FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Di Queste Ottiche Come Muletto Per Le Vacanze?
Rispondi Nuova Discussione
samantha1
Messaggio: #1
Buongionro ragazzi tra queste ottiche cosa mi consigliereste?

Rimanendo solo tra queste, sò che c'è di meglio ma il mio fine è poca spesa e praticità, a casa posseggo già ottiche pregiate!

SIGMA 28-200 COMPACT ASPHERICAL 3.5-5.6 Macro
TAMRON 24-135
TAMRON 28-200

Cosa ne pensate poi del Sigma 50mm f2.8 dg macro?
nonnoGG
Messaggio: #2
Buongiorno...

Il Tamron 28-200 (nelle due versioni) mi ha dato un sacco di soddisfazioni usando la pellicola.

Un ritaglio di fotogramma (circa 2 mm x 2), scattato alla max focale con la F80, "scannato" alla carlona:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre con la stessa attrezzatura, a 28 mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho (quasi) smesso di utilizzarlo quando scoprii lla resa del Nikon 28-105/3.5-4.5 AFD macro: una lente che non cederò mai! wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
samantha1
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Jun 5 2012, 09:05 AM) *
Buongiorno...

Il Tamron 28-200 (nelle due versioni) mi ha dato un sacco di soddisfazioni usando la pellicola.

Un ritaglio di fotogramma (circa 2 mm x 2), scattato alla max focale con la F80, "scannato" alla carlona:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre con la stessa attrezzatura, a 28 mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho (quasi) smesso di utilizzarlo quando scoprii lla resa del Nikon 28-105/3.5-4.5 AFD macro: una lente che non cederò mai! wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

grazie nonnog, senti ma del tamron vecchiotto ce nè solo una versione vero? Ne avrei trovato uno a 70 euro che dici? Il 24-135 dicono sia meglio e per il nikon 28-105 a parte che è un pò corto sò che è meglio ma costa anche decisamente di più :-(
nonnoGG
Messaggio: #4
Ciao Samantha...

Che io sappia, del Tamron 28-200 ne esistono almeno due versioni (le possiedo entrambe), di cui la seconda (AF-D) ha anche una decente possibilità macro.

Il 28-105 Nikkor è decisamente una altro pianeta, ottimo sulle DSLR che ho posseduto (D70, D50, D80, D300 e D700), un vero tuttofare di valore... wink.gif

Non conosco gli altri obiettivi, perciò non posso pronunciarmi.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
samantha1
Messaggio: #5
QUOTE(nonnoGG @ Jun 5 2012, 09:48 AM) *
Ciao Samantha...

Che io sappia, del Tamron 28-200 ne esistono almeno due versioni (le possiedo entrambe), di cui la seconda (AF-D) ha anche una decente possibilità macro.

Il 28-105 Nikkor è decisamente una altro pianeta, ottimo sulle DSLR che ho posseduto (D70, D50, D80, D300 e D700), un vero tuttofare di valore... wink.gif

Non conosco gli altri obiettivi, perciò non posso pronunciarmi.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

quello che ho trovato a 70 euro è questo:

tamron af aspherical ld (if) 28-200 - 1:3,8-5,6
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio