FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Polarizzatore
Rispondi Nuova Discussione
dona64
Messaggio: #1
Buonasera,
devo acquistare un filtro polarizzatore (D7000 18-108VR) sapreste consigliarmi???
Grazie mille a tutti.
donato.
Mauro Va
Messaggio: #2
il 18 108 credo c'iabbiano da costruirlo
mentre il diametro del 18 105 è 67..prendilo slim, cioè con uno spessore di 3mm, altrimenti a 18 ti vignetta
l'Hoya sono buoni ma ci sono altre marche....
....fatti un giro in internet per renderti conto del prezzo......
la spesa è proporzionale alla qualità

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Oct 27 2013, 10:44 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
Ti consiglio di prendere il filtro per l'ottica con il diametro più grande che hai in modo da poterlo usare su tutte le lenti.
Ti consiglio anche di non andare a risparmio in quanto rischieresti di spendere il doppio.
Le marche migliori sono b+W e Hoya. Poi c'è ne sono anche altre 2 ma i prezzi salgono alle stelle.
L'importante è che sia una versione slim
dona64
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Va @ Oct 27 2013, 10:42 PM) *
il 18 108 credo c'iabbiano da costruirlo
mentre il diametro del 18 105 è 67..prendilo slim, cioè con uno spessore di 3mm, altrimenti a 18 ti vignetta
l'Hoya sono buoni ma ci sono altre marche....
....fatti un giro in internet per renderti conto del prezzo......
la spesa è proporzionale alla qualità

ciao


Scusa!errore mio di scrittura...18-105VR. Ho trovato questo http://www.amazon.it/Hoya-HD-Filtro-circol...rizzatore+hd+67
cosa ne pensi??
Grazie per i consigli.
Ciao.

QUOTE(horuseye @ Oct 28 2013, 10:45 AM) *
Ti consiglio di prendere il filtro per l'ottica con il diametro più grande che hai in modo da poterlo usare su tutte le lenti.
Ti consiglio anche di non andare a risparmio in quanto rischieresti di spendere il doppio.
Le marche migliori sono b+W e Hoya. Poi c'è ne sono anche altre 2 ma i prezzi salgono alle stelle.
L'importante è che sia una versione slim


...ma prendendo un filtro più grande poi serve un adattatore che si deve acquistare a parte??
Comunque grazie per la risposta.
Ciao
Mauro Va
Messaggio: #5
si ok! ma da regolamento non si possono mettere link commerciali

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
QUOTE(dona64 @ Oct 28 2013, 09:13 PM) *
Scusa!errore mio di scrittura...18-105VR. Ho trovato questo http://www.amazon.it/Hoya-HD-Filtro-circol...rizzatore+hd+67
cosa ne pensi??
Grazie per i consigli.
Ciao.
...ma prendendo un filtro più grande poi serve un adattatore che si deve acquistare a parte??
Comunque grazie per la risposta.
Ciao


certo che ti serve un anello adattatore di riduzione ma è l'unico modo per poter usare lo stesso filtro sulle tue ottiche oppure ti attrezzi con un kit per filtri a lastrina dove sul supporto di questi puoi utilizzare anche un pola circolare ma il prezzo decisamente sale
dona64
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Oct 29 2013, 12:10 AM) *
si ok! ma da regolamento non si possono mettere link commerciali

ciao


...scusa non lo sapevo.
Grazie ciao.

QUOTE(horuseye @ Oct 29 2013, 12:50 PM) *
certo che ti serve un anello adattatore di riduzione ma è l'unico modo per poter usare lo stesso filtro sulle tue ottiche oppure ti attrezzi con un kit per filtri a lastrina dove sul supporto di questi puoi utilizzare anche un pola circolare ma il prezzo decisamente sale


OK adesso faccio un pò di ricerca.
Grazie ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Polarizzatore? S&A 19 08-04-2004 12:32
Polarizzatore Si, Polarizzatore No ! mav75 11 15-07-2008 10:28
Polarizzatore Per Cp5700. MikyR1100R 10 18-01-2004 13:22
Filtro Polarizzatore Per Nikon zerg 6 05-12-2003 21:28
Polarizzatore+polarizzatore frabi 3 19-03-2009 07:33