FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Viewnx 2.5.0
Rispondi Nuova Discussione
mux050766
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho un problemino con il software da titolo e un MacBook Pro i7 2.4 Ghz quad core 8 GB RAM e OS X 10.8.1.
Il problema sta nella lentezza all'apertura del programma (ci mette in media almeno 30 secondi). E' normale o c'è qualcosa che non va?
Grazie per la risposta. A disposizione darvi altre notizie utili a capire l'inghippo.
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ho fatto una prova con BookAir 2,13 GHz core duo e ram 2GB: 3 secondi ad aprirsi e altri 3 per presentare la griglia delle miniature in formato Nef(ma qui dipende anche della quantità e delle dimensioni delle stesse).
Anche avendo una grande quantità di immagini e tutte di grosse dimensioni, penso che 30 secondi siano un po' troppi.
Che dimensioni hai dato alla cache? quante immagini ci sono nel folder e quanto sono grandi?

Filippo
mux050766
Messaggio: #3
In realtà i 30 secondi (forse più che meno) passano da quando clicco sull'icona fino a quando compare il programma... poi in base al contenuto della cartella ci mette un tempo che ritengo ragionevole. La cache? Non saprei: nelle preferenze di ViewNX non c'è modo di impostarla.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
No, dai, 30 sec? Sul mio "vecchio" MBP17" di 3 anni fà (a febbraio 2013), ci mette, circa, 3sec ad avviarsi. la cache non è impostabile dalle preferenze (a parte la posizione), serve solo ed esclusivamente a velocizzare il secondo accesso alla cartella, nulla di più.

Qui, mi sà che ci vuole qualche esperto MAC, oppure, per un motivo o per l'altro, non hai installato correttamente il viewer.

Ciao,
Alessandro.
mux050766
Messaggio: #5
Penso che effettivamente per qualche motivo, il ViewNX non si sia installato correttamente. Lo disinstallo completamente e installo la 2.5.0 da sistema "pulito". Vi farò sapere come è andata.
Grazie comunque per le dritte.
smile.gif
mux050766
Messaggio: #6
Disinstallato completamente con il suo Uninstaller e reinstallazione "fresca" direttamente alla 2.5.0.
Risultato: TUTTO OK!

In 5 secondi avvio del programma e cartella con tanto di thumb delle foto pronta per lavorare!
Probabilmente il buon ViewNX2 si è un po' "confuso" dopo una serie di update che ho eseguito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio