FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotolibro Blurb
Qualità immagini
Rispondi Nuova Discussione
paolog74
Messaggio: #1
Ciao devo fare un fotolibro e avrei scelto blurb.
Volevo chiedervi come devo inviare le foto per non averle sgranate in stampa.
Ho dei file in JPG da 6/7mega 4256x2832 trasformate in B/N

Grazie attendo vostri consigli
Walter Nasini
Messaggio: #2
per impaginare oltre a booksmart che è il loro software puoi usare anche lightroom 4,
mentre, in merito alla tua domanda impagina con i tuoi file tranquillamente con profilo colore srgb
e non preoccuparti di altro, con 6/7 mega non avrai minimamente foto sgranate.

ho realizzato un fotolibro 32x28 da 100 pagine con carta premium matte e copertina rigida, era un regalo per dei cari amici, il battesimo del loro figlio, non immagini lo stupore e la meriviglia che ho generato in loro, per me, invece,una soddisfazione incredibile.

vai tranquillo fidati di blurb !

ps
stampano ed inviano dall'olanda

Messaggio modificato da Walter Nasini il Mar 3 2013, 12:25 PM
paolog74
Messaggio: #3
QUOTE(Walter Nasini @ Mar 3 2013, 12:25 PM) *
per impaginare oltre a booksmart che è il loro software puoi usare anche lightroom 4,
mentre, in merito alla tua domanda impagina con i tuoi file tranquillamente con profilo colore srgb
e non preoccuparti di altro, con 6/7 mega non avrai minimamente foto sgranate.

ho realizzato un fotolibro 32x28 da 100 pagine con carta premium matte e copertina rigida, era un regalo per dei cari amici, il battesimo del loro figlio, non immagini lo stupore e la meriviglia che ho generato in loro, per me, invece,una soddisfazione incredibile.

vai tranquillo fidati di blurb !

ps
stampano ed inviano dall'olanda


Grazie Walter,mi rincuori!!!
Terminerò il lavoro,con la mia biografia,poi lo spedirò!
Nikorra
Banned
Messaggio: #4
Approfitto...

L'eventuale maschera di contrasto per aumentare la nitidezza va comunque data o lo fanno direttamente loro?

Come comportarsi a tal proposito?

grazie.gif
Walter Nasini
Messaggio: #5
QUOTE(Nikorra @ Mar 3 2013, 07:00 PM) *
Approfitto...

L'eventuale maschera di contrasto per aumentare la nitidezza va comunque data o lo fanno direttamente loro?

Come comportarsi a tal proposito?

grazie.gif


devo essere sincero, prima del fotolibro ho prodotto in post produzione i miei file e li ho sviluppati come secondo il mio gusto di consigliava e per il risultato che a monitor veniva fuori, punto e basta, poi ho impaginato senza modificare niente solo aggiustamenti per i vari crop che si fanno in fase di impaginazione.

ho il monitor calibrato e la stampa è stata perfetta e allineata ai miei file vhe vedovo a monitor...
GIOVAZ
Messaggio: #6
Scusate...ma è vero che per mandare i file a Blurb per stampare un libri di circa 96 pagine ci vuole un sacco di tempo?grazie.gio
Felicione
Messaggio: #7
QUOTE(Nikorra @ Mar 3 2013, 07:00 PM) *
Approfitto...

L'eventuale maschera di contrasto per aumentare la nitidezza va comunque data o lo fanno direttamente loro?

Come comportarsi a tal proposito?

grazie.gif

da quello che so non apportano nessuna modifica/correzione alle immagini.

QUOTE(GIOVAZ @ Mar 4 2013, 09:03 AM) *
Scusate...ma è vero che per mandare i file a Blurb per stampare un libri di circa 96 pagine ci vuole un sacco di tempo?grazie.gio

I fotolibri li stampano in Olanda, sul materiale che ho stampato (ho due libri da 120 pagine) i tempi di lavorazione non sono mai andati oltre i 4 giorni. Poi bisogna aggiungere almeno 3 giorni lavorativi per la spedizione.
GIOVAZ
Messaggio: #8
ciao Felicione!..intendevo il tempo materiale per mandare i files (via internet) in Olanda da stampare... grazie.Gio.
Felicione
Messaggio: #9
QUOTE(GIOVAZ @ Mar 5 2013, 08:15 AM) *
ciao Felicione!..intendevo il tempo materiale per mandare i files (via internet) in Olanda da stampare... grazie.Gio.

ah... messicano.gif


In effetti è meglio essere dotati di una connessione veloce.
Gli ultimi libri (40/50 pagine) con una mezz'ora me la sono cavata.
paolog74
Messaggio: #10
QUOTE(Felicione @ Mar 5 2013, 09:11 AM) *
ah... messicano.gif


In effetti è meglio essere dotati di una connessione veloce.
Gli ultimi libri (40/50 pagine) con una mezz'ora me la sono cavata.


Felicione,io ho quasi 90 pagine con una connessione wimax pensi che sia dura?
Felicione
Messaggio: #11
QUOTE(paolog74 @ Mar 5 2013, 01:47 PM) *
Felicione,io ho quasi 90 pagine con una connessione wimax pensi che sia dura?

non credo, io fino allo scorso anno ho "navigato" con una pennetta da 7.2 (che in upload era un vero pianto) e me la cavavo con una quarantina di minuti per tutta la procedura.
paolog74
Messaggio: #12
QUOTE(Felicione @ Mar 5 2013, 04:55 PM) *
non credo, io fino allo scorso anno ho "navigato" con una pennetta da 7.2 (che in upload era un vero pianto) e me la cavavo con una quarantina di minuti per tutta la procedura.


Grazie Mille Felicione!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio