FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Compatta Acquistare
Rispondi Nuova Discussione
Vale302
Messaggio: #1
Ciao a tutti,causa soldi, non posso permettermi una reflex.... ergo sono costretta a comprarmi una compatta.... quale mi consigliate?L'unica cosa su cui non transigo è l'alimentazione della fotocamera, che la voglio per forza con batteria LI-ON.Assolutamente non voglio fotocamere che funzionano con le pile stilo... il budget massimo è 150 euro. meglio una compatta, una bridge, una mirorless o altro? io quando vado in vacanza, mi piace fotografare i luoghi ( dal paesaggio, alla chiesa, alla statua, alla via particolare ecc...) non mi piace molto il ritratto o comunque fotografare la persona

Grazie

Messaggio modificato da Vale302 il Jun 7 2014, 02:12 PM
Vale302
Messaggio: #2
QUOTE(Vale302 @ Jun 7 2014, 03:09 PM) *
Ciao a tutti,causa soldi, non posso permettermi una reflex.... ergo sono costretta a comprarmi una compatta.... quale mi consigliate?L'unica cosa su cui non transigo è l'alimentazione della fotocamera, che la voglio per forza con batteria LI-ON.Assolutamente non voglio fotocamere che funzionano con le pile stilo... il budget massimo è 150 euro. meglio una compatta, una bridge, una mirorless o altro? io quando vado in vacanza, mi piace fotografare i luoghi ( dal paesaggio, alla chiesa, alla statua, alla via particolare ecc...) non mi piace molto il ritratto o comunque fotografare la persona

Grazie


Aggiungo, che mi piacerebbe ugualmete lavorare anche in manuale seppur con una compatta
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao :-)

Il tuo budget massimo di 150 euro restringe molto le possibilità di scelta soprattutto con la condizione di un'alimentazione a batteria agli ioni di Litio, se poi ci aggiungi che ti piacerebbe anche avere la possibilità di scattare manualmente (modo M) oppure semimanualmente (Modi S e A) allora almeno per quanto riguarda il marchio Nikon la scelta è impossibile in quanto le compatte che offrono i modi P,S, A, ed M sono tutte e sole le compatte della fascia P (Performance) il cui costo supera abbondandemente i 200 euro. A dir la verità per quel che ne so io anche nei cataloghi di altri marchi più blasonati non trovi compatte con le caratteristiche da te richieste il cui prezzo non superi i 150 euro.

Io ti consiglio di cercare nell'usato, lì potresti trovare offerte veramente vantaggiose anche perché una compatta nuova che non costi più di 150 euro vale per quel che la paghi e difficilmente acquisti qualità ...

Con un budget di massimo 150 euro la vedo veramente molto difficile la ricerca di una compatta con le caratteristiche da te richieste e questo vale indipendentemente dal marchio

Io ti consiglio di cercare nell'usato ....
Maelgart
Messaggio: #4
se punti alle batterie agli Ioni di Litio, sara' difficile trovare qualcosa di nuovo e performante per 150 euro.. ci sono ottime bridge a quella cifra, ma sfortunatamente non hanno ne quella alimentazione ne la ghiera per il manuale.. come dice FanNikon puoi provare nell'usato, i prezzi delle compatte calano drasticamente..smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix Da Acquistare? ryo 14 18-12-2003 23:07
Vorrei Acquistare.......... Tele 14 19-04-2004 08:25
Dove Acquistare Nikon Capture kentz 5 28-04-2004 13:02
Cosa Acquistare? dm64 3 24-02-2004 18:25
Quale Acquistare Tra 5200, 4200 E 3200? Wagner67 2 26-02-2004 09:57