FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Nikon D90 Con Flash Sea&sea 350s Ttl-pro
Rispondi Nuova Discussione
cordellaernesto70
Messaggio: #1
Salve a tutti! sono possessore di una D90 scafandrata Nimar con flash sea & sea 350s ttl-pro. Per far funzionare questo flash ho dovuto inviare lo scafandro ed il flash alla Nimar i quali tecnici non hanno fatto altro che scollegare due fili all'interno dell'attacco che va collegato sulla slitta flash della D90. Il flash funziona perfettamente in manuale, ma non in modalità TTL, perlopiù non riesco ad impostare tempi di scatto inferiori a 1/200. Ho letto sul sito un artocolo della Nikon precisamente il nr. 53100 con il quale vengono spiegate le caratteristiche di alcuni cavi flash tipo SC-17, SC-28 ed SC29. Volevo sapere se ricollegando i due dei 5 cavetti che mi hanno staccato alla Nimar ed utilizzo uno dei cavi sopra citati, potrò far funzionare il flash in tutte le sue modalità? Anche se un pò vecchiotti sono dei grandi flash ed è un peccato non sfruttare la loro massima potenzialità. Grazie tutti, confido in un vostro aiuto e suggerimento.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
mi spiace ma il 350 (ottimo flash peraltro) non funziona in ttl con le macchine digitali che hanno specifiche completamente diverse

ti consiglio di leggere il sempre valido scritto di luca carraro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio