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Memez @ Sep 24 2014, 12:01 PM) *
mi inserisco per avere una conferma... o smentita...
ipotizzando di avere solo i modelli sopracitati senza il tx vero e proprio, la selezione dei gruppi non serve praticamente a niente giusto?


Se ne hai solo due, può essere meno efficace, ma comunque la puoi fare; se metti un flash anche sopra il 622n in macchina...
Memez
Messaggio: #5
QUOTE(marco_baldini @ Sep 24 2014, 01:29 PM) *
Se ne hai solo due, può essere meno efficace, ma comunque la puoi fare; se metti un flash anche sopra il 622n in macchina...


no, supponiamo che abbia solamente 4 622n. 3 per i flash e uno da montare in macchina. pur impostando gruppi diversi non avrei la possibilità di diversificare le potenze se non direttamente sui flash, giusto?

montando invece il flash sul trigger, montato a sua volta sulla macchina, potrei controllare gli altri?

Messaggio modificato da Memez il Sep 24 2014, 12:35 PM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Memez @ Sep 24 2014, 01:34 PM) *
no, supponiamo che abbia solamente 4 622n. 3 per i flash e uno da montare in macchina. pur impostando gruppi diversi non avrei la possibilità di diversificare le potenze se non direttamente sui flash, giusto?

montando invece il flash sul trigger, montato a sua volta sulla macchina, potrei controllare gli altri?


Vado a memoria sul manuale di uno dei miei (anche se io uso il tx), ma dal tx su macchina puoi controllare i parametri dei remoti (compresa la potenza), anche se devi agire con sequenze di pulsanti e basarti sullo stato dei led (parlo sempre di quello "assurto" a tx).

Lo avrai già, viceversa qui trovi il manuale
cicalone963
Messaggio: #7
Comunque nel frattempo mi è arrivato, è veramente una bella chicca, funziona alla perfezione e comanda totalmente tutti i parametri dei flash.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio