FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bn A Confronto
Rispondi Nuova Discussione
hetfield1988
Messaggi: 175
Messaggio: #1
Ciao a tutti...che bello tornare! mancavo da un bel po su questo blog purtroppo...

Vorrei mostrarvi questi due scatti ,della torre di Belem (lisbona), molto simili ma con conversioni al bn differenti. Secondo voi qual è la migliore?,,dopo tanti mesi senza scattare ho perso un po l'occhio hmmm.gif

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
flrgli
Messaggi: 153
Messaggio: #2
Ho l' impressione che le immagini soffrano dello stesso difetto di molti miei bn : troppo grigio ...

Saluti
Giulio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pes084k1
Messaggi: 6.247
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(flrgli @ Sep 30 2013, 07:25 PM) *
Ho l' impressione che le immagini soffrano dello stesso difetto di molti miei bn : troppo grigio ...

Saluti
Giulio


La scala dei grigi deve essere COMPLETA: gli estremi insieme non devono superare lo 0.5-1% e il contrasto deve coprire da 4 a 6 stop (zone) in maniera regolare. Normalmente quindi molto deve essere grigio. La stampa lith è passata di moda da un pezzo.
Nei casi presentati il contrasto deve essere aumentato sui mezzitoni, ma vedo troppe bruciature, indici di una curva sballata.

A presto telefono.gif

Elio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Le trovo troppo grigie e con le ombre chiuse, per composizione e conversione preferisco la seconda.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
milliondollar
Messaggi: 631
Messaggio: #5
QUOTE(pes084k1 @ Sep 30 2013, 07:38 PM) *
La scala dei grigi deve essere COMPLETA: gli estremi insieme non devono superare lo 0.5-1% e il contrasto deve coprire da 4 a 6 stop (zone) in maniera regolare. Normalmente quindi molto deve essere grigio. La stampa lith è passata di moda da un pezzo.
Nei casi presentati il contrasto deve essere aumentato sui mezzitoni, ma vedo troppe bruciature, indici di una curva sballata.

A presto telefono.gif

Elio


Concordo nel mio piccolo con l'analisi di Elio. Credo, livelli delle curve a parte, che tu abbia scattato anche a un orario con una luce molto dura il che rende molto difficile la gestione in pp, o mi sbaglio?

Riguardo le inquadrature, sinceramente non mi fa impazzire nessuna delle due. La seconda soprattutto è sbilanciata tutta sulla parte destra del frame: c'è troppo vuoto a sinistra con elementi poco interessanti (troppa acqua e cielo).

A presto

Mattia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
hetfield1988
Messaggi: 175
Messaggio: #6
Grazie a tutti per i commenti ,,,mi avete aperto gli occhi, ho scattato in un orario pessimo e in più con composizione pessima
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao... bentornato!!.... le conversioni sono purtroppo entrambe grigiotte,... comunque sicuramente meglio la prima, che risulta leggermente più croccante...per le compo... secondo me entrambe da rivedere!! wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Sul grigio sei ormai erudito, aggiungo solo che per me la seconda è anche un pochino scura
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Confronto Metodi Di Lavoro andreabardi 20 09-12-2005 15:00
Confronto Cp5400 Vs Canon G5 fouc 17 27-01-2004 23:23
Af A Confronto boli 8 11-05-2004 14:42
Confronto Tra Obiettivo E Cannocchiale ? miki 8 23-08-2004 23:19
Confronto Tra Nikon View 5 E 6 benzo@baradelenzo.com 0 09-03-2004 18:04
-  Versione Lo-Fi