FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[co-mi-lc] Notturne
Rispondi Nuova Discussione
gmeroni
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,

Domani sera volevo andare per "notturne", non essendo pratico del genere fotografico ma conoscendo i risultati ed allettandomi molto sarei deciso di provare questo genere. Qui però sorge il problema, io abito nella Brianza lombarda, diciamo a 5Km da Erba 10km da Lecco 15km da Monza e cosi via....

Avrei bisogno di un consiglio su una location per fare delle foto "decenti" alle stellate (domani sera la luca è al 3% e la via lattea abbastanza alta quindi penso dic avarci qualcosa). Pensavo di provare in Val di Mello (Val Masino) ma sono aperto ad altre proposte!!

Grazie a tutti
G. Meroni
gmeroni
Messaggio: #2
Ma proprio nessuno?
Simone Cesana
Messaggio: #3
pensavo di uscire anche io, ma venerdì sono in università quindi non volevo spostarmi tanto..
sto pensando a qualche posto in zona tipo montevecchia o qualche lago..

dade.nurse
Messaggio: #4
QUOTE(gmeroni @ Jul 18 2012, 11:16 PM) *
Ma proprio nessuno?


Se vuoi notturne d'atmosfera, ma comunque con luci della pianura, vai in Grignone. Arrivi al Cainallo, sopra Esino, con la macchina, e poi te la fai a piedi fino in vetta....sono circa 3 ore. Fai le foto e poi dormi al rifugio Brioschi. Oppure o la Val di Mello...o la Val Masino dopo i Bagni....e li ci arrivi comodamente in auto.....o vai in Val Malenco....fino a S.Giuseppe in auto. Lasci la macchina all'arrivo degli impianti, e prima che fa notte prendi il sentiero che arriva al Palù, se sei un buon camminatore in circa 1 h e 30 arrivi al lago. Fai le foto e poi riscendi per lo stesso sentiero. Occhio che per questo week end è previsto brutto tempo.
Davide
marco.introini
Messaggio: #5
val di mello è interessante, ma secondo me ti prendi le luci del fondovalle.
Per stare sicuro farei val masino o meglio val malenco ma è più distante (per esempio: puoi fare rifugio ca runcash, 1 ora di cammino da poco sotto campo moro, ma ci vuole 45 minuti di macchina da sondrio, quindi valuta bene). Lì sono sicuro luci cittadine ne arrivano poche, ma manca il lago proprio davanti al rifugio (c'è ma è più lontano)
Attenzione che per domani mettono pioggia (stasera invece dovrebbe essere bello)

ps: sono di Sondrio quindi un po' di questi posti li conosco... wink.gif
gmeroni
Messaggio: #6
QUOTE(dade.nurse @ Jul 19 2012, 12:08 AM) *
Se vuoi notturne d'atmosfera, ma comunque con luci della pianura, vai in Grignone. Arrivi al Cainallo, sopra Esino, con la macchina, e poi te la fai a piedi fino in vetta....sono circa 3 ore. Fai le foto e poi dormi al rifugio Brioschi. Oppure o la Val di Mello...o la Val Masino dopo i Bagni....e li ci arrivi comodamente in auto.....o vai in Val Malenco....fino a S.Giuseppe in auto. Lasci la macchina all'arrivo degli impianti, e prima che fa notte prendi il sentiero che arriva al Palù, se sei un buon camminatore in circa 1 h e 30 arrivi al lago. Fai le foto e poi riscendi per lo stesso sentiero. Occhio che per questo week end è previsto brutto tempo.
Davide

QUOTE(marco.introini @ Jul 19 2012, 09:11 AM) *
val di mello è interessante, ma secondo me ti prendi le luci del fondovalle.
Per stare sicuro farei val masino o meglio val malenco ma è più distante (per esempio: puoi fare rifugio ca runcash, 1 ora di cammino da poco sotto campo moro, ma ci vuole 45 minuti di macchina da sondrio, quindi valuta bene). Lì sono sicuro luci cittadine ne arrivano poche, ma manca il lago proprio davanti al rifugio (c'è ma è più lontano)
Attenzione che per domani mettono pioggia (stasera invece dovrebbe essere bello)

ps: sono di Sondrio quindi un po' di questi posti li conosco... wink.gif


Grazie ad entrambi, l'idea sarebbe questa sera perché già domani sera è all'11% la luna...Cosi mi è venuto in mente anche il Lago Palu? cosa dici c'è luce?...Magari al posto della valle vado ai Bagni di masino che li penso non ci sia mezza luce no?


P.s Simo dopo ti aggiorno, sto andando a fare un orale adesso ^^ comunque avevamo una mezza intenzione di dormire fuori!
marco.introini
Messaggio: #7
se ti interessa anche il lago vai al palu e sei tranquillo... wink.gif
altrimenti anche la bignami può essere un'idea ma il lago è grosso ed artificiale, sconsigliato secondo me x le notturne. Se invece vuoi rifugio e montagna ben in vista consiglio ca runcash: il pizzo scalino è a un passo e si vede benissimo.

Attenzione però che per ora a sondrio il cielo è velato, non bellissimo quindi... se vuoi quanche aggiornamento in tempo reale mandami un mp prima della partenza che ti dico come è il cielo... (a sondrio, in valmalenco può essere leggermente diverso)
Simone Cesana
Messaggio: #8
io la nottata la farò ad agosto penso.
oggi se riesco farò solo delle prove.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio