FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricerca Foto: Ma Come è Indicizzata?
Rispondi Nuova Discussione
mask1956
Messaggio: #1
Come funziona la ricerca nella gallery? Ho cercato invano spiegazioni ma non sono riuscito a trovarne. Mi spiego: quando carico una foto il primo campo è quello dei tag. Presumevo che inserendo lì parole chiave venisse facilitata una ricerca utente. Ho provato su un paio di mie foto cercando una parola chiave ma non figurano nei risultati della ricerca. Figurano solo foto a tema libero mentre io ho postato come naturalistica. Quindi se voglio vedere foto di altri utenti mettendo una parola chiave ne vedrò solo una piccola parte. Peccato. O mi sfugge qualcosa? Ciao
mask1956
Messaggio: #2
QUOTE(mask1956 @ Jun 29 2013, 02:57 PM) *
Come funziona la ricerca nella gallery? Ho cercato invano spiegazioni ma non sono riuscito a trovarne. Mi spiego: quando carico una foto il primo campo è quello dei tag. Presumevo che inserendo lì parole chiave venisse facilitata una ricerca utente. Ho provato su un paio di mie foto cercando una parola chiave ma non figurano nei risultati della ricerca. Figurano solo foto a tema libero mentre io ho postato come naturalistica. Quindi se voglio vedere foto di altri utenti mettendo una parola chiave ne vedrò solo una piccola parte. Peccato. O mi sfugge qualcosa? Ciao


Provo a rispondermi da solo: qualcosa non funziona. Es.: ho pubblicato una foto di svasso nella sez. naturalistica. E' un soggetto poco comune ovviamente, ma cercando la parola svasso, nonostante l'abbia taggata e ci sia "svasso" anche nel titolo, non appare nei risultati della ricerca. Dovrebbe apparire come recente e anche come punteggio (appunto perché recentemente commentata). Ho fatto la verifica entrando nel sito non come utente (pensavo che magari la regola escludesse le proprie foto dalla ricerca) ma i risultai sono i medesimi. Provato su altre foto niente. Ma se nessuno può vedere le mie foto pubbliche ricercandole per soggetto forse anch'io non posso vedere tante foto che mi potrebbero interessare! Qualcuno pratico sa dov'è l'inghippo?
Mauro Va
Messaggio: #3
ricerca......"mele"......cerca nelle immagini qui

ciao
mask1956
Messaggio: #4
Grazie alla tua risposta ho capito l'inghippo: sotto la ricerca "mele" appare effettivamente una mia foto: ma è una foto in cui ho selezionato "Foto a tema libero" all'atto dell'inserimento. Ho provato con la foto dello svasso a modificarne i dati da "Naturalistica" a "Foto a tema libero" e magicamente è subito apparsa dopo la ricerca. Quindi la funzione cerca della gallery funziona solo per le "Foto a tema libero". Attendo conferma anche perché se così fosse veramente mi sembra una funzione un po' incompleta. Ciao a tutti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, ho riscontrato anch'io un problema sulla ricerca,
quindi ho fatto fare un controllo dai tecnici, oggi mi hanno detto che è tutto ok....
prima il sistema ricercava solo sulla sezione foto a tema libero, ora lo fa su tutte....
mask1956
Messaggio: #6
Grazie mille per l'interessamento qualcosa si muove. Ma (sempre testando con le mie foto) ancora certi tag vengono ignorati: es. ci sono due foto nella mia galleria taggate Garda e Malcesine e non si trovano cercando Garda ma solo cercando Malcesine. Lo svasso di cui sopra appare nella ricerca Garda ma probabilmente perché l'ho spostato in tema libero: infatti il gabbiano, taggato Garda in "naturalistica", non appare per niente! Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio