FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Autoritratto
Rispondi Nuova Discussione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
come va?... spero stiate tutti bene!!
Non pubblico qualcosa da un secolo, e non posso dire di aver passato la maggior parte del mio tempo studiando fotografia, purtroppo!! Al contrario non scatto da un bel po, ma oggi mi è venuta veramente voglia di prender sin mano la mia D90!!

ho provato questo autoritratto con Joey. la posizione non era facile ed è la prima volta che mi sono cimentata in questo tipo di scatti... quindi li presento pronta ad ogni tipo di critica, anzi a tutte le critiche che riguardano queste foto!!

mi piacerebbe un parere sul B&W e su come avrei potuto migliorarlo.
Ho usato il cavalletto e il flash.

Purtroppo nella seconda Joey non è a fuoco, ma è quella che mi piace di più per l'espressione dei visi.
Credete anche voi che nella prima le espressioni siano troppo innaturali?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie!

Erika
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #2
Ho provato a tagliare la foto e aggiungere una vignettatura... non sono molto convinta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sonia62
Messaggi: 92
Messaggio: #3
biggrin.gif Divertenti, io le trovo divertenti... Il BN mi sembra ci stia bene, ma anche'io non riesco quasi mai ad ottenere quei bianchi puri e neri profondi, x questo dovrai aspettare consigli da qualcuno più' abile di me....
L'ultima mi piace, sembra una maschera a due volti....
Sonia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Erika!!!
Chi non muore...biggrin.gif
Idea davvero particolare, mi piace, tra le tre come conversioni vedo buona la prima e la terza, la vignettatura non mi dispiace affatto smile.gif
A presto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.655
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Ciao Erika, l'ultima con la vignettatura non è male, ma a mio avviso la conversione è un pelo troppo grigia indi da rivedere,
per il taglio mi piace, un po troppo seri smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #6
Grazie ragazzi... Ho provato a rivedere il B&W... ma ho la sensazione di doverci lavorare parecchio!! ahahah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ditemi un po...

Aldo...chi non muore... purtroppo si rivede!! hahaha :)mi spiace tanto per la seconda perché io ho l'occhio meno serio e impietrito, ma morbido ed entrambi accenniamo a un sorriso... ma Joey è in un altro pianeta rispetto al fuoco della fotocamera.... aaaaa!! lo picchierò per questo cerotto.gif !! ahahah (forse come punizione basterebbe fargli rifare un pomeriggio di scatti!! hahahah

Grazie ancora a tutti!
e buona giornata!

Erika
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
L'ultima versione Joey ha la guancia un pò sparata. Che fonti di illuminazione avevi?
I neri van bene, ma credo ti manchino un pò i bianchi....agire sui livelli?
Non so che metodo usi a farlo.
smile.gif
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #8
QUOTE(aldo73 @ Aug 25 2014, 02:08 PM) *
L'ultima versione Joey ha la guancia un pò sparata. Che fonti di illuminazione avevi?
I neri van bene, ma credo ti manchino un pò i bianchi....agire sui livelli?
Non so che metodo usi a farlo.
smile.gif
Aldo


Aldo, esattamente quello che ho fatto... agito sui livelli... mmm... la sparata credo sia dovuta al flash in camera.. come rimedio? nessun altra illuminazione se non la finestra...

Vuoi l'originale?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
magari coprire il flash della camera con carta da forno per smorzare, se ne possiedi uno esterno lo dovresti depotenziare od orientare di rimbalzo smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #10
QUOTE(aldo73 @ Aug 25 2014, 05:02 PM) *
magari coprire il flash della camera con carta da forno per smorzare, se ne possiedi uno esterno lo dovresti depotenziare od orientare di rimbalzo smile.gif



Ho usato uno specchio per far rimbalzare la luce all'inizio, ma poi sara' passata un'ora ed è cambiata la luce esterna e quella di rimbalzo nn era più sufficiente, quindi ho dovuto eliminare lo specchio. vedi di lavorarci un po su... di certo mi posso sognare di avere di nuovo l'uomo disponibile a posare!! ahahah
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #11
QUOTE(erikamaria @ Aug 25 2014, 05:18 PM) *
Ho usato uno specchio per far rimbalzare la luce all'inizio, ma poi sara' passata un'ora ed è cambiata la luce esterna e quella di rimbalzo nn era più sufficiente, quindi ho dovuto eliminare lo specchio. vedi di lavorarci un po su... di certo mi posso sognare di avere di nuovo l'uomo disponibile a posare!! ahahah


Ok, Let's see... Ho cercato di eliminare un po' la flashata sulla guancia... ma i bianchi nn so come tirarli fuori...
Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Scusa, ma come autoritratto non ci siamo, è un ritratto di Joey con lo sfondo di una ragazza, se deve essere un autoritratto devi essere tu in primo piano; vorrei dare un giudizio sul BN, ma sono dal telefonino e da questo non si può giudicare.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 25 2014, 05:56 PM) *
Scusa, ma come autoritratto non ci siamo, è un ritratto di Joey con lo sfondo di una ragazza, se deve essere un autoritratto devi essere tu in primo piano; vorrei dare un giudizio sul BN, ma sono dal telefonino e da questo non si può giudicare.

Antonio



Grazie mille... aspetto che tu abbia il pc così da poter avere un parere sul BN
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Autoritratto claudio60 44 11-09-2004 01:05
Autoritratto... Carlo Nadalin 12 19-01-2005 18:42
Autoritratto ienaplinskin 12 08-10-2005 17:41
Autoritratto ghiro. 7 06-01-2006 19:07
Autoritratto n1c0 7 17-01-2006 16:44
-  Versione Lo-Fi