FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D3x Nuova Nital A Milano
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Su un sito di un negozio milanese (il Conte Camillo Benso) la D3X come da titolo viene venduta per 3.400 caffè (ce ne sono tre disponibili), possibile che il prezzo sia crollato quasi del 50% o si tratta di un errore ?
Bassmo
Messaggio: #2
QUOTE(peppelibero @ Jan 5 2014, 01:14 PM) *
Su un sito di un negozio milanese (il Conte Camillo Benso) la D3X come da titolo viene venduta per 3.400 caffè (ce ne sono tre disponibili), possibile che il prezzo sia crollato quasi del 50% o si tratta di un errore ?

Mi sembra assurdo pure 3400...
Dopo l' uscita della D800, (e di tante altre reflex FF dai 24 mpx in su) la d3x non ha piu mercato, non vale piu niente...per me vale al massimo 1.000 caffè.
Bassmo
Messaggio: #3
QUOTE(Bassmo @ Jan 5 2014, 01:44 PM) *
Mi sembra assurdo pure 3400...
Dopo l' uscita della D800, (e di tante altre reflex FF dai 24 mpx in su) la d3x non ha piu mercato, non vale piu niente...per me vale al massimo 1.000 caffè.

pure la d610 che ha la stessa risoluzione se la mangia a colazione sia come profondità del colore, sia come gamma dinamica, come tenuta al rumore...in piu è una macchina general-purpose, mentre con la d3x ci fai quasi solo fotografia da studio. Era una macchina sensata all' epoca, ora non ha piu senso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(Bassmo @ Jan 5 2014, 01:44 PM) *
Mi sembra assurdo pure 3400...
Dopo l' uscita della D800, (e di tante altre reflex FF dai 24 mpx in su) la d3x non ha piu mercato, non vale piu niente...per me vale al massimo 1.000 caffè.


Non commento il prezzo di queste tre D3x abbandonate sugli scaffali, per chi ne sarà attratto sarà compito di valutarne la convenienza,

riguardo ai confronti io rimango sempre della stessa idea e cioè che sono perennemente fuori luogo, mettere sulla stessa bilancia macchine di plastica/e non con annessa rotella scene e con sensori altisonanti assieme a strumenti costruiti per fare del serio lavoro bisogna andarci piano, sono macchine professionali che raramente fanno parlare di loro in seguito a magagne varie, ovviamente i costi di queste pro hanno un rapporto prezzo/resa riferito al puro file sicuramente peggiore in confronto alle "piccole", mentre sul rapporto prezzo/affidabilità e durata nel tempo non c'è partita,

se poi le gare vengono fatte in casa riprendendo gatti e pupazzi "te saludo",

se in aggiunta ci mettiamo che molte "meravigliose novità" dopo un annetto o poco più finisco al mercatino perché i rumors iniziano a bisbigliare nuovi arrivi "te risaludo" nuovamente. cool.gif

ciao

saro
lacernia
Messaggio: #5
QUOTE(Bassmo @ Jan 5 2014, 01:44 PM) *
Mi sembra assurdo pure 3400...
Dopo l' uscita della D800, (e di tante altre reflex FF dai 24 mpx in su) la d3x non ha piu mercato, non vale piu niente...per me vale al massimo 1.000 caffè.


Certo che a spararle grosse è facile laugh.gif laugh.gif laugh.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Bassmo @ Jan 5 2014, 01:44 PM) *
Mi sembra assurdo pure 3400...
Dopo l' uscita della D800, (e di tante altre reflex FF dai 24 mpx in su) la d3x non ha piu mercato, non vale piu niente...per me vale al massimo 1.000 caffè.





1000 è poco, direi 1500-1600


lucaduca7
Nikonista
Messaggio: #7
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
QUOTE(sarogriso @ Jan 5 2014, 02:32 PM) *
Non commento il prezzo di queste tre D3x abbandonate sugli scaffali, per chi ne sarà attratto sarà compito di valutarne la convenienza,

riguardo ai confronti io rimango sempre della stessa idea e cioè che sono perennemente fuori luogo, mettere sulla stessa bilancia macchine di plastica/e non con annessa rotella scene e con sensori altisonanti assieme a strumenti costruiti per fare del serio lavoro bisogna andarci piano, sono macchine professionali che raramente fanno parlare di loro in seguito a magagne varie, ovviamente i costi di queste pro hanno un rapporto prezzo/resa riferito al puro file sicuramente peggiore in confronto alle "piccole", mentre sul rapporto prezzo/affidabilità e durata nel tempo non c'è partita,

se poi le gare vengono fatte in casa riprendendo gatti e pupazzi "te saludo",

se in aggiunta ci mettiamo che molte "meravigliose novità" dopo un annetto o poco più finisco al mercatino perché i rumors iniziano a bisbigliare nuovi arrivi "te risaludo" nuovamente. cool.gif

ciao

saro

Bassmo
Messaggio: #8
Chissà come mai restano a prendere polvere sugli scaffali allora messicano.gif

Un professionista ha bisogno si di affidabilità, ma deve anche affidarsi a strumenti con un livello qualitativo adeguato ai tempi...posso anche prendere una formula 1 di 10 anni fa e dire che vale milioni di euro perchè resta sempre una formula 1, con la leggerezza, l'areodinamica, la resistenza alle sollecitazioni e tutto quanto da formula 1.

Tuttavia per un pilota non va piu bene perchè non è competitiva, per andare in giro è altrettanto inadeguata...resta una cosa che ha interesse storico e niente piu. Poi possiamo discutere se una d3x possa valere 1000 o 1500 (resta soggettivo) ma per 3400 esistono macchine superiori sotto tutti gli aspetti.
io ho preso la D610 per mostrare l'obsolescenza, ma andiamo pure tranquillamente sui modelli pro attuali che sono adeguati al mercato di oggi.
ifelix
Banned
Messaggio: #9
Non scorderò mai quella volta che presi in mano una D3X nuova dallo scaffale di un negozio mediomondo.
Due anni fà.
Senzazione fantastica.
E non potrebbe essere altrimenti trattandosi di un'ammiraglia Nikon. rolleyes.gif

Era prezzata 6.999 euro......e senza sconti.

Ci sono ripassato 6 mesi dopo e l'avevano tirata giù a 5.400 euro.

Poi non l'ho più vista.....
qualcuno deve averla presa.

Adesso chi ha qualche rimanenza la cede a meno di 4.000 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non so se li vale 3.400 euro............
ma se 30 mesi fà valeva 7.000 euro,
non vedo cosa potrebbe essere cambiato di così clamoroso da non poterla pagare esattamente la metà.

Ovviamente non la comprerei mai nemmeno a questa cifra perchè il mondo è andato avanti.
Con gli stessi soldi ci si prende una D800E + MB D12.
Con qualcosa in più una D4.

Ma di certo la splendida sensazione di tenere in mano una fotocamera come la D3X.......
non la scordo di certo. laugh.gif
maurizio angelin
Messaggio: #10
Come al solito c'é una moltitudine di soggetti che parla di cose che non conosce.

Indovinate con cosa ho fatto questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



... e vi voglio vedere con la D800 (che possiedo) a lavorare a 1/30 con 500 +TC14 messicano.gif

Potrei continuare per molto e con una serie di motivazioni diverse ma non mi interessa convincere nessuno.
By

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 5 2014, 11:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
(non c'entra un fico con l'argomento della discussione, ma ....)
la seconda e' 'na roba strabiliante. complimenti !!!!
maurizio angelin
Messaggio: #12
QUOTE(gian62xx @ Jan 5 2014, 11:45 PM) *
(non c'entra un fico con l'argomento della discussione, ma ....)
la seconda e' 'na roba strabiliante. complimenti !!!!


Grazie Gian.
La prima l'ho messa solo per mostrare come la D3x non tiene gli alti ISO tongue.gif
Certo, se scatti a 3200 no.
ifelix
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(gian62xx @ Jan 5 2014, 11:45 PM) *
(non c'entra un fico con l'argomento della discussione, ma ....)
la seconda e' 'na roba strabiliante. complimenti !!!!

Sono daccordo. Finchè non l'ho ingrandita.....non avevo ben chiara la cosa. ohmy.gif
maurizio angelin
Messaggio: #14
... dimenticavo un paio di considerazioni "economiche" (verificabili perché, a suo tempo, avevo aperto un 3d): quando ho acquistato la D3x con gli stessi sesterzi avrei potuto acquistare la D800 e, forse, una batteria di scorta.
L'ho venduta dopo averla usata con soddisfazione pochi giorni addietro (a una persona che di fotografia ci capisce più di qualcosa) e, con il ricavato ho acquistato nuova D800+BG originale+batteria originale di scorta e mi sono rimasti in tasca 50 sesterzi.

Pensate (/pensiamo) di poter fare la stessa cosa con le varie D800, D800E, D610, ecc, ecc ?

Mi consolo solo perché é rimasta con me la "sorellina" D3s smile.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 6 2014, 12:06 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #15
La mia D800 ha potenzialmente perso il 25% del suo costo d'acquisto in 1 anno.

Risposta alla tua domanda..........
non credo proprio. smile.gif

Sarà già tanto che tra 4/5 anni qualcuno voglia comprarla usata.

Potrebbero esserci già in gioco 54MP, doppio processore Expeed 6 e chissà quale altra diavoleria......
e sentirsi rispondere da quelli a cui vorresti venderla che è un pezzo d'antiquariato. laugh.gif
maurizio angelin
Messaggio: #16
Se la calano ancora un po' é probabile che me la ricompro.
Ti assicuro che di fotocamere ne ho avute parecchie ma, se dovessi dire qual'é la migliore, probabilmente direi D3x.
E adesso che non l'ho più non mi si accuserà di "partigianeria" spero. dry.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 6 2014, 12:13 AM) *
Se la calano ancora un po' é probabile che me la ricompro.
Ti assicuro che di fotocamere ne ho avute parecchie ma, se dovessi dire qual'é la migliore, probabilmente direi D3x.
E adesso che non l'ho più non mi si accuserà di "partigianeria" spero. dry.gif

Si.........diranno che pratichi la partigianeria retroattiva ! laugh.gif wink.gif

Spengo questo maledetto arnese e vado a sognarmi la nuova D8.......
anno 2022. smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 6 2014, 12:13 AM) *
Se la calano ancora un po' é probabile che me la ricompro.
Ti assicuro che di fotocamere ne ho avute parecchie ma, se dovessi dire qual'é la migliore, probabilmente direi D3x.
E adesso che non l'ho più non mi si accuserà di "partigianeria" spero. dry.gif


Troverai chi ti accuserà di averla venduta, chi di averla comprata, chi di averla sostituita con la d800 e chi di desiderarla ancora. La lista sarebbe lunga ancora, ma limitiamoci... l'unica cosa vera è che le tue immagini parlano da sole. Manico, ottiche, sensore... non importa... è l risultato ciò che conta.
Metalslug
Banned
Messaggio: #19
Per quanto buona sia la d3x, per quanto ci siano stimatori che sottolineano che ci sono persone che parlano a vanvera e per quanto la d3x sia un ammiraglia... Di fatto quel prezzo è inconcebibile!!!

Vorrei proprio vederlo uno che di fotografia se ne "intende" sborsare ora quella cifra per la d3x.
Fa belle foto, eccome, ci macherebbe ancora che le fa di m....

Ad un prezzo giusto ha senso acquistarla... ma quanto deve essere giusto ? Come è stato detto ci sono fotocamere che gli mangiano in testa dal costo molto inferiore, capisco che al mondo di stupidi ce ne siano in quantità abbondante, ognuno credo sappia farsi 2 conti e scegliere cosa comprare. Anche una d3x ma a quel prezzo bisogna essere arrestati per infermità mentale con aggravante di acquisto compulsivo di materiale non più conforme alla vendita!.



Metalslug
Banned
Messaggio: #20
... Scusate ho letto 5400 euro.
Ridimensiono un attimo il mio fervore, il prezzo è sempre troppo, un 500 in meno mah... per molti potrebbe essere appetibile.
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(Metalslug @ Jan 6 2014, 01:43 AM) *
Per quanto buona sia la d3x, per quanto ci siano stimatori che sottolineano che ci sono persone che parlano a vanvera e per quanto la d3x sia un ammiraglia... Di fatto quel prezzo è inconcebibile!!!

Vorrei proprio vederlo uno che di fotografia se ne "intende" sborsare ora quella cifra per la d3x.
Fa belle foto, eccome, ci macherebbe ancora che le fa di m....

Ad un prezzo giusto ha senso acquistarla... ma quanto deve essere giusto ? Come è stato detto ci sono fotocamere che gli mangiano in testa dal costo molto inferiore, capisco che al mondo di stupidi ce ne siano in quantità abbondante, ognuno credo sappia farsi 2 conti e scegliere cosa comprare. Anche una d3x ma a quel prezzo bisogna essere arrestati per infermità mentale con aggravante di acquisto compulsivo di materiale non più conforme alla vendita!.


Per quelli come.... che.... cioè.... tanto è la stessa cosa.... c'è sempre la D3200 che è in offerta. Gran macchina, ideale per tutto.... due spanne sopra la D3x, quando tira vento.... e per quelli che non si accontentano, la D600 è il top....

Ma di che cavolo stai parlando? Prendi in mano una benedetta D3x, scattaci per un giorno, guarda i file e poi commenta. Certe discussioni non stanno né in cielo, né in terra... solo per muovere le fauci....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Eh già, attualissima, infatti Maurizio guarda caso l'ha cambiata per una d800...
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(Lightworks @ Jan 6 2014, 02:52 AM) *
Eh già, attualissima, infatti Maurizio guarda caso l'ha cambiata per una d800...


Allora non sai nemmeno leggere e parli perché è un istinto naturale.... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Jan 6 2014, 12:13 AM) *
Se la calano ancora un po' é probabile che me la ricompro.
Ti assicuro che di fotocamere ne ho avute parecchie ma, se dovessi dire qual'é la migliore, probabilmente direi D3x.
E adesso che non l'ho più non mi si accuserà di "partigianeria" spero. dry.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 02:38 AM) *
Per quelli come.... che.... cioè.... tanto è la stessa cosa.... c'è sempre la D3200 che è in offerta. Gran macchina, ideale per tutto.... due spanne sopra la D3x, quando tira vento.... e per quelli che non si accontentano, la D600 è il top....

Ma di che cavolo stai parlando? Prendi in mano una benedetta D3x, scattaci per un giorno, guarda i file e poi commenta. Certe discussioni non stanno né in cielo, né in terra... solo per muovere le fauci....


A 5400 euro altrochè che muovo le fauci :-)
Ho trovato assurdo gli interventi che giustificavano l acquisto della d3x, ho letto 2000 euro di troppo ormai avevo scritto e mi sono auto ripreso. La differenza è tanta considerando ad es una d800 che è superiore, sempre considerando la cifra che avevo letto erroneamente.

Mi spiace ma non cado nel qualunquismo è meglio un entry level che un ammiraglia datata.
Potenzialmente può essere vero ma qui stiamo parlando di un ammiraglia di una generazione fa, anche se con qualche anno sulle spalle, una signora ammiraglia... Personalmente preferisco la d800 pur se più inflazionata, stiamo comunque parlando di una signora macchina...

Al prezzo esagerato ci metto a confronto anche la d600, ma ripeto la discussione lo basata sul nulla vedendo male una cifra. Ribadisco che con una ulteriore limatina al prezzo, la d3x per chi cerca quel tipo di corpo con quelle caratteristiche, perchè no.

Credo che non ci sia altro da aggiungere, se non andarmi a fare un paio di occhiali nuovi. :-).

Metalslug
Banned
Messaggio: #25
Orrore, ho scritto "lo" senz acca!!! Con il tablet non metto mai gli apostrofi, mi ha fatto passare più ignorante di quanto sono :-).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Assistenza A Milano u171173 13 07-05-2004 17:15
Negozi A Milano max.polix 10 10-05-2004 15:24
Furto Attrezzatura 11 Ottobre 2015 Treno Frecciarossa 35573 Rho Fiera francescocicolani 10 13-10-2015 22:54
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Seamen Milano Vs Rhinos Milano romano80 0 08-04-2013 14:37
2 Pagine: V   1 2 >