FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma...
Rispondi Nuova Discussione
milepaolanna
Messaggio: #1
Vorrei chiedere a voi esperti, una domanda che affligge un mio amico:
È meglio acquistare una d7100 nuova o una d300 usata?
Tra qualche giorno parte in vacanza e voleva comprar la, ma ha questo forte dubbio...
Io gli ho consigliato la 7100, ma non vorrei dirglielo male!
Che dite voi?
Grazie in anticipo... :)
Cesare44
Messaggio: #2
dipende dalle preferenze del tuo amico, la D300, in questo periodo tecnologico, può ancora dire la sua, e certamente scegliendo questa, potrà destinare la somma risparmiata ad un'ottica di suo gradimento.

Se le priorità sono invece rivolte ad una migliore tenuta agli alti ISO, ad un elaboratore expeed di terza generazione, ad una gamma dinamica maggiore, e ad un autofocus più performante, meglio orientarsi sulla nuova D7100.

ciao
skyler
Messaggio: #3
Se è già capace di fare foto dignitose, va bene anche la D300..anzi..già collaudata da anni.
Se poi vuole l'ultima nata...D7100. Dipende dal budget a disposizione.
milepaolanna
Messaggio: #4
Grazie ragazzi... Beh, il mio amico e' capace, ha già fatto vari servizi fotografici ed un matrimonio.
Ha sfruttato al max la sua d5000, ora gli sta molto stretta.
Il budget non è molto, circa 1000 caffè...
Ora, la vacanza che tra breve andrà a fare e' in Irlanda, il suo scopo e' poter fare un reportage...
Conoscendo il tipo, ci tiene tantissimo e adesso va di fretta nel decidere cosa prendere...ma ha anche paura di sbagliare nella scelta...
Comunque ancora grazie per i consigli... wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(milepaolanna @ Jun 20 2013, 08:04 AM) *
..
Ora, la vacanza che tra breve andrà a fare e' in Irlanda, il suo scopo e' poter fare un reportage...
Conoscendo il tipo, ci tiene tantissimo e adesso va di fretta nel decidere cosa prendere...ma ha anche paura di sbagliare nella scelta...


visto che deve fare un reportage (lavorativo?) lontano a breve, è meglio che al momento si tenga quello che ha, poi quando torna deciderà cosa prendere e allenarsi con la nuova fotocamera qualsiasi cosa prendere per affrontare un nuovo reportage dove conosce bene la fotocamera.


Antonio
marco.lisbona
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 20 2013, 08:36 AM) *
visto che deve fare un reportage (lavorativo?) lontano a breve, è meglio che al momento si tenga quello che ha, poi quando torna deciderà cosa prendere e allenarsi con la nuova fotocamera qualsiasi cosa prendere per affrontare un nuovo reportage dove conosce bene la fotocamera.
Antonio

Ottimo consiglio......la fretta è sempre una cattiva consigliera....... Pollice.gif
milepaolanna
Messaggio: #7
Grazie nuovamente anche dei vostri suggerimenti, anch'io all'incirca avevo gli detto la stessa cosa, solo che avendo più obiettivi, voleva far si di non dover montarli e smontarli tutte le volte. In effetti non ha tutti i torti, perché (voi lo sapete meglio di me) quando hai un tipo di obiettivo montato, puntualmente te ne servirebbe un'altro.
Comunque sembra orientato più sulla 7100...
Grazie di cuore a tutti... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio