FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parere Generale Su Alcuni Scatti
Rispondi Nuova Discussione
Roberto.Mancini
Iscritto
Messaggi: 1
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono circa quattro anni che mi sono appassionato alla fotografia ma non ho mai chiesto e avuto un parere da persone che se ne intendono più di me sulle mie foto, vorrei capire dove e come poter migliorare, anche perché sto ragionando da un po di tempo di cambiare la mia D5000 con un modello superiore, ma non so se ne valga la pena.. Quindi vi chiedo qualche parere sulle foto.. Grazie mille in anticipo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Roberto.Mancini il Aug 1 2013, 11:38 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.680
Utente Assiduo
Messaggio: #2
benvenuto Roberto sul forum......................
buone foto si fanno anche con una compatta
l'occhio che dimostri di avere non te lo dà una macchina superiore
sono buone anche le composizioni, evitando il soggetto centrale, a parte la terza.....per forza di cose....
non male anche il b/n....
l'ultima molto buona.....un soggetto e un ambientazione che spesso regala scatti interessani

ciao alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Benvenuto sul forum.
Le foto sono buone: mi piace la prima e anche la conversione che avrei preferito più contrastata (parere personale). Buona la seconda sembrerebbe un ritorno a casa, buona conversione della terza e buona idea di fotografare in una stazione di metropolitana (almeno così credo) che come dice Mauro può dare molti spunti.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Aug 2 2013, 06:42 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.337
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Benvenuto Roberto
molto buoni i tuoi lavori... hai un ottimo approccio alla composizione e sai cogliere l'attimo... credimi, sono qualità veramente apprezzabili in chi cerca di trasporre su una foto ciò che ha provato nello scattarla....
Tutte ben fatte, con preferenza alla terza, per me molto coinvolgente
Ciao Roberto, alle prossime!
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao e benvenuto, Roberto.
La prima e l'ultima mi piacciono molto.
Nella prima devo riconoscere che hai avuto molto rispetto del soggetto e lo hai inserito in un contesto che ne amplifica il suo stato. Molto buona anche come conversione.
L'ultima è un bel punto di vista, un ritratto street molto insolito e dalla grande valenza comunicativa.

Complimenti anche per le altre.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Concordo con Mauro!
Hai comunque buonissimo occhio, la terza la trovo interessante e molto molto valida l'ultima!
Bravo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi