FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S. P. Q. R.
...a rega' che famo domenica?
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
... annamo a trionfa' pure noi?

... aho, mica se paga, vero?

... no, è tutto aggratise!

... a, 'mbè, allora annamoce 'n coro!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 321.4 KB

laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .

riccardoal
Messaggio: #2
nonno annamo pure noi......al massimo ci trainano...che ne dici?
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #3
Me sto a scervellà pe' capi' perchè hai postato 'sta foto!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ilar
Iscritto
Messaggio: #4
Io la trovo arguta, compreso il suo grigiore.
Previsioni per domenica: Fulmine.gif
Ma annamo lo stesso, no?! Tanto è gratìs!!

Ciao
Ilaria
em@
Messaggio: #5
QUOTE(Ilar @ Nov 17 2012, 12:17 AM) *
Io la trovo arguta, compreso il suo grigiore.

Ciao
Ilaria



Mmm...se l'avessi postata io o qualcun'altro temo non l'avresti commentata così, forse non l'avresti commentata proprio. Non è polemica, si fa per scrivere...ma tanto non lo sapremo mai! laugh.gif
Negativodigitale
Messaggio: #6
Surreale. Del tutto surreale.
huh.gif
Paolo

p.s.: però questo griGGio è proprio brutto, cribbio! tongue.gif
em@
Messaggio: #7
Cosa c'è di surreale? Scusa ma per capire...sarà che vivo a Roma, che sono abituato...quello è l'ingresso ai Fori, tutto l'anno è così, è un presepe vivente, che piova che nevichi o che ci siano 40 gradi all'ombra...
A volte non vi seguo unsure.gif
Negativodigitale
Messaggio: #8
Ti dico perchè, PER ME, lo è (considera comunque che surreale non è un complimento in assoluto, anzi ...).

Può darsi benissimo che il Buon-Luigi, ci pigli amabilmente per il cvlo, ma sto al gioco, così come lo faccio di fronte a una vasta serie di espressioni fotografiche reperibili qui come altrove, non avendo l'impellenza di razionalizzare su quali siano le foto buone e quelle non-buone.
Leggo il titolo (anche nell'ambigua interpretazione dell'acronimo), leggo la intro, guardo la foto e trovo che questo complesso-di-cose sia surreale, appunto, cioè capace di evocare percezioni del tutto fuori dal controllo della Ragione. Si è creato un mood fittizio, basato su un falso ed ipotetico dialogo a mo' di chiosa su un'immagine che testimonia una realtà effettiva. Tutto (solo) qua.

E' un capolavoro di foto? No, per carità. Fa abbastanza pena questa foto così grigia.
E' un bel thread? No, ... è un thread surreale.

Paolo

p.s.: chissà se ti ho risposto...

Messaggio modificato da Negativodigitale il Nov 17 2012, 02:13 AM
em@
Messaggio: #9
Surreale! Surreale che non l'abbia capito...

Nella vita non si finisce mai di imparare. grazie.gif
Marco Pacini
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Nov 15 2012, 09:51 PM) *
... annamo a trionfa' pure noi?

... aho, mica se paga, vero?

... no, è tutto aggratise!

... a, 'mbè, allora annamoce 'n coro!
ol:

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .


...ahò... rolleyes.gif stavo pure pe venicci anch'io....
cerotto.gif peccato però che nun me c'hanno mannato!!!!!

ciaoGG

m.
giuseppe v
Messaggio: #11
Io non c’ho capito nulla !!!
ma se non se paga vengo pure io laugh.gif
Ilar
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(Ilar @ Nov 17 2012, 12:17 AM) *
Io la trovo arguta, compreso il suo grigiore.
Previsioni per domenica: Fulmine.gif
Ma annamo lo stesso, no?! Tanto è gratìs!!

Ciao
Ilaria



QUOTE(em@ @ Nov 17 2012, 01:01 AM) *
Mmm...se l'avessi postata io o qualcun'altro temo non l'avresti commentata così, forse non l'avresti commentata proprio. Non è polemica, si fa per scrivere...ma tanto non lo sapremo mai! laugh.gif


Caro Em@, di c@cchiate ne ho scritte in gran quantità su questo forum che frequento da quasi un anno, riempendo le foto dei miei personalissimi contenuti e magari prendendo spesso cozze pe' c@zzi. C'è chi mi sopporta in silenzio e chi apprezza nonostante ciò.
Ho fatto la medesima cosa anche per questa foto, ho letto un dialogo abbinato ad una foto e a una bella risatina giocosa di nonnoGG, gli ho fatto la battutina per restare nel suo clima (quella che tu hai cancellato nel tuo quote) MA ho comunque voluto metterci del mio. Vuoi che te lo spieghi?
C'è un bell'arco di trionfo, sintesi di un passato glorioso e vincente. E sotto un fiume di pecore allo sbando. Perché penso che questo siamo diventati oggi. Il brutto grigiore è perfettamente consono al mio triste pensiero.
NonnoG voleva farsi e farci fare due risate, io ci ho visto un'amara ironia e non m'importa d'interpretare a tutti i costi le intenzioni dell'autore, mi piace giocare con le foto e la mia fantasia, nel bello e nel brutto. E' un problema per te?

Non è per polemica ma per chiarire.

Poi io non vado a commentare obbligatoriamente tutte le foto postate dai membri dello staff, tanto la scalata sociale del forum mi è preclusa a priori perché uso una Canon e non so nemmeno fotografare! tongue.gif laugh.gif

Ciao
Ilaria

Negativodigitale
Messaggio: #13
QUOTE(Ilar @ Nov 17 2012, 04:48 PM) *
...

tanto la scalata sociale del forum mi è preclusa a priori perché uso una Canon e non so nemmeno fotografare! tongue.gif

...


ahahhahahaa, ma quanto sopra non è causa di incompatibilità, nemmen per sogno! ohmy.gif

laugh.gif messicano.gif Isola.gif
Ilar
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 17 2012, 04:57 PM) *
ahahhahahaa, ma quanto sopra non è causa di incompatibilità, nemmen per sogno! ohmy.gif

laugh.gif messicano.gif Isola.gif


Ok, allora quando mi comprerò la D800 prometto solennemente di diventare più lecchina! sleep.gif

Nel frattempo chiedo umilmente perdono a nonnoGG per i numerosi OT, non si sa mai, meglio preparare il terreno (però non trovo la faccina che si genuflette, mannaggia!)

Un caro saluto a tutti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
.....beh,se aspettate che sse sfolla un pò vengo pur'io...........
riccardoal
Messaggio: #16
QUOTE(Ilar @ Nov 17 2012, 05:28 PM) *
Ok, allora quando mi comprerò la D800 prometto solennemente di diventare più lecchina! sleep.gif

Nel frattempo chiedo umilmente perdono a nonnoGG per i numerosi OT, non si sa mai, meglio preparare il terreno (però non trovo la faccina che si genuflette, mannaggia!)

Un caro saluto a tutti!


Ila' attenta ad inchinarti troppo.......brutto ambiente questo...popolato da loschi individui travestiti da fotografi.......... messicano.gif

Messaggio modificato da riccardoal il Nov 17 2012, 07:05 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(riccardoal @ Nov 17 2012, 07:04 PM) *
Ila' attenta ad inchinarti troppo.......brutto ambiente questo...popolato da loschi individui travestiti da fotografi.......... messicano.gif

....e tte lo sta addì che è mejo che sse sfolla!!!...io ce penso ajamici sa'!!!
em@
Messaggio: #18
QUOTE(Ilar @ Nov 17 2012, 04:48 PM) *
Caro Em@, di c@cchiate ne ho scritte in gran quantità su questo forum che frequento da quasi un anno, riempendo le foto dei miei personalissimi contenuti e magari prendendo spesso cozze pe' c@zzi. C'è chi mi sopporta in silenzio e chi apprezza nonostante ciò.
Ho fatto la medesima cosa anche per questa foto, ho letto un dialogo abbinato ad una foto e a una bella risatina giocosa di nonnoGG, gli ho fatto la battutina per restare nel suo clima (quella che tu hai cancellato nel tuo quote) MA ho comunque voluto metterci del mio. Vuoi che te lo spieghi?
C'è un bell'arco di trionfo, sintesi di un passato glorioso e vincente. E sotto un fiume di pecore allo sbando. Perché penso che questo siamo diventati oggi. Il brutto grigiore è perfettamente consono al mio triste pensiero.
NonnoG voleva farsi e farci fare due risate, io ci ho visto un'amara ironia e non m'importa d'interpretare a tutti i costi le intenzioni dell'autore, mi piace giocare con le foto e la mia fantasia, nel bello e nel brutto. E' un problema per te?

Non è per polemica ma per chiarire.

Poi io non vado a commentare obbligatoriamente tutte le foto postate dai membri dello staff, tanto la scalata sociale del forum mi è preclusa a priori perché uso una Canon e non so nemmeno fotografare! tongue.gif laugh.gif

Ciao
Ilaria



Ciao Ilaria, come ho scritto sopra, non avevo minimamente compreso lo spirito del 3d...sai la vecchiaia e l'orario giocano brutti scherzi laugh.gif

Quindi nessun problema, ci mancherebbe! Chiedo scusa a te per averti preso come esempio e a nonnogg per non aver compreso da subito! Anche se, la tua interpretazione mi sembra più che plausibile.

Un saluto,

Emanuele
nonnoGG
Messaggio: #19
Buona sera...

prima di tutto mi scuso per aver bruciato una foto sbagliando prima la gradazione della carta e poi lasciandola ammollo nello sviluppo per troppo tempo. cerotto.gif

Di chi è la colpa? Dell'oculista che non si decide a operarmi la cataratta all'occhio Dx mentre il Sx ancora non si decide a restare aperto giusto da un anno. ohmy.gif

Ma anche, e soprattutto, colpa mia per non essermi accorto subito di quanto avessi superato il tempo max.

Perciò nessuna scusante: ora vado a schiaffeggiarmi davanti allo specchio e cerco di rimediare con una conversione che spero sia meno sgraziata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 420.1 KB

Forse era meglio l'originale in SigmaColor:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 541.7 KB

Grazie per il passaggio e un abbraccio da suddividere tra gli Amici, Conoscenti e Passanti... laugh.gif

nonnoGG

PS: la Vita, senza un po' di (auto)ironia, che Vita é? ... Booh! messicano.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Nov 18 2012, 06:36 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio