FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro
Rispondi Nuova Discussione
frank1957
Messaggio: #1
un grazie anticipato a tutti .
la domanda è che obbiettivo mi consigliare per fare macro?
dimitri.1972
Messaggio: #2
Un obiettivo macro.

Se poi ci dici che macchina hai, quanto vuoi spendere e che soggetti preferisci fotografare, può darsi che tiriamo fuori qualche consiglio più utile.
Cesare44
Messaggio: #3
se il tuo budget lo consente, io andrei direttamente sul micro 105mm VRII. Ottimo per iniziare alla grande. Sia in FX e ancor di più in DX, ti consente di fotografare piccoli animaletti ed insetti, rimanendo ad una distanza minima adeguata.

ciao
matteoresidori
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Sep 11 2012, 10:12 PM) *
se il tuo budget lo consente, io andrei direttamente sul micro 105mm VRII. Ottimo per iniziare alla grande. Sia in FX e ancor di più in DX, ti consente di fotografare piccoli animaletti ed insetti, rimanendo ad una distanza minima adeguata.

ciao


Da possessore del 105 AFS ti dico che da' molte soddisfazioni, ma la distanza minima adeguata per fotografare animaletti ed insetti direi proprio no! per quello molto meglio il 200 micro! (che tra l'altro ha la staffa per treppiede che il 105 non ha) di contro non ha lo stabilizzatore (utile se qualche volta vai a mano libera o lo usi anche per scatti diversi dal macro). In casa sigma c'è il 180, di cui ho visto ottime foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio