FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altroconsumo: Impietosa Recensione Per Le Reflex Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Francoval
Messaggio: #1
Dispiace ad un accanito nikonista come me constatare che la più importante rivista a difesa del consumatore releghi i prodotti Nikon, nella fattispecie le reflex entry level (e non solo) in posizione subalterna rispetto alla principale concorrente.
Nel numero di marzo 2013, attualmente in distribuzione, di Altroconsumo una recensione analitica di cinque pagine evidenzia ad esempio che la D7000, la reflex Nikon col miglior piazzamento, si colloca al quinto posto preceduta da quattro prodotti Canon, dove la Eos 70D kit col 18-55 is vince come la migliore del test.
Anche il miglior acquisto se lo attribuisce la Canon con la 1100D.
Impietoso poi il confronto tra la Eos 6D e la nuova D600 piazzandosi, la prima al secondo posto e la Nikon in decima posizione.
Non migliora di molto la recensione sulle mirrorless. Almeno qui, Nikon ottiene un onorevole terzo posto.
Idem nella sezione "bridge" dove Nikon si piazza al quinto posto battuta dai prodotti Olympus e Panasonic.
Peccato. Negli anni scorsi, Altroconsumo giudicava i prodotti Nikon ai vertici della qualità e della convenienza. Cosa è cambiato?
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2013, 06:24 PM) *
Dispiace ad un accanito nikonista come me constatare che la più importante rivista a difesa del consumatore releghi i prodotti Nikon...


Fino a qualche anno fa ero abbonato a quella rivista poi per via di tre test sulle fotocamere decisi di disdirlo... dry.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...hl=altroconsumo

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...hl=altroconsumo

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...hl=altroconsumo

Saluti,Gigi

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Beh....bisognerebbe come minimo leggere prima la recensione/test... rolleyes.gif

B
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
si sono fumati un sigaro senza togliere la pellicola di plastica!
Franco_
Messaggio: #5
Non mi fido delle recensioni delle riviste "specializzate" figuriamoci di quelle fatte da Altroconsumo. Questo a prescindere dal fatto che Canon sia al primo posto, non mi sarei fidato nemmeno se al primo posto ci fosse stata Nikon.

Certemente sono prevenuto, ma quando si ha la pretesa di recensire/valutare di tutto alla fine di rischia di non dire nulla che sia veramente attendibile...
alkmenes
Messaggio: #6
Può sembrare stupido, ma la D90 l'ho presa... per la doppia ghiera. E lì non c'è recensione che tenga!

RLG_56
Staff
Messaggio: #7
...altroconsumo è una vera vergogna, tutto fa meno che informare correttamente il consumatore...

ho avuto modo di imbattermi su loro recensioni dove la disinformazione del giornalista era abissale, riferendomi al mio campo lavorativo, gli articoli addirittura contraddicevano normative, leggi e decreti in vogore.

Sono convinto che la loro alba sia piuttosto buia e subordinata da influenze esterne...
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #8
Ieri ho visto un mio amico canonista e gli ho annunciato di aver preso la D800.
La sua bava e il suo rosicante:"Ahhh che figata ma mi starebbe sul c**zo passare a Nikon" (detto con tutto il rispetto, preciso) valgono più di 1000 inutili recensioni (pagate, immagino... se sono come ad esempio le recensioni delle moto)
sbraghezzigialli
Messaggio: #9
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2013, 06:24 PM) *
Dispiace ad un accanito nikonista come me constatare che la più importante rivista a difesa del consumatore releghi i prodotti Nikon, nella fattispecie le reflex entry level (e non solo) in posizione subalterna rispetto alla principale concorrente.
Nel numero di marzo 2013, attualmente in distribuzione, di Altroconsumo una recensione analitica di cinque pagine evidenzia ad esempio che la D7000, la reflex Nikon col miglior piazzamento, si colloca al quinto posto preceduta da quattro prodotti Canon, dove la Eos 70D kit col 18-55 is vince come la migliore del test.
Anche il miglior acquisto se lo attribuisce la Canon con la 1100D.
Impietoso poi il confronto tra la Eos 6D e la nuova D600 piazzandosi, la prima al secondo posto e la Nikon in decima posizione.
Non migliora di molto la recensione sulle mirrorless. Almeno qui, Nikon ottiene un onorevole terzo posto.
Idem nella sezione "bridge" dove Nikon si piazza al quinto posto battuta dai prodotti Olympus e Panasonic.
Peccato. Negli anni scorsi, Altroconsumo giudicava i prodotti Nikon ai vertici della qualità e della convenienza. Cosa è cambiato?

....anche se le mettono fuori dalla lista, nn passerei mai al lato ocuro della forza... biggrin.gif
d.kalle
Messaggio: #10
Ma c'e' ancora qualcuno abbonato ad Altroconsumo?

Non lo dico per fare una facile battuta, ma ho qualche anno sulle spalle, e da almeno 4-5 anni trovo che nemmeno sui test delle lavatrici siano obiettivi ed imparziali come avevo riconosciuto loro un paio di decenni fa....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE
Non mi fido delle recensioni delle riviste "specializzate" figuriamoci di quelle fatte da Altroconsumo


neanche io.
sono sufficientemente vecchio per potermi permettere di sbagliare da solo ....... e di girare con la cinghia gialla dal '84.
hroby7
Messaggio: #12
Anch'io ERO abbonato a quella rivista

Ciao
Roberto
eutelsat
Messaggio: #13
Rivista alquanto inutile e poco affidabile...10anni fa la disdii proprio per i dubbi che maturai sui test, e da quel dì mi bombardano di pubblicità e promo gratuite per riabbonarmi, ma non ci penso proprio



Gianni
Francesco Martini
Messaggio: #14
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2013, 06:24 PM) *
Dispiace ad un accanito nikonista come me constatare che la più importante rivista a difesa del consumatore

Ma chi l'ha detto che "altroconsumo" e' la piu importante rivista a difesa del consumatore????? rolleyes.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Ma questa è una rivista fotografica o no?

Ale
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 5 2013, 10:37 PM) *
Ma questa è una rivista fotografica o no?

Ale

NO!!!!... messicano.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 5 2013, 10:51 PM) *
NO!!!!... messicano.gif
Francesco Martini


... appunto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2013, 06:24 PM) *
Negli anni scorsi, Altroconsumo giudicava i prodotti Nikon ai vertici della qualità e della convenienza. Cosa è cambiato?


Non è più come quando è stata fondata. Ora gli articoli sono solo inserzioni a pagamento.

CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2013, 06:24 PM) *
Dispiace ad un accanito nikonista come me constatare che la più importante rivista a difesa del consumatore releghi i prodotti Nikon, nella fattispecie le reflex entry level (e non solo) in posizione subalterna rispetto alla principale concorrente.
Nel numero di marzo 2013, attualmente in distribuzione, di Altroconsumo una recensione analitica di cinque pagine evidenzia ad esempio che la D7000, la reflex Nikon col miglior piazzamento, si colloca al quinto posto preceduta da quattro prodotti Canon, dove la Eos 70D kit col 18-55 is vince come la migliore del test.
Anche il miglior acquisto se lo attribuisce la Canon con la 1100D.
Impietoso poi il confronto tra la Eos 6D e la nuova D600 piazzandosi, la prima al secondo posto e la Nikon in decima posizione.
Non migliora di molto la recensione sulle mirrorless. Almeno qui, Nikon ottiene un onorevole terzo posto.
Idem nella sezione "bridge" dove Nikon si piazza al quinto posto battuta dai prodotti Olympus e Panasonic.
Peccato. Negli anni scorsi, Altroconsumo giudicava i prodotti Nikon ai vertici della qualità e della convenienza. Cosa è cambiato?


Forse Canon paga di più.... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio