FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova Bottiglia Vino
Rispondi Nuova Discussione
lorenzoc.
Messaggio: #1
Ciao, sto facendo qualche prima prova di still life, precisamente foto di bottiglie. Gradirei avere qualche vs suggerimento per migliorare la foto in oggetto, tralasciando lo scontorno che è stato fatto velocemente per postare la foto sul forum, non sono soddisfatto delle "strisce verticali", in particolare mi disturba il riflesso a croce sulla sinistra. Ho utilizzato un sb900 con pannello traslucido (coperto in parte da cartoncino nero) sulla sx mentre sulla dx un telo bianco sempre con sb900 con 1 stop in meno, poi una seconda foto dell'etichetta inserita con ps.

Grazie a chi mi vorrà aiutare,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 221 KB
buzz
Staff
Messaggio: #2
occorrono softbox più grandi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 153.9 KB


questa è stata fatta con due softbox laterali, molto più alti della bottiglia

ovviamente era da scontornare, per questo non ho usato il limbo.
davide131289
Messaggio: #3
Come ti hanno già consigliato la cosa migliore è utilizzare softbox grandi abbatanza a diffondere in maniera molto uniforme la luce,alternativa buona per gli oggetti riflettenti come bottigli o metalli è il Cubelite di Lastolite,prova a dare un'occhiata,in questo modo puoi anche evitare gli scontorni che per quanto buoni a mio avviso non saranno mai come un bello sfondo!!!!Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio