FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esperimenti Senesi
Rispondi Nuova Discussione
CarlyCugi
Messaggi: 4
Messaggio: #1
Primi scatti con la Nikon D5100 a Siena.. smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giacomo Gaudenzi
Nikonista
Messaggi: 120
Messaggio: #2
La terza mi piace molto, la post la trovo azzeccatissima!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #3
Purtroppo non ci sono i dati di scatto quindi mi limito ad un commento sulla compo,nella prima avrei evitato l'orizzonte centrale spostandolo nel terzo superiore,le altre due vanno bene,forse non potevi evitare di tagliare il tetto nella terza per motivi di spazio.
la pp è buona ma credo che hai scattato in un ora che ti dava dei colori fantastici di suo.
Come inizio direi che non è niente male
Un saluto
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CarlyCugi
Messaggi: 4
Messaggio: #4
QUOTE(willy 73 @ Sep 4 2012, 07:01 PM) *
Purtroppo non ci sono i dati di scatto quindi mi limito ad un commento sulla compo,nella prima avrei evitato l'orizzonte centrale spostandolo nel terzo superiore,le altre due vanno bene,forse non potevi evitare di tagliare il tetto nella terza per motivi di spazio.
la pp è buona ma credo che hai scattato in un ora che ti dava dei colori fantastici di suo.
Come inizio direi che non è niente male
Un saluto
Willy


Grazie per i consigli e per l'apprezzamento.. effettivamente ho scattato in un'ora in cui i colori del cielo erano davvero belli..
Ti chiederei una cosa per il futuro.. non sono per nulla pratica, sono i primi approcci con la reflex, perciò vorrei sapere cosa intendi per i dati di scatto o come li devo annotare nelle immagini che posto.. =)
Grazie mille
Carlotta

QUOTE(Giacomo Gaudenzi @ Sep 4 2012, 06:06 PM) *
La terza mi piace molto, la post la trovo azzeccatissima!

Grazie.. =)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #5
QUOTE(CarlyCugi @ Sep 4 2012, 07:11 PM) *
Grazie per i consigli e per l'apprezzamento.. effettivamente ho scattato in un'ora in cui i colori del cielo erano davvero belli..
Ti chiederei una cosa per il futuro.. non sono per nulla pratica, sono i primi approcci con la reflex, perciò vorrei sapere cosa intendi per i dati di scatto o come li devo annotare nelle immagini che posto.. =)
Grazie mille
Carlotta

Per dati di scatto si intendono i valori di iso,diaframma e tempo,utili per poter analizzare al meglio una foto
Il fatto che i tuoi non ci sono dipende che programma usi per la post produzione,alcuni li cancellano o controlla che in quello che usi non ci sia una casella da spuntare del tipo mantieni o rimuovi i dati di scatto (dati exif)

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CarlyCugi
Messaggi: 4
Messaggio: #6
QUOTE(willy 73 @ Sep 4 2012, 07:17 PM) *
Per dati di scatto si intendono i valori di iso,diaframma e tempo,utili per poter analizzare al meglio una foto
Il fatto che i tuoi non ci sono dipende che programma usi per la post produzione,alcuni li cancellano o controlla che in quello che usi non ci sia una casella da spuntare del tipo mantieni o rimuovi i dati di scatto (dati exif)


ok.. grazie ancora.. smile.gif andrò a controllare..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi