FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Urgente
Rispondi Nuova Discussione
aishabibbi
Messaggio: #1
Salve, vorrei togliere il mio nikkor 18-55 x farmi un obiettivo unico, nn so un nikkor 18-105 o un nikkor 18-200 o un nikkor 18-300. Cosa mi consigliate ?



Messaggio modificato da aishabibbi il Jan 9 2013, 11:34 AM
lorentag
Messaggio: #2
QUOTE(aishabibbi @ Jan 9 2013, 11:32 AM) *
Salve, vorrei togliere il mio nikkor 18-55 x farmi un obbiettivo unico, nn so un nikkor 18-105 o un nikkor 18-200 o un nikkor 18-300. Cosa mi consigliate ?


Quello che più ti viene comodo per il tipo di riprese che fai...un unico buon rimedio è il 18-300, rimarresti sulla stessa qualità del tuo, grossomodo, tutte le lunghezze focali a disposizione ma con un unico vetro che ti porteresti dietro..., se ti accontenti di fermarti al 200 anche l'altro va benissimo....
aishabibbi
Messaggio: #3
QUOTE(lorentag @ Jan 9 2013, 11:36 AM) *
Quello che più ti viene comodo per il tipo di riprese che fai...un unico buon rimedio è il 18-300, rimarresti sulla stessa qualità del tuo, grossomodo, tutte le lunghezze focali a disposizione ma con un unico vetro che ti porteresti dietro..., se ti accontenti di fermarti al 200 anche l'altro va benissimo....


Nn perdo troppo la qualità dell' immagine con il 18-300 ?
lorentag
Messaggio: #4
QUOTE(aishabibbi @ Jan 9 2013, 11:55 AM) *
Nn perdo troppo la qualità dell' immagine con il 18-300 ?


Eh beh...diciamo che non puoi pretendere di avere una così lunga escursione focale, e stiamo parlando anche di un'ottica amatoriale, senza avere qualche pecca...però da quello che sento in giro non è affatto un cattivo prodotto, io ho avuto il 18-200 VR prima serie e non andava affatto male, lo usavo su D200-300 e D2xs!
Luigi_FZA
Messaggio: #5
QUOTE(aishabibbi @ Jan 9 2013, 11:32 AM) *
..... Cosa mi consigliate ?

.... di chiedere ad un moderatore di uniformare i due post(s) che hai inserito; hai delle risposte anche nell'altro.

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio