FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acquisti...
Rispondi Nuova Discussione
davidino!
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi chiamo davide e sono un nuovo utente..
A breve vorrei acquistare una macchina fotografica della nikon, pensavo ad una reflex, e siccome sono alle prime armi non credo di acquistarne una professionale, ma di orientarmi su una macchina tipo la d3100 o qualcosa di simile..
Che tipo di macchina è la d3100?? Una buona macchina adatta alle mie esigenze, oppure ci sono altri modelli sul mercato che andrebbero meglio?
Faccio fotografia per lo piu' paesaggistica e talvolta mi diletto con qualche macro..
Attendo vostri consigli, grazie mille!!!

Davide
danielg45
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(davidino! @ Apr 27 2013, 03:10 PM) *
Ciao a tutti, mi chiamo davide e sono un nuovo utente..
A breve vorrei acquistare una macchina fotografica della nikon, pensavo ad una reflex, e siccome sono alle prime armi non credo di acquistarne una professionale, ma di orientarmi su una macchina tipo la d3100 o qualcosa di simile..
Che tipo di macchina è la d3100?? Una buona macchina adatta alle mie esigenze, oppure ci sono altri modelli sul mercato che andrebbero meglio?
Faccio fotografia per lo piu' paesaggistica e talvolta mi diletto con qualche macro..
Attendo vostri consigli, grazie mille!!!

Davide

Io fossi in te andrei su di una d3200 nuova sia import che nital. Come inizio ti consiglierei un nikon 18-105 vr anche usato e se ne trovano sui 150€ o anche in kit con la macchina oppur anche direttamente un fisso di focale come per esempio un 35mm f.1.8 afs dx G oppure un sempre verde nikon 50mm f1.8 G. Ricorda che su d3100 ed eventualmente d3200 devi montare solo ottiche afs cioe' aventi motore af nell'obiettivo, questo per avere l'af.
Polt81
Messaggio: #3
domanda ostica
dipende quanto puoi/vuoi spendere