FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cokin Serie P..ne Vale La Pena?
Rispondi Nuova Discussione
GabryD3100
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao! Ho una d3100 con un 18-105. Amo scattare foto di paesaggio, e dopo aver raccolto all'incirca 100 caffè avevo intenzione di acquistare dei filtri digradanti. Alcuni mi hanno consigliato i filtri cokin serie P che su un noto sito di acquisti online ho trovato il kit ( N2, N4,N8) a 44 caffè più l'anello adattatore a 13 caffè. Premesso che sarebbe la mia prima esperienza, quindi non vorrei spendere grosse cifre. Secondo voi questi filtri li valgono il prezzo? perchè alcuni mi dicevano che oltre a non essere completamente neutri, nono sono di buona qualità.
maxbunny
Messaggio: #2
Io uso i cokin serie P. Non faccio largo uso di filtri ND o GND, a questi ultimi preferisco le esposizioni multiple. Comunque tra la scelta dei filtri i cokin sono quelli che hanno una qualità accettabile ( in alcune occasioni posso dare una dominante magenta ) ad un prezzo non esagerato.

Queste con i filtri di cui parliamo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Enrico_Luzi
Messaggio: #3
se non si esagera i cokin P fanno bene il loro sporco lavoro.
Per provare ad iniziare ritengo vadano bene
markus79
Messaggio: #4
QUOTE
Ciao! Ho una d3100 con un 18-105. Amo scattare foto di paesaggio, e dopo aver raccolto all'incirca 100 caffè avevo intenzione di acquistare dei filtri digradanti. Alcuni mi hanno consigliato i filtri cokin serie P che su un noto sito di acquisti online ho trovato il kit ( N2, N4,N8) a 44 caffè più l'anello adattatore a 13 caffè. Premesso che sarebbe la mia prima esperienza, quindi non vorrei spendere grosse cifre. Secondo voi questi filtri li valgono il prezzo? perchè alcuni mi dicevano che oltre a non essere completamente neutri, nono sono di buona qualità.
Ciao mi sai dire per caso quale è il sito dove li hai trovati? Grazie
d@de
Messaggio: #5
se puoi t consiglio di prendere la serie Z altro pianeta, con il kit dei 3 filtri digradanti wink.gif ,
io avevo la serie P, e' un giocattolino confronto la serie Z, molto piu versatile e performante,
sia a livello di utilizzo che d filtri.

Messaggio modificato da d@de il Sep 26 2013, 05:58 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio