Ciao ragazzi...
questa è una delle foto che ho fatto ad un matrimonio (il mio primo) ovviamente da non professionista ma, da ''aiuto'' fotograto...
So e spero che mi massacrerete ma è uno degli scatti che preferisco... che ne pensate ?
fa proprio schifo ? puo piacere agli sposi secondo voi ??
posso migliorarla in qualche modo ?
so gia che dovevo scattare in RAW e non JPG ma ho fatto 1300 foto quel giorno... avrei dovuto cambiare memoria ogni ora
grazie mille ragazzi come al solito siete grandi
questa è una delle foto che ho fatto ad un matrimonio (il mio primo) ovviamente da non professionista ma, da ''aiuto'' fotograto...
So e spero che mi massacrerete ma è uno degli scatti che preferisco... che ne pensate ?
fa proprio schifo ? puo piacere agli sposi secondo voi ??
posso migliorarla in qualche modo ?
so gia che dovevo scattare in RAW e non JPG ma ho fatto 1300 foto quel giorno... avrei dovuto cambiare memoria ogni ora
grazie mille ragazzi come al solito siete grandi
ciao scarymara, per i giudizi tecnici è meglio aspettare qualcuno esperto.
io dall'alto della mia inesperienza avrei preferito uno scatto con il diaframma un po' più chiuso. va bene gli sposi sfocati, ma forse così è troppo, ma è solo una mia opinione, aspettiamo che passi qualcuno....
Omar
io dall'alto della mia inesperienza avrei preferito uno scatto con il diaframma un po' più chiuso. va bene gli sposi sfocati, ma forse così è troppo, ma è solo una mia opinione, aspettiamo che passi qualcuno....
Omar
Ciao scarymara, pure io non son un professionista, però quei fiori o gli avrei presi quasi interamente faccendo o un passo indietro o mettendo meno zoom (e lasciando meno spazio dietro lo sposo dove si vede una signora credo e avresti preso più fiori) e chiudendo diaf per avere un pò meno sfocato oppure avrei messo a fuoco del tutto gli sposi con una leggera cornice creata dai fiori con della sfocatura, secondo i miei gusti eeehh, non ke sarebbe stato giusto farla cosi ovviamente. saluti
Personalmente avrei fatto esattamente al contrario: fiori sfocati e sposi a fuoco.
Non mi piace neanche molto, ad esser sincero, il punto di ripresa: avrei cercato di isolare la rosa bianca spostandomi a sinistra quel tanto che sarebbe bastato a creare distacco tra essa e la sposa perchè così i due soggetti tendono a sovrapporsi.
Pareri personali, naturalmente.
Ciao
Non mi piace neanche molto, ad esser sincero, il punto di ripresa: avrei cercato di isolare la rosa bianca spostandomi a sinistra quel tanto che sarebbe bastato a creare distacco tra essa e la sposa perchè così i due soggetti tendono a sovrapporsi.
Ciao
l'idea mi piace, ma nom realizzata al meglio,la rosa in primo piano ben afuoco ci sta, ma è un pelo tagliate, il fuori fuoco degli sposi ci può stare, ma non la posizione della sposa, troppo prona in avanti.
Antonio
Antonio
Personalmente avrei fatto esattamente al contrario: fiori sfocati e sposi a fuoco.
Ciao
Ciao
ne ho anche un paio dove è al contrario come dici tu
il problema xo rimane sullo ''spostarsi'' perchè ero proprio ''impiccato''
i fiori si trovavano sul terzo gradino e alla destra avevo il muro come anche alle mie spalle :(:(
proprio una brutta situazione...
cmq piu tardi posto anche quella con gli sposi a fuoco...
grazie a tutti
Messaggio modificato da scarymara il Jul 27 2013, 09:24 AM
Ciao, personalmente non la trovo riuscitissima. E' un qualcosa di "già visto" quindi fare paragoni è inevitabile e confrontandola con altre con lo stesso stile (ovvero primo piano a fuoco con qualcosa e sullo sfondo gli sposi) si vede che qui qualcosa non va. Per prima cosa a destra quel gruppo di fiori che chude la scena disturba poichè non è ben a fuoco ed in più sono tutti tagliati. Seconda cosa, al di là dello sfuocato che va a gusti personali, hai colto la sposa in un momento infelice, è piegata ed ha le mani che vengono coperte proprio dal fiore a fuoco in primo piano. Anche la mano dello sposo risulta seppur di poco tagliata.
Insomma il tentativo è buono, la realizzazione finale non tanto, ma tranquilla delle tue 1600 sicuramente ce ne saranno altre molto più belle
Insomma il tentativo è buono, la realizzazione finale non tanto, ma tranquilla delle tue 1600 sicuramente ce ne saranno altre molto più belle