FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Custodie Morbide Per Obiettivi?
Rispondi Nuova Discussione
nunzio80
Messaggio: #1
Ragazzi ho due obiettivi un nikon 35 70 2.8 e un nikon 20mm 2.8 d entrambi senza custodie, secondo voi mi conviene tenerli cosi' oppure comprare un paio di custodie? Se si quale modello?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non hai una borsa dove tenerli assieme al corpo/corpi macchina?
Cesare44
Messaggio: #3
se vuoi qualcosa di valido, cerca gli astucci della Lowe pro, o quelli della Tamrac. Ve ne sono di varie misure, sia come diametro che come altezza.

ciao
sarogriso
Messaggio: #4
Sono pure io dello stesso parere di Cesare, quando sono alcuni ad essere ospitati nella borsa non manca mai il caso che "cozzino" uno con l'altro,

se si trovano astucci poco voluminosi salvano da urti, polvere e ditate varie.

saro
jack-sparrow
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Mar 29 2014, 06:33 PM) *
Sono pure io dello stesso parere di Cesare, quando sono alcuni ad essere ospitati nella borsa non manca mai il caso che "cozzino" uno con l'altro,

se si trovano astucci poco voluminosi salvano da urti, polvere e ditate varie.

saro


Ma in una borsa seria, con i vari scomparti protetti, come fanno a cozzare gli obbiettivi? io gli astucci che danno assieme alle ottiche non li ho mai usati eppure nella borsa ho 4 ottiche più la macchina, ma non cozza nulla
Antonio Canetti
Messaggio: #6
se custodia deve essere, che sia rigida! i sacchetti fanno solo perdere tempo riparano i graffi, ma non gli urti.

Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #7
In borsa o zaino, anche se metto un solo corpo macchina e un solo obiettivo (ce ne stanno 4 e 2 corpi più 2 flash) non sbattono tra loro perchè ogni borsa è dotata di separazioni imbottite, a meno che non usiate borse da viaggio, o buste della spesa.
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 29 2014, 06:40 PM) *
Ma in una borsa seria, con i vari scomparti protetti, come fanno a cozzare gli obbiettivi? io gli astucci che danno assieme alle ottiche non li ho mai usati eppure nella borsa ho 4 ottiche più la macchina, ma non cozza nulla


Immagino che più che borsa ti serva di zaino dove al suo interno la gomma espansa ha delle forme personalizzate per cui il tutto rimane immobile, nel mio caso che uso una tracolla tamrac velocity 9x con solo le divisorie verticali i pezzi al suo interno non sono sempre gli stessi e non ci sono dei posti prestabiliti, per cui un filo di protezione preferisco averla, in cambio ho un veloce accesso dal coperchio superiore restando con la borsa in spalla e senza dover aprire cerniere.

ciao

saro
jack-sparrow
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Mar 29 2014, 07:40 PM) *
Immagino che più che borsa ti serva di zaino dove al suo interno la gomma espansa ha delle forme personalizzate per cui il tutto rimane immobile, nel mio caso che uso una tracolla tamrac velocity 9x con solo le divisorie verticali i pezzi al suo interno non sono sempre gli stessi e non ci sono dei posti prestabiliti, per cui un filo di protezione preferisco averla, in cambio ho un veloce accesso dal coperchio superiore restando con la borsa in spalla e senza dover aprire cerniere.

ciao

saro


No affatto, io uso una normalissima Tamrac 5606 System 6 e ci sta dentro tutto senza problemi, senza graffi e senza urti.
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 29 2014, 08:04 PM) *
No affatto, io uso una normalissima Tamrac 5606 System 6 e ci sta dentro tutto senza problemi, senza graffi e senza urti.

Ho dato una occhiata a quel modello e devo dire che non è male, è forse un filo meno capiente della mia 9 ma per molte occasione potrebbe essere una valida soluzione,

quella dei sacchetti potrebbe anche sembrare una mia fissa ma oramai anche quando li ripongo nell'armadio a casa mi sembra stiano meglio "vestiti"

ciao

saro
Cesare44
Messaggio: #11
per me, ognuno ha le sue abitudini; in un contenitore serio, che sia una borsa, piuttosto che uno zaino, metto gli obiettivi senza protezione, per questo bastano gli scomparti imbottiti.
Ma alle volte mi capita di prendere uno zaino normale, ecco che vengono utili le custodie progettate appositamente per le ottiche.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi Nuovi... Obiettivi Vecchi... CVCPhoto 51 18-08-2011 08:40
Obiettivi Vecchi Vs Obiettivi Nuovi kokkoluka 17 07-06-2011 00:17
Obiettivi Fuji E Obiettivi Nikon Picchiolino 14 11-01-2018 23:34
Obiettivi Dx E Obiettivi Ai Sono Equivalenti? gabrielcik 6 10-01-2013 09:41
Obiettivi Dx Contro Obiettivi Manuali Ai Cesare Iacovone 1 13-05-2004 16:11