FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-200 Vr1
Rispondi Nuova Discussione
serca63
Messaggio: #1
La butto là.
Ho trovato (sono in fase di attentissima verifica...) un 70-200 VR1 usato a circa 900 euro.
Se fosse tutto in ordine? L'obiettivo dovrebbe essere del 2008-2009, ancora non ho capito. Fino a quando è stato in produzione?
Mi puzza un po', ma sarebbe un affare, a quel prezzo? Io lo userei su D700, stavo cercando un VR2, ma dal forum vedo che si parla bene anche di questa versione (in prevalenza mi serve per foto sportive in palasport).
Il venditore sembra disposto a spedirmelo prima che io lo paghi...
Mah! blink.gif
Vedremo, voi che ne dite?

Ciao Sergio
mirko.attanasi
Messaggio: #2
mi fa molto strano uno che te lo spedisce prima che glielo paghi...... comunque i seriali dell'ottica partono da 200016(primo) 470705 )ultimo e la produzione è iniziata nel febbraio 2003 finendo nel giugno 2009. i dati sono stati presi da un sito.

valuta bene anche la provenienza......... non si sa mai

Mirko
serca63
Messaggio: #3
QUOTE(seven_mirko @ Sep 13 2012, 03:06 PM) *
mi fa molto strano uno che te lo spedisce prima che glielo paghi...... comunque i seriali dell'ottica partono da 200016(primo) 470705 )ultimo e la produzione è iniziata nel febbraio 2003 finendo nel giugno 2009. i dati sono stati presi da un sito.

valuta bene anche la provenienza......... non si sa mai

Mirko



hai ragione, a quello cui ti riferisci non avevo pensato, mi faccio inviare intanto il seriale, grazie
maurizio angelin
Messaggio: #4
Ottica fantastica.
Per lo sport é stratosferico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 357.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 376.2 KB

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=502418" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</a>
Visualizza sul GALLERY : 427.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 434.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 385.9 KB

... ma lo é anche per ritratto, street, reportage.
Se credi, nelle mie gallerie, trovi parecchi scatti.

Per i seriali guarda qui:

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html

Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 13 2012, 02:12 PM
Cesare44
Messaggio: #5
lo uso dal 2007, e sotto l'aspetto qualità, non aggiungo niente, dico solo che se tutto è in ordine, il prezzo è più che ottimo, anche d'importazione, lo stai pagando la metà del prezzo da nuovo.

Ti suggerisco di andarci cauto, perché mi pare strano che non abbia trovato compratori della sua zona per scambio a mano.

Comunque se è disposto a spedirlo accettando pagamenti posticipati, procedi pure, visionalo insieme ad un amico, meglio se fotografo, e procedi ad una accurata ispezione delle condizioni estetiche e di quelle funzionali.

ciao
serca63
Messaggio: #6
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 13 2012, 03:10 PM) *
Ottica fantastica.
Per lo sport é stratosferico


... ma lo é anche per ritratto, street, reportage.
Se credi, nelle mie gallerie, trovi parecchi scatti.
Ciao

Maurizio



Grazie, avevo già visto molte tue foto e queste che hai pubblicato mi confermano la bontà della lente. Certo, qui c'è anche il manico...
Il prezzo eventuale da me indicato ti sembra corretto?
grazie per il passaggio

Sergio

QUOTE(Cesare44 @ Sep 13 2012, 03:14 PM) *
lo uso dal 2007, e sotto l'aspetto qualità, non aggiungo niente, dico solo che se tutto è in ordine, il prezzo è più che ottimo, anche d'importazione, lo stai pagando la metà del prezzo da nuovo.

Ti suggerisco di andarci cauto, perché mi pare strano che non abbia trovato compratori della sua zona per scambio a mano.

Comunque se è disposto a spedirlo accettando pagamenti posticipati, procedi pure, visionalo insieme ad un amico, meglio se fotografo, e procedi ad una accurata ispezione delle condizioni estetiche e di quelle funzionali.

ciao


Grazie mille per i consigli
maurizio angelin
Messaggio: #7
QUOTE(serca63 @ Sep 13 2012, 03:15 PM) *
Il prezzo eventuale da me indicato ti sembra corretto?
grazie per il passaggio

Sergio
Grazie mille per i consigli


Ciao Sergio, il prezzo indicato (900) mi sembra basso.
Se é tutto a posto non ci penserei minimamente.

Maurizio
valentiemilio
Messaggio: #8
QUOTE(serca63 @ Sep 13 2012, 02:46 PM) *
La butto là.
Ho trovato (sono in fase di attentissima verifica...) un 70-200 VR1 usato a circa 900 euro.
Se fosse tutto in ordine? L'obiettivo dovrebbe essere del 2008-2009, ancora non ho capito. Fino a quando è stato in produzione?
Mi puzza un po', ma sarebbe un affare, a quel prezzo? Io lo userei su D700, stavo cercando un VR2, ma dal forum vedo che si parla bene anche di questa versione (in prevalenza mi serve per foto sportive in palasport).
Il venditore sembra disposto a spedirmelo prima che io lo paghi...
Mah! blink.gif
Vedremo, voi che ne dite?

Ciao Sergio


ciao,
se l'obiettivo e ok il prezzo è ottimo
gandalef
Messaggio: #9
concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto. Controllare ovviamente la provenienza wink.gif che qualcuno sia disposto aspedire prima di ricevere i soldi.... hmmm.gif
cmq, il prezzo se tutto in ordine è più che buono. Quello a cui presteri attenzione in modo particolare è il VR che nel cas sia import per ripararlo può diventare problematico. Per quanto rigurda gli altri controlli se può esserti d'aiuto qua trovi una mia guida che trovi anche sul forum)


Messaggio modificato da gandalef il Sep 14 2012, 07:51 AM
serca63
Messaggio: #10
QUOTE(gandalef @ Sep 14 2012, 08:51 AM) *
concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto. Controllare ovviamente la provenienza wink.gif che qualcuno sia disposto aspedire prima di ricevere i soldi.... hmmm.gif
cmq, il prezzo se tutto in ordine è più che buono. Quello a cui presteri attenzione in modo particolare è il VR che nel cas sia import per ripararlo può diventare problematico. Per quanto rigurda gli altri controlli se può esserti d'aiuto qua trovi una mia guida che trovi anche sul forum)



grazie a tutti, vi faccio sapere
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(serca63 @ Sep 13 2012, 02:46 PM) *
Il venditore sembra disposto a spedirmelo prima che io lo paghi...
Mah! blink.gif
Vedremo, voi che ne dite?


Attento!!
tu ricevi una sorta di avvenuta spedizione,paghi e stai in attesa di aria fritta.
Tra spedito e ricevuto c'è un mare di differenza,
quando è a casa tua allora decidi il da farsi

saro
truciolo56
Messaggio: #12
QUOTE(seven_mirko @ Sep 13 2012, 03:06 PM) *
mi fa molto strano uno che te lo spedisce prima che glielo paghi......


Non è usuale, ma a me è capitato di avere l'oggetto prima di pagarlo, e mi è anche capitato di fare lo stesso con acquirenti di cui sembrava mi potessi fidare. E' sempre andata bene...

Come han detto altri, farei attenzione ai termini della questione: se l'obiettivo arriva prima che tu debba pagarlo, è un conto: lo provi, lo paghi oppure lo rendi.
Altro è se lui spedisce, ti da un numero di tracciatura dell'invio e durante tu devi pagare: in questo caso non è escluso che ti arrivi un mattone... Ed il prezzo piuttosto buono può servire come "attira-polli"...

Se va tutto bene, il prezzo è molto buono.

ciao
Marco
serca63
Messaggio: #13
Non vi preoccupate, lo pagherei solo dopo l'arrivo e dopo averlo provato.
Strano che dopo che gli ho chiesto il seriale sono due giorni che non risponde...
Mi sa che mi tocca fare 'sta spesa per il VRII nuovo... magari vendo il bighiera...
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(serca63 @ Sep 14 2012, 09:56 PM) *
Strano che dopo che gli ho chiesto il seriale sono due giorni che non risponde...


Forse non riesce a leggerlo bene messicano.gif

o forse a gettato l'amo altrove biggrin.gif

ciao
serca63
Messaggio: #15
QUOTE(sarogriso @ Sep 14 2012, 10:24 PM) *
Forse non riesce a leggerlo bene messicano.gif

o forse a gettato l'amo altrove biggrin.gif

ciao


Nessuno regala niente...
Beh, almeno io non c'ho abboccato... Spero non lo facciano nemmeno altri
Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(serca63 @ Sep 14 2012, 09:56 PM) *
Non vi preoccupate, lo pagherei solo dopo l'arrivo e dopo averlo provato.
Strano che dopo che gli ho chiesto il seriale sono due giorni che non risponde...
Mi sa che mi tocca fare 'sta spesa per il VRII nuovo... magari vendo il bighiera...

subito a pensar male... avrà avuto impegni o non ha visto il tuo messaggio messicano.gif

ciao
serca63
Messaggio: #17
QUOTE(Cesare44 @ Sep 16 2012, 08:43 PM) *
subito a pensar male... avrà avuto impegni o non ha visto il tuo messaggio messicano.gif

ciao


wink.gif Pollice.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #18
Stai ancora a credere a queste panzane propinate dal ######### di turno per fotterti dei soldi. Ma lascia perdere, non prendere niente in considerazione.Ci sono decine di annunci di persone valide disposte a farti provare quello che vuoi senza tanti giri. Toccare e provare spec. quando si parla di cifre consistenti
bluparker71
Messaggio: #19
un consiglio veloce, veloce..., quando hai dubbi desisti, per risparmiare 100 euro non vale la pena rischiare di perderne 900.
serca63
Messaggio: #20
QUOTE(danielg45 @ Oct 18 2012, 08:58 PM) *
Stai ancora a credere a queste panzane propinate dal ######### di turno per fotterti dei soldi. Ma lascia perdere, non prendere niente in considerazione.Ci sono decine di annunci di persone valide disposte a farti provare quello che vuoi senza tanti giri. Toccare e provare spec. quando si parla di cifre consistenti


Ti ringrazio per la partecipazione, ma io non credo alle panzane... A questo mondo nessuno ti regala niente...
Infatti ho lasciato subito perdere, anche se la truffa è discretamente organizzata.
Tra l'altro credo che non comprerò l'obiettivo usato, preferisco acquistare nuovo con 4 anni di garanzia, una spesa così per un foto amatore come me si fa ogni 10-15 anni.
Ciao e grazie
Sergio
Enrico_Luzi
Messaggio: #21
comprate sempre con scambio a mano

Messaggio modificato da Enrico Luzi il Oct 20 2012, 05:00 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio