FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip Per D90
Rispondi Nuova Discussione
filobur
Messaggio: #1
Sono in cerca di un battery grip da utilizzare con la D90, girando sul web ho visto che, a parte l'originale Mb-D80, ne esistono compatibili di marche diverse (Meike, Ansmann, Polaroid...), ma non riesco a capire quale sia il migliore....Voi cosa consigliate? Grazie
orsettopeloso
Messaggio: #2
Ciao ogni volta che ho visitato il Photoshow a Roma, nella parte dedicata ai negozianti, vi era un venditore che proponeva il battery-grip originale Nikon per D90 ad un prezzo interessante.Puoi provare ad una prossima fiera se lo trovi. rolleyes.gif
eutelsat
Messaggio: #3
Commerciali non ricordo le marche, ma come qualità non si discostano tanto dall'originale...anche se quest'ultimo credo si sia abbassato parecchio ocme costo smile.gif


Gianni
mko61
Messaggio: #4
QUOTE(eutelsat @ May 18 2012, 08:45 AM) *
Commerciali non ricordo le marche, ma come qualità non si discostano tanto dall'originale...anche se quest'ultimo credo si sia abbassato parecchio ocme costo smile.gif
Gianni


Beh a livello costruttivo c'è una bella differenza perchè l'originale è in magnesio e i compatibili sono in resina.

In ogni caso, io ho un Meike da più di due anni. É realizzato molto bene, un ottimo stampaggio ben solido, e dopo tanto tempo l'unico "difetto" subentrato è la cancellazione della serigrafia AE/AL sul relativo pulsantino.

Un difetto invece presente dalla nascita è il fatto che tende a scaricare gli accumulatori, non molto intendiamoci, ma se li lascio montati nel bg in capo a poco più di un mese sono scarichi, anche senza utilizzo. Questo ovviamente non dovrebbe capitare.



GabrieleBielli
Messaggio: #5
Anche io ho il Meike e condivido pregi e difetti riportati da mko61, in generale è un buon prodotto.
MrFurlox
Messaggio: #6
io ho l' originale NON è in magnesio wink.gif

secondo me puoi andare tranquillo con i compatibili

Marco
MarcoD5
Messaggio: #7
Magari originale import, non vorrei ke rompi il porta batteria e non trovi il ricambio.
MarcoD5
Messaggio: #8
Il mio fornitore ne ha di usati in ottime condizioni
Alla rotonda 0461 985317 telefono.gif
filobur
Messaggio: #9
Sono molto tentato da quello della Aputure, sulla baia 50 euro spedito (in offerta)...da quello che ho potuto leggere sul web, sembra sia il migliore dei compatibili assieme al Meike
Francesco_Costantini
Messaggio: #10
QUOTE(filobur @ May 18 2012, 04:01 PM) *
Sono molto tentato da quello della Aputure, sulla baia 50 euro spedito (in offerta)...da quello che ho potuto leggere sul web, sembra sia il migliore dei compatibili assieme al Meike


Non vorrei sindacare sui soldi che andrai a spendere, ma se posso permettermi di darti un consiglio non richiesto, nel mercatino del nostro sito si trovano spesso MB-D80 a somme non superiori agli 80 Euro, e onestamente tra i 50 di un compatibile e gli 80 di un originale, io acquisterei l'originale (e infatti, quando presi l'MB-D80, feci proprio così).

Francesco
mko61
Messaggio: #11
QUOTE(MrFurlox @ May 18 2012, 03:13 PM) *
io ho l' originale NON è in magnesio wink.gif

...


scusate ho fatto confusione con l'MB-D11 della D7000

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio