FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Antitesi
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #1
Ciao,
non voglio influenzarvi con la mia interpretazione. Già il titolo un po' lo fa, inevitabilmente.

Mi farebbe piacere sentire la vostra... wink.gif

GRAZIE!

Un saluto,
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mauro Va
Messaggio: #2
Pace /Guerra
Temo / Spero
Ardo / Ghiaccio
Cielo / Terra e Volo / Giaccio
Nulla / Tutto il mondo

anche Petrarca c'iaveva pensato, come si inserisce la tua?

ciao Micia
fabtr9
Messaggio: #3
ciao Katia se posso permettermi a me a colpito molto la direzione degli sguardi...l'anziana signora guarda in basso mentre la giovane sembra guardare (o forse io immagino cosi) verso l'orizzonte (che sfortunatamente è occupato dal promontorio...) in un contrasto di speranza e rassegnazione....
i due elementi posti agli estremi del frame sono fantastici....come al solito da te c'è solo da imparare....
a me invece è tornato in mente Carducci e la sua S. Martino dove il poeta alterna aspetti ottimistici, positivi e di gioa a strofe dove sovrasta il pessimismo ed il cupo....
imo
ciao
fabio
miciagilda
Messaggio: #4
Ciao Mauro, ciao Fabio! smile.gif

Fabio, la tua interpretazione è proprio azzeccata!
Le antitesi sono varie:
giovane/vecchia, luminosa/cupa, guarda verso l'orizzonte e la luce/guarda in basso, aperto/chiuso, felice/triste, yang e yin.
Troppi complimenti però! wink.gif

Grazie a entrambi!!!
Ciao
Katia
aretul
Messaggio: #5
E' un ottimo conceptual dove le due figure non sono in antitesi solo per l'età: una guarda in basso ormai priva di speranze, la ragazza guarda lontano immaginando proprio dietro il promontorio il suo futuro (un po come "l'infinito di Leopardi), la signora anziana si ripara dalla luce e dal caldo, mentre la ragazza si gode il sole (voglia di vivere). Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
Messaggio: #6
le speranze della gioventù contro la stanchezza della terza età!

questa si che una foto che comunica! niente effetti speciali da post pesante, ma solo comunicazione!

Complimenti
miciagilda
Messaggio: #7
Ciao a tutti,
mi fa veramente un grande piacere constatare che il concetto arriva così chiaramente!
Stavolta c'ho preso smile.gif

Bene, grazie infinite!

ciao
Katia
p4noramix
Messaggio: #8
diretta, chiara e piuttosto emotiva, che altro dire?

(hai provato a specchiarla orizzontalmente per mettere il primo piano a sx? giusto per vedere l'effetto che fa?)

Comunque sia a me piace.
miciagilda
Messaggio: #9
QUOTE(p4noramix @ Sep 22 2014, 11:53 AM) *
diretta, chiara e piuttosto emotiva, che altro dire?

(hai provato a specchiarla orizzontalmente per mettere il primo piano a sx? giusto per vedere l'effetto che fa?)

Comunque sia a me piace.


Ciao,
è un'ottima idea che di solito mi ricordo di applicare... in questo caso ciccia! laugh.gif

Grazie, proverò certamente.

ciao
Katia
marco_boz
Messaggio: #10
Ciao Katia..... io vedo...... Passato - Futuro
Certezza - Speranza.......... e di questi periodi la speranza è proprio un'orizzonte sul mare smile.gif

Buon click Katia Pollice.gif

Un salutone
miciagilda
Messaggio: #11
QUOTE(marco_boz @ Sep 22 2014, 07:07 PM) *
Ciao Katia..... io vedo...... Passato - Futuro
Certezza - Speranza.......... e di questi periodi la speranza è proprio un'orizzonte sul mare smile.gif

Buon click Katia Pollice.gif

Un salutone


Sì, Marco, c'è anche quello, eccome! wink.gif
Grazie, mi piace molto che dia questi spunti.

ciao
Kat
gian_dudu
Messaggio: #12
Ci può sicuramente stare il concetto di contrasto , la contrapposizione è ben evidenziata
nella tua immagine , ma basterebbe una nonnetta un po più vitale , et voilà l'antitesi verrebbe
annullata all'improvviso , non fosse per l'evidente divario di età ohmy.gif , eh.ehh.ehhh. ottima Katia , ciao Antonio .
maxilloss
Messaggio: #13
Piu street per me Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Antitesi miciagilda 12 26-09-2014 18:34
Antitesi Di Figura onurb66 4 15-10-2010 18:36
Un Signore(antitesi Di Figura) onurb66 3 17-10-2010 11:56
Antitesi. rofos0574 2 30-04-2012 20:32